Un'altra domanda: a quanto ho capito, Be On Road e Osmand usano entrambi le OpenStreetMap. Perché allora in alcuni messaggi parlate di aggiornamenti delle mappe effettuati in tempi diversi per le due app?
Un'altra domanda: a quanto ho capito, Be On Road e Osmand usano entrambi le OpenStreetMap. Perché allora in alcuni messaggi parlate di aggiornamenti delle mappe effettuati in tempi diversi per le due app?
Non so Be On Road ma Osmand monta sicuramente anche mappe diverse da Open Street Map che, ovviamente non essendo 'open' , hanno un costo.
Ne abbiamo parlato giusto qualche giorno fa:
https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post4506534
Ciao,
MAx
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!
hardhu (17-09-13)
Ragazzi ho bisogno di una info veloce:
Domani mattina parto in montagna (abruzzo) e sicuramente la connessione dati sarà molto ballerina.
Ho sempre usato Google Maps ma con l'ultima versione non ho capito bene se salva le mappe offline, vi spiego:
Seleziono l'area che m'interessa con il zoom out e sulla barra della ricerca, prenmendo X, tappo su rendi la mappa offline.
Mi esce un messaggio che indica una percentuale di caricamento dicendomi che sta salvando la mappa nella memoria cache.
Ma che significa?? Con la versione precedente avevo 50-60mb di mappa salvata sul cell downloadata in 5-6 minuti. la potevo vedere dal programma stesso tra le mappe offline salvate.
Sulla nuova versione non si capisce nulla!! Salva la mappa in "cache" in 30 secondi e dove la trovo? Come faccio a sapere se la mappa realmente è stata salvata?!?
Non vorrei trovarmi di fondoschiena x terra una volta li in mezzo alle montagne.
P.s: Nel dubbio, ho installato Navigator e sul tab ho il sygic. Non si sa mai.
Sapete darmi info?!?!
Ok, grazie mille per la risposta, non l'avrei mai trovata cercando nel thread dato che non usavo le parole chiave giuste...ne approfitto per chiedere: nella tua risposta citata, parli di GPS Status come must per forzare il fix dei satelliti. Sul Play Store i primi due risultati sono GPS Status & Toolbox e GPS Status - Test & Fix, di due autori diversi, a quale ti riferivi tu?
Mah, non saprei che dirti, ultimamente Google è abbastanza famosa per introdurre "migliorie peggiorative" nei suoi prodotti... vedi ad esempio l'arrivo di Google+ (ignorato, appunto, dai +) e la sostituzione di GTalk con Hangouts.
Sapevo che in una certa versione di Maps la cache non funzionava più, però non saprei dire quale, né se il problema sia stato poi risolto (non sono un gande fan dei prodotti google diversi dalla posta elettronica... si nota molto?)
Se ne hai il tempo, ti suggerirei di provare uno dei navigatori free di cui parliamo in queste pagine, non hanno nulla da invidiare a molti commerciali (ed in qualche caso sono anche migliori)...
Però lasciami dire che è assolutamente "bad practice" (come ama dire un mio collega) pensare al navigatore solo la sera prima della partenza... al minimo problema rischi di rimanere a piedi...
Detto ciò, con Sygic a bordo non rimani di certo a terra (sempre che non sia la versione demo che ti molla dopo pochi giorni). Alternative free: Be On Road, NavFree, Navigator che hai già.... senza dimenticare il mio preferito: OsmAnd
Ciao,
MAx
--
Toolbox.
Non sapevo dell'altro. Appena riesco provo a dargli un'occhiata.
Ciao,
Max
--
--
chiedo scusa se non leggo tutte le 174 pagine, si fa molto prima con una semplice domandina:
nel cellulare aziendale non mi abilitano la connessione dati, quindi avrei bisogno di un navigatore offline, ovviamente gratuito.
ma esiste?! potreste indicarmene qualcuno?
grazie per la disponibilità!
Originariamente inviato da magiko83
Osmand, gratuito e scarichhi anticipatamente le mappe offline.
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
HUAWEI P8
SONY XPERIA S - LT26I
IPHONE 4s
NOKIA N8
SIEMENS A55
....e il mondo diventa cieco
magiko83 (18-09-13)