CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 114 di 329 primaprima ... 1464104112113114115116124164214 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,131 a 1,140 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1131
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si beh non è quello il problema, potrei anche accontentarmi. magari farò un po' di prove e vi farò sapere.

  2.  
  3. #1132
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho appena provato Navigon Europe ed effettivamente la Grecia c'è comprese le isole quindi anche Santorini. le mappe sono meno belle graficamente rispetto ad esempio a Sygic ma spero che siano complete e che non manchino delle strade visto che in tal caso me ne accorgerò una volta lì.

  4. #1133
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabioss1986
    ho appena provato Navigon Europe ed effettivamente la Grecia c'è comprese le isole quindi anche Santorini. le mappe sono meno belle graficamente rispetto ad esempio a Sygic ma spero che siano complete e che non manchino delle strade visto che in tal caso me ne accorgerò una volta lì.

    Vai tranquillo... Io da quando ho acquistato Navigon, ho sempre trovato tutto. Forse a livello grafico è più bruttino, rispetto ad altri software di navigazione a pagamento ma il suo lavoro lo fa in maniera perfetta.


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e

  5. #1134
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sinceramente a me sembra che le mappe, mi riferisco a quella di Santorini (Grecia), abbiano meno strade rispetto a quelle presenti ad esempio su Google Maps. In poche parole hanno tutte le strade principali e solo alcune di quelle "minori". E' solo una mia impressione oppure può essere?

  6. #1135
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabioss1986
    Sinceramente a me sembra che le mappe, mi riferisco a quella di Santorini (Grecia), abbiano meno strade rispetto a quelle presenti ad esempio su Google Maps. In poche parole hanno tutte le strade principali e solo alcune di quelle "minori". E' solo una mia impressione oppure può essere?

    È possibile, la OpenStreetMap non è creata da un'azienda ma dagli stessi utenti, persone volonterose che con pazienza inseriscono le strade e tutti gli altri dettagli (che poi è lo stesso lavoro che viene fatto nelle varie Google, TeleAtlas ecc.).

    Evidentemente in Grecia nessuno ha ancora pensato di applicarsi all'area da te indicata; Temo che a questo punto le soluzioni possibili siano due (oltre a cambiare navigatore): aspetti pazientemente che qualcuno faccia "lo sporco lavoro", oppure ti iscrivi al progetto ad enizi ad aggiungere tu stesso le parti mancanti...

    Nel caso della seconda ipotesi, il lato positivo sarebbe che una volta che sarai in loco conoscerai tutte le strade e non avrai bisogno del navigatore!

    Ciao,
    Max


    Dal mio Advèns io l'ho inviato, con lo scrolling azzoppato.
    Mangio sempre Panpepato, e per ora son campato.
    E provar la Gelatina? Chissà, forse domattina!" :P

    (Rime liberamente composte usando Androidiani App).
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. #1136
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    cioè intendi che è possibile aggiungere manualmente le strade? magari guardando come sono fatte su google maps.

  8. #1137
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sassari (provincia)
    Messaggi
    353
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro (Kenzo)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 51 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Con openstreetmap è possibile disegnare strade ed tanti altri elementi e poi caricarli sul database IT:Map Features - OpenStreetMap Wiki

    Non certo da google, però. E' possibile utilizzare le mappe di bing per il ricalco; ed in Italia anche le mappe del Geoportale Nazionale. Oltre alle tracce personali registrate con il gps, come ad esempio avviene per i sentieri.
    Ultima modifica di emmedi; 13-03-13 alle 16:12

  9. #1138
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    in poche parole il disegno delle strade si può fare solo stando sul posto. giusto?

  10. #1139
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sassari (provincia)
    Messaggi
    353
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro (Kenzo)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 51 volte in 47 Posts
    Predefinito

    No, ma conoscere il posto aiuta, ad esempio per la classificazione della strada.
    Comunque per elementi di una certa importanza come strade, fiumi, uso del suolo, elettrodotti, ecc. è possibile che esistano dati ufficiali rilasciati dagli enti preposti che possono essere importati, licenza permettendo. Solitamente, però, di queste cose se ne occupano i gruppi di volontari locali.

  11. #1140
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quindi io non conoscendo il posto e non trovandomi sul posto come faccio ad avere una mappa completa da utilizzare per la navigazione una volta lì?

Pagina 114 di 329 primaprima ... 1464104112113114115116124164214 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy