Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Max1234ita
Lo stesso problema si presenta anche su OsmAnd: se l'itinerario supera i 250 Km è consigliabile introdurre uno o più waypoint per spezzare il viaggio in parti più "digeribili".
Quando lo scorso agosto sono andato in Rep. Ceca ho impostato un viaggio di andata senza punti intermedi di ~700 km (Pd-Brno) e uno di ritorno (Praga-Pd) +/- delle stesse dimensioni. Allora usai il tablet di mia moglie (Samsung Galaxy Tab 7 Plus con 16MB + 32 di SD esterna in cui fra l'altro avevo messo le mappe OSM di Rep. Ceca, Italia e Austria). OsmAnd 1.4.x non mi è andato in crash né all'andata, né al ritorno.
Topoldo
-
1 allegato(i)
Ecco i tre percorsi che mette sygic. Viene creato in automartico.
-
Quote:
gion65
oi chiaramente c'è chi (come me..) da una certa importanza alla grafica, e li sygic mi ha colpito... ma mi ha mandato in una cascina una volta,in un senso unico un altra,in alcune occasioni il percorso scelto non era sicuramente il piú veloce e i civici ci sono si e no per il 30%,(parlo sempre del biellese e vercellese...) ,poi per navigare prima devi confermare se vuoi il collegamento ad internet..
Certo che è strano, le mappe dovrebbero essere le stesse, secondo Sygic le mappe sono quelle di TomTom (ex Teleatlas). La connessione a internet poi viene richiesta solo se attivi l'opzione di accesso automatico al tuo account. Se la lasci disattivata non chiede nulla.
-
Quote:
Gianpaolo64
Certo che è strano, le mappe dovrebbero essere le stesse, secondo Sygic le mappe sono quelle di TomTom (ex Teleatlas). La connessione a internet poi viene richiesta solo se attivi l'opzione di accesso automatico al tuo account. Se la lasci disattivata non chiede nulla.
Saranno le stesse ma con qualche anno di differenza... infatti delle rotonde alla francese costruite da uno a tre anni su Tom Tom erano presenti, su sygic e navigon no..
Quindi non sono le stesse, almeno non con gli stessi aggiornamenti..
-
Quote:
gion65
Quindi... ???
Alternativa....???
:eek:
La mia era solo una considerazione, giusto per dire che siamo ancora lontani dall'ottimo. Io al momento sto usand Speed Trap con il database di poigps.com. Almeno se fai una segnalazione ne tengono conto. E poi gli aggiornamenti sono molto più frequenti. Vorrei provare ad usare anche scdb, ma ancora non ho avuto tempo di provarlo.
-
Quote:
gion65
Saranno le stesse ma con qualche anno di differenza... infatti delle rotonde alla francese costruite da uno a tre anni su Tom Tom erano presenti, su sygic e navigon no..
Quindi non sono le stesse, almeno non con gli stessi aggiornamenti..
Mi pare comunque strano perchè nei dintorni di Torino la mappa è aggiornata, ci sono tutte le rotonde realizzate negli ultimi anni e anche strade recentissime e una di queste a pochi km da dove lavoro l'ho scoperta proprio grazie al navigatore, ce l'avevo acceso al ritorno da un viaggio a Mondovì e ho deciso di seguirlo anche su strade che conoscevo ad un certo punto credevo mi portasse per campi e invece c'era una strada nuova.
-
Quote:
Gianpaolo64
Mi pare comunque strano perchè nei dintorni di Torino la mappa è aggiornata, ci sono tutte le rotonde realizzate negli ultimi anni e anche strade recentissime e una di queste a pochi km da dove lavoro l'ho scoperta proprio grazie al navigatore, ce l'avevo acceso al ritorno da un viaggio a Mondovì e ho deciso di seguirlo anche su strade che conoscevo ad un certo punto credevo mi portasse per campi e invece c'era una strada nuova.
A me non piace fare l'allarmista.. e se scrivo qualcosa è perchè mi è successo.. ma se non ti fidi,la prima volrmta che ritorno nei paraggi faccio uno screenshoot dello stesso punto con i 2 navigatori cosî lo vedi da te...
Probabilmente alcune zone di particolare interesse vengono aggiornate piû frequentemente dai produttori,trascurando zone piú depresse.. (visto che li dovranno acquistare gli aggiornamenti)e da qualche anno ti assicuro che il biellese è superdepresso... :D :banghead::banghead::banghead:
Penso sia questa la soluzione..
Sta di fatto che Tom Tom ha aggiornato recentemente anche la zona depressa..
-
Quote:
Gianpaolo64
Stessa fonte delle mqppe non significa necessariamente mappe identiche...
Non escludo che i fornitori facciano delle customizzazioni, magari su richiesta dei committenti, ad esempio escludere determinate categorie di oggetti considerate "meno importanti".
Lo scopo è cercare di contenere il peso della mappa e (non escludo nemmeno questo) di risparmiare qualche soldino nell'acquisto dei pacchetti.
All'atto pratico, in generale, le tipologie principali ci sono tutte (strade statali, provinciali, ecc.), poi magari alcuni dettagli cambiano da mappa a mappa tra tomtom, navigon, sygic, ecc.
Ciao,
Max
-
Quote:
Max1234ita
Stessa fonte delle mqppe non significa necessariamente mappe identiche...
Non escludo che i fornitori facciano delle customizzazioni, magari su richiesta dei committenti, ad esempio escludere determinate categorie di oggetti considerate "meno importanti".
Lo scopo è cercare di contenere il peso della mappa e (non escludo nemmeno questo) di risparmiare qualche soldino nell'acquisto dei pacchetti.
All'atto pratico, in generale, le tipologie principali ci sono tutte (strade statali, provinciali, ecc.), poi magari alcuni dettagli cambiano da mappa a mappa tra tomtom, navigon, sygic, ecc.
Ciao,
Max
Ciao Supermax!! Però le rotonde mancano... e non sono punti di interesse...
Io credo che gli aggiornamenti delle mappe vengano fornite (vendute)a zone.. (province o settori..) e quindi chi le acquista, terra conto dell'importanza della zona..
e da qualche tempo il casello di carisio é il meno frequentato della zona Torino Milano..
Poi credo anche che chi fa le mappe o ne ha precedenza, prima le installi sul suo navigatore,poi le venda ad altri... certo non passerranno anni, ma mesi sicuramente...
-
Quote:
gion65
A me non piace fare l'allarmista.. e se scrivo qualcosa è perchè mi è successo.. ma se non ti fidi,la prima volrmta che ritorno nei paraggi faccio uno screenshoot dello stesso punto con i 2 navigatori cosî lo vedi da te...
Non è che non mi fido, trovo solo strano che in una zona la mappa sia aggiornata e in un'altra a qualche decina di km sia indietro di mesi. Tutto qui. Poi ovviamente noi non possiamo sapere che accordi commerciali ci siano e il perchè di queste differenze. E' comunque abbastanza comprensibile che TomTom aggiorni prima le sue mappe e poi le passi ai concorrenti altrimenti perchè avrebbe acquisito Teleatlas.