CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 181 di 329 primaprima ... 81131171179180181182183191231281 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,801 a 1,810 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1801
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    Sto continuando nei miei esperimenti di confronto fra "Be on Road" e "OsmAnd".
    Ieri dovevo recarmi in una località vicino a Padova. Ho usato Be on Road con mappe OSM: niente da dire quanto ad indicazioni, segnalazioni di superamento del limite di velocità ecc..., peccato che nella mappe non fosse presente il luogo (via, non solo numero!) in cui dovevo recarmi. Pertanto ho introdotto, a spanne, longitudine e latitudine del luogo in questione.
    Mi sono detto anche "Peccato!" perché sapevo che l'edificio era proprio all'incrocio fra due vie, di cui in mappa era presente solo la via principale. Oggi ho provato a simulare lo stesso percorso con OsmAnd: in questo caso provando ad utilizzare il pulsante "Search" mi ha restituito la via che in Be on Road non c'era!
    Essendomi recato in quel posto ieri sera per la prima volta, avevo scoperto che si trattava probabilmente di una vecchia via interpoderale asfaltata non certamente in tempi recenti. Inoltre il suo nome e il fatto di aver verificato che l'edificio in cui dovevo recarmi era una vecchia casa di campagna costruita più di un secolo fa, mi induce a pensare che il motivo della presenza della via sulla mappa di OsmAnd e l'assenza in quella di Be on Road non possa essere attribuita al fatto che le mappe usate da OsmAnd sono più recenti di quelle di Be on Road.
    Come dicevo una ventina di post sopra, mi sa che Be on Road abbia una interfaccia più semplice e amichevole, ma che OsmAnd sia decisamente più potente o quantomeno con un database di strade e vie decisamente più ricco.
    Topoldo
    Io da un po'di tempo sto ragionando su cosa effettivamente venga importato, nei navigatori, a partire dai dati di OSM.
    L'idea che mi sono fatto è che i dati vengano più o meno organizzati in categorie, strade principali, secondarie, sentieri, pdi, ecc: probabilmente, per contenere le dimensioni della mappa, gli sviluppatori decidono di non includere quelle meno importanti.

    In Osmand, questo, credo che non avvenga: se non ho letto male, è usato anche da organizzazioni umanitarie per interventi in zone d'emergenza, in quei casi sarebbe auspicabile, per i soccorritori, avere in mappa il maggior numero d' informazioni possibile, e mi sembra quindi normale che le mappe vengano compilate "complete".

    Questo spiegherebbe, forse, perchè la mappa d'Italia di Beonroad (a proposito, la cartella l'ho trovata sulla SD esterna, quindi forse il programma salva i dati direttamente lì) pesi solo 400 mega mentre quella di Osmand più del doppio... Sono tanti, forse, ma sono spesi bene!

    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2.  
  3. #1802
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Rettifico in parte quello che ho scritto due post più sopra. Il tablet con "Be on Road" durante il viaggio era infatti in mano di mia moglie. Confermo che la ricerca della strada "a tavolino" non aveva sortito effetti in quanto, cercando il nome della via, non compariva nell'elenco delle vie della località in cui ci siamo recati.
    Mia moglie, cui ho riferito oggi l'esito della mio test ex-post con OsmAnd, mi ha però detto che la via in questione le era comparsa con il relativo nome quando eravamo arrivati nei pressi! Invece io, quando l'avevo cercata "de visu" zoomando sulla mappa per impostare al meglio le coordinate non l'avevo trovata, forse perché non avevo azzeccato la zona giusta.
    Rimane il fatto che il database delle strade è differente fra le due applicazioni o, quanto meno, l'algoritmo di ricerca di OsmAnd è nettamente migliore.
    D'altronde me ne ero già accorto quest'estate quando avevo optato per OsmAnd e avevo scartato MapFree per il viaggio in Rep. Ceca. Come ho già avuto occasione di dire, effettuando la ricerca con OsmAnd mi era possibile cercare località ceche (piene di accenti e segni diacritici vari) per approssimazioni successive; viceversa NavFree semplicemente non trovava le località perchè era necessario scriverle per esteso ed esattamente. Solo dopo aver completato correttamente il nome, la ricerca poteva avvenire. Lascio immaginare quando in una parola, come spesso avveniva, erano presenti 3-4 accenti e diacritici come si poteva pensare di effettuare una corretta digitazione da una tastiera che non fosse quella ceca e quanto potesse costare in tempo e fatica la scrittura esatta del nome!

    Topoldo
    Ultima modifica di topoldo; 29-09-13 alle 16:11

  4. #1803
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho notato che osm and è più preciso, ma viene aggiornato anche più spesso. Comunque li ho tutti e due. Sugli online, la mia predilezione va a waze, ma purtroppo crasha sul cell ascend g330 (mentre è OK sul Galaxy Ace2. Finora Beonroad, tranne qualche errore su sensi unici peraltro verificato essere su Open street map (e di volta in volta correggo) non ha combianto grossi pasticci (mapfactor e navfree sono senz'altro peggio). Purtropp sembra che l'Italia sia un po sacrificata da loro. Come già scritto, mappa Italia <di 400 mb, mappa Francia circa 1 gb.

  5. #1804
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Da quando ho comprato un Ascend G330 di Huawei, waze ha smesso di funzionare. Ho dato la colpa al cellulare, ma ho letto in diversi forum che la 3.7 va in crash in quasi tutti i cellulari. Qualcuno sa come risolvere il problema? Ho provato a scaricare la 3.6 ma niente, non ho ottenuto risultati.

  6. #1805
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frrebora Visualizza il messaggio
    Da quando ho comprato un Ascend G330 di Huawei, waze ha smesso di funzionare. Ho dato la colpa al cellulare, ma ho letto in diversi forum che la 3.7 va in crash in quasi tutti i cellulari. Qualcuno sa come risolvere il problema? Ho provato a scaricare la 3.6 ma niente, non ho ottenuto risultati.

    Qui c'è sotto lo zampino di mamma Google... Che sia un altro dei suoi "miglioramenti peggiorativi?"


    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. #1806
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Qui c'è sotto lo zampino di mamma Google... Che sia un altro dei suoi "miglioramenti peggiorativi?"


    MAx
    Grazie Max, ma qualcuno è riuscito a farlo girare?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato frrebora per il post:

    gion65 (01-10-13)

  9. #1807
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Qui c'è sotto lo zampino di mamma Google... Che sia un altro dei suoi "miglioramenti peggiorativi?"


    MAx
    Grazie Max, ma qualcuno è riuscito a farlo girare?

  10. #1808
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,

    non ho molti contatti in rubrica con l'indirizzo ma quando li lancio con il tomtom mi compare il messaggio: L'indirizzo è errato. Vuoi sostituirlo?
    sapete se è un bug o come vanno scritti gli indirizzi perchè vengano riconosciuti?

    grazie
    Ultima modifica di DLG; 01-10-13 alle 18:32

  11. #1809
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frrebora Visualizza il messaggio
    Grazie Max, ma qualcuno è riuscito a farlo girare?
    Hai ragione, scusa il sarcasmo ^^


    Prova a fare così:

    - Vai in Impostazioni/Gestione applicazioni (del telefono), apri la pagina relativa a Waze e scegli
    1 - Elimina tutti i dati
    2 - Disinstalla

    - Quindi torna sullo Store e riscaricalo.

    Se non ti funziona nemmeno così, una mail di protesta agli sviluppatori ci sta tutta...

    Nel frattempo, mentre (si spera) i programmatori risolvono la faccenda, per non rimanere "a piedi" puoi provare ad installare una versione precedente, prendendola da uno store alternativo (ti basta Googolare "android alternative stores" per trovare un buon numero di risultati )


    Spero d'esserti stato d'aiuto... stavolta

    Ciao,
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 01-10-13 alle 20:48
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  12. #1810
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    A chi interessasse: oggi è arrivato l'aggiornamento della mappa Italia di Osmand... Puntuale come la Morte e le tasse!.. come direbbe un noto personaggio dei fumetti...

    Spero solo di non accorgermi di aver fatto qualche "cappellata" (come si dice Oltr'Alpe :P ) modificando la mia zona... mi arrabbio troppo quando succede, soprattutto perchè l'errore rimarrà nei navigatori di mezzo mondo almeno per i prossimi 10 giorni! :/

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (01-10-13),mauro56 (01-10-13)

Pagina 181 di 329 primaprima ... 81131171179180181182183191231281 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy