CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 669 di 865 primaprima ... 169569619659667668669670671679719769 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,681 a 6,690 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6681
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Xiaomi Mi 10 Lite

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    Con questo programma puoi lanciare app ? Non l'ho provato e non so nulla.
    Nel caso potresti creare un'app (tasker permette anche di creare un'app a parte e anche di chiamare un numero) che chiama il numero che vuoi associato al tasto. Ovviamente non ho provato nulla ma se non ci sono problemi nel far partire un'app dovresti poterlo fare.
    Io stavo pensando ad un profilo combinato tra Tasker e AutoVoice: vorrei chiamare un contatto qualsiasi dalla rubrica impartendo il comando chiama "nome qualsiasi" in Google Now, il quale poi venga riconosciuto da AutoVoice e faccia partire la chiamata tramite un Task di Tasker.

    Il problema è: come faccio ad assegnare un numero da chiamare alla variabile "nome qualsiasi? Cioè come faccio a far capire a Tasker quale numero deve chiamare?
    Ad esempio se io dicessi "CHIAMA FABIO" a Google Now, AutoVoice riconoscerebbe il comando facendo scattare il Task di Tasker, ma non so come fargli chiamare il numero. Qualcuno ha qualche idea?

    Odysseos sto seguendo i tuoi tutorial, complimenti vivissimi! Tu sapresti risolvere questo grattacapo?


    Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    Chiedo aiuto. Non ho fatto il backup delle impostazioni e non ricordo come ho risolto in precedenza

    In pratica ho un profilo che accende e spegne il wifi mentre sono sotto determinate celle. Solo che se sono collegato al wifi e arriva una chiamata mi spegne il wifi
    Puoi mettere un profilo in Tasker il quale alla fine della chiamata ti riattivi il Wifii se prima eri connesso, anche se è strano che all'arrivo di una chiamata si disconnetta.
    Io feci un profilo che disconnettesse il Wifii (se attivo) in caso di chiamate, per poi riattivarlo una volta terminate.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Alfonsooo1 per il post:

    ciaogianpy (12-10-19)

  3.  
  4. #6682
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo1 Visualizza il messaggio
    Io stavo pensando ad un profilo combinato tra Tasker e AutoVoice: vorrei chiamare un contatto qualsiasi dalla rubrica impartendo il comando chiama "nome qualsiasi" in Google Now, il quale poi venga riconosciuto da AutoVoice e faccia partire la chiamata tramite un Task di Tasker.

    Il problema è: come faccio ad assegnare un numero da chiamare alla variabile "nome qualsiasi? Cioè come faccio a far capire a Tasker quale numero deve chiamare?
    Ad esempio se io dicessi "CHIAMA FABIO" a Google Now, AutoVoice riconoscerebbe il comando facendo scattare il Task di Tasker, ma non so come fargli chiamare il numero. Qualcuno ha qualche idea?

    Odysseos sto seguendo i tuoi tutorial, complimenti vivissimi! Tu sapresti risolvere questo grattacapo?
    DEvi aggiungere un azione telefono\chiama inserire il numero e poi selezionare autocall
    Ultima modifica di toniottt; 22-10-15 alle 11:34

  5. Il seguente Utente ha ringraziato toniottt per il post:

    Alfonsooo1 (22-10-15)

  6. #6683
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Xiaomi Mi 10 Lite

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    DEvi aggiungere un azione telefono\chiama e poi selezionare autocall
    In questo modo Tasker associerebbe il nome al numero corrispondente? L'azione chiama ovviamente l'ho aggiunta già!

  7. #6684
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo1 Visualizza il messaggio
    In questo modo Tasker associerebbe il nome al numero corrispondente?
    Autovoice chiama quel task e di conseguenza associa come vuoi tu (se ho capito bene)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato toniottt per il post:

    Alfonsooo1 (22-10-15)

  9. #6685
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Xiaomi Mi 10 Lite

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato.. il risultato é stato che chiama numeri a caso tipo 66652 e cose del genere

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  10. #6686
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo1 Visualizza il messaggio
    Ho provato.. il risultato é stato che chiama numeri a caso tipo 66652 e cose del genere

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Ma non lo fa già google now quando dici "chiama tizio"?

  11. #6687
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Xiaomi Mi 10 Lite

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Ma non lo fa già google now quando dici "chiama tizio"?
    Si ma io vorrei farlo con AutoVoice

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  12. #6688
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo1 Visualizza il messaggio
    Ho provato.. il risultato é stato che chiama numeri a caso tipo 66652 e cose del genere

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Ho provato e funziona benissimo (ho kk)
    Ma il numero dove lo metti ?

  13. #6689
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo1 Visualizza il messaggio
    Io stavo pensando ad un profilo combinato tra Tasker e AutoVoice: vorrei chiamare un contatto qualsiasi dalla rubrica impartendo il comando chiama "nome qualsiasi" in Google Now, il quale poi venga riconosciuto da AutoVoice e faccia partire la chiamata tramite un Task di Tasker.

    Il problema è: come faccio ad assegnare un numero da chiamare alla variabile "nome qualsiasi? Cioè come faccio a far capire a Tasker quale numero deve chiamare?
    Ad esempio se io dicessi "CHIAMA FABIO" a Google Now, AutoVoice riconoscerebbe il comando facendo scattare il Task di Tasker, ma non so come fargli chiamare il numero. Qualcuno ha qualche idea?

    Odysseos sto seguendo i tuoi tutorial, complimenti vivissimi! Tu sapresti risolvere questo grattacapo?



    Puoi mettere un profilo in Tasker il quale alla fine della chiamata ti riattivi il Wifii se prima eri connesso, anche se è strano che all'arrivo di una chiamata si disconnetta.
    Io feci un profilo che disconnettesse il Wifii (se attivo) in caso di chiamate, per poi riattivarlo una volta terminate.
    Ti servono sia Autovoice che Auto contacts. In pratica con Autovoice dai il comando: Chiama (?<nome>. +) In questo modo se dici Chiama Fabio, il nome Fabio sarà contenuto nella variabile %nome. Questa variabile, poi la passi ad AutoContacts che si occuperà di recuperare il numero di telefono associato a Fabio (nei tuoi contatti). Anche il numero di telefono sarà salvato in un variabile di AutoContacts, per cui puoi utilizzare questa variabile nella successiva azione Call. Purtroppo su AutoContacts non posso dirti molto di più perché non l'ho mai installato e usato.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    Alfonsooo1 (22-10-15)

  15. #6690
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ti servono sia Autovoice che Auto contacts. In pratica con Autovoice dai il comando: Chiama (?<nome>. +) In questo modo se dici Chiama Fabio, il nome Fabio sarà contenuto nella variabile %nome. Questa variabile, poi la passi ad AutoContacts che si occuperà di recuperare il numero di telefono associato a Fabio (nei tuoi contatti). Anche il numero di telefono sarà salvato in un variabile di AutoContacts, per cui puoi utilizzare questa variabile nella successiva azione Call. Purtroppo su AutoContacts non posso dirti molto di più perché non l'ho mai installato e usato.
    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo1 Visualizza il messaggio
    Si ma io vorrei farlo con AutoVoice

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Quanto detto da Odysseos è giustissimo. Aggiungo questo link https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post6207338
    Il profilo è anche linkato nell'altra discussione in cui dovremmo spostarci definitivamente. È nel post dedicato ai profili

  16. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    Odysseos (22-10-15)

Pagina 669 di 865 primaprima ... 169569619659667668669670671679719769 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy