CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 172 di 329 primaprima ... 72122162170171172173174182222272 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,711 a 1,720 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1711
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Difficile non so quale usare

  2.  
  3. #1712
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Max.. ho dovuto azzerare il cell.. ora reistallato osmand.. non trova le mappe che avevo salvato sulla sd..
    Come posso fare.. ?
    Spiegamela semplice che sono ottuso!!!
    :o
    Scusa l'ho visto solo ora...

    Devi DIGITARE il percorso che punta alla cartella, facendo attenzione a maiuscole & minuscole...
    Però occhio: se le mappe le hai messe (ad esempio) in External_SD/Mappe/OSMAND, devi scrivere solo External_SD/Mappe, perchè la cartella /OSMAND te la crea lui automaticamente... .

    Sulla Guida, questo credo di avercelo già messo.... credo

    Ciao!
    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (17-09-13)

  5. #1713
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Difficile non so quale usare
    Immagino che tu ti riferisca ad un navigatore per Android...
    Se è così, vediamo se riusciamo ad aiutarti .

    Domanda numero 1: lo vorresti free o commerciale?

    Domanda numero 2: lo vorresti Online oppure Offline (cioè che possa funzionare anche senza bisogno di connettersi ad internet)?

    Le altre domande a seguire. Intanto inizia a chiarirti questi 2 punti...


    Ciao!
    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. #1714
    Baby Droid L'avatar di powerengine


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Teramo - Abruzzo - Italia - World
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4Mini GT-I9195

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sarto Visualizza il messaggio
    Ti do una dritta anch'io visto che ci sono passato.
    Converti il tuo pdf in JPG e/o simile.
    Utilizza, a livello PC, google earth e georeferenzia-routa-scala la tua immagine sulla mappa (Google Earth Outreach).
    A mano inserisci i PDI/POI ed esporta il KML sul tuo programma GPS e/o importalo in Google Maps.

    E' la soluzione più veloce, credimi.
    Sembrerebbe una soluzione comoda e veloce, sicuramente ci proverò e vi farò sapere.


    Valentino
    Newbie che ha voglia di imparare... abbiate buon cuore
    (Samsung Galaxy S4-Mini GT-I9195 Rom Stock) + (Huawei Sonic U8650 CyanogenMod 7.2)
    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

  7. #1715
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Scusate Guru..
    ho dovuto azzerare il cell.. ora reistallato osmand.. non trova le mappe che avevo salvato sulla sd..
    Come posso fare.. ?
    Spiegatemela semplice che sono ottuso!!!
    Grazie a Tutti!!!
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  8. #1716
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Scusate Guru..
    ho dovuto azzerare il cell.. ora reistallato osmand.. non trova le mappe che avevo salvato sulla sd..
    Come posso fare.. ?
    Spiegatemela semplice che sono ottuso!!!
    Grazie a Tutti!!!
    Le mappe ci sono ancora o hai cancellato anche loro?

    Se ci sono, vedi 3 post indietro... 4, se conti anche questo

    Ciao,
    Il tuo Max1234 preferito
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  9. #1717
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Mi permetto di aggiungermi in questa discussione. Ho testato diversi navigatori free; mi trovo molto bene con waze, ma è online. Tra quelli offline, oltre ad OsmAnd, è ottimo BeOnRoad che non è molto conosciuto. Ho provato Navfree e Mapfactor Navigator e nella mi a zona (Alessandria) sia in città che e soprattutto nei paesi hanno sbagliato sensi unici e non trovato vie. Ebbene, negli stessi posti Be ON Road non sbaglia. Per ora i test sono in zona, ma è ottima e free (per ora, in quanto sinceramente mi sembra troppo ben fatto. I menu e tutta l'applicazione è semplice e chiara e molto ben strutturata. L'unica cosa che non mi piace è il fatto che usi una sua tastiera ed esclusivamente quella, che in molti casi (l'applicazione è ceca) ha i tasti secondari in posizioni strane. Sarebbe meglio poter selezionare la tastiera. Per il resto è ottimo e si avvicina molto ad alcuni a pagamento.

  10. #1718
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frrebora Visualizza il messaggio
    Mi permetto di aggiungermi in questa discussione. Ho testato diversi navigatori free; mi trovo molto bene con waze, ma è online. Tra quelli offline, oltre ad OsmAnd, è ottimo BeOnRoad che non è molto conosciuto. Ho provato Navfree e Mapfactor Navigator e nella mi a zona (Alessandria) sia in città che e soprattutto nei paesi hanno sbagliato sensi unici e non trovato vie. Ebbene, negli stessi posti Be ON Road non sbaglia. Per ora i test sono in zona, ma è ottima e free (per ora, in quanto sinceramente mi sembra troppo ben fatto. I menu e tutta l'applicazione è semplice e chiara e molto ben strutturata. L'unica cosa che non mi piace è il fatto che usi una sua tastiera ed esclusivamente quella, che in molti casi (l'applicazione è ceca) ha i tasti secondari in posizioni strane. Sarebbe meglio poter selezionare la tastiera. Per il resto è ottimo e si avvicina molto ad alcuni a pagamento.
    Condivido la tua posizione: quella sui navigatori al 100%, quella geografica all'80%... visto che sono di Voghera

    Per i sensi unici non trovati bisognerebbe verificare che versione di mappe hai utilizzato: MapFactor e NavFree aggiornano una volta l'anno, mentre Be On Road ogni 6 mesi, per cui non è escluso che tu abbia usato la versione più recente delle mappe di BeOnRoad, che nel frattempo sono state corrette.

    Per verificare (e qui passo ad un semi-OT che starebbe bene nel thread sul miglioramento della cartografia), puoi andare su openstreetmap.org, iscriverti (è gratis) e fare login; vai su Alessandria e cerchi la via che non hai trovato; Clicchi su Modifica/Modifica con PotLatch 2 (lo odiano in tanti, ma secondo me il nuovo editor è più semplice nell'interfaccia ma meno facile da usare...), poi selezioni la via (basta cliccarci sopra finché non viene evidenziata) e premi il tasto H. Quella che compare è la lista di tutti i cambiamenti fatti da quando quel vettore è stato creato.

    Se non hai capito una mazza di quello che ti ho scritto (è possibile ) prova a dirmi uno degli indirizzi e verifico io

    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. #1719
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Condivido la tua posizione: quella sui navigatori al 100%, quella geografica all'80%... visto che sono di Voghera

    Per i sensi unici non trovati bisognerebbe verificare che versione di mappe hai utilizzato: MapFactor e NavFree aggiornano una volta l'anno, mentre Be On Road ogni 6 mesi, per cui non è escluso che tu abbia usato la versione più recente delle mappe di BeOnRoad, che nel frattempo sono state corrette.

    Per verificare (e qui passo ad un semi-OT che starebbe bene nel thread sul miglioramento della cartografia), puoi andare su openstreetmap.org, iscriverti (è gratis) e fare login; vai su Alessandria e cerchi la via che non hai trovato; Clicchi su Modifica/Modifica con PotLatch 2 (lo odiano in tanti, ma secondo me il nuovo editor è più semplice nell'interfaccia ma meno facile da usare...), poi selezioni la via (basta cliccarci sopra finché non viene evidenziata) e premi il tasto H. Quella che compare è la lista di tutti i cambiamenti fatti da quando quel vettore è stato creato.

    Se non hai capito una mazza di quello che ti ho scritto (è possibile ) prova a dirmi uno degli indirizzi e verifico io

    Ciao,
    Max
    L'aggiornamento di Beonroad è arrivato 3 giorni fa, quindi puoi avere ragione. Io edito Open street Map già da mesi. Per esempio a Frugarolo ho aggiunto vie, ristoranti e altro, e qui in zona locali, limiti ed altro. Sicuramente hai ragione sul fatto che Beonroad va meglio perchè aggiorna più spesso. Io uso già Potlatch2 e mi trovo bene. Io ho Beonroad da alcuni mesi, però (ma non ne sono sicuro), mi sembra che abbia ricevuto più di un aggiornamento. Inoltre Beonroad è molto simile a Tom Tom e Garmin. Comunque grazie dell'informazione. Sull'aggiornamento, io credo che arrivi più spesso se lo forzi. Io mesi fa ho modificato vie in Frugarolo (c'ero appena stato) e su mapfactor me le sono trovate in un mese. Può essere che avessero aggiornato in quel momento. Vado a cercare il thread su aggiornamento mappe. grazie

  12. #1720
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Qualcuno riesce a fare funzionare Waze su Huawei ascend G330?

Pagina 172 di 329 primaprima ... 72122162170171172173174182222272 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy