CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 300 di 329 primaprima ... 200250290298299300301302310 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,991 a 3,000 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2991
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cinate Visualizza il messaggio
    se non erro la mappa Europa si attesta sui 500 e passa MB circa più altre 50 circa di dati per la gestione. Tieni in conto circa 600 MB.
    La mappa Italia di osmand pesa 700 mega, che diventano quasi 1.2 giga una volta installata. Per fortuna il .zip viene rimosso dopo la decompressione, ma bisogna tener conto della dimensione totale (abbondando, 2 GB, che però puoi allocare sulla SE esterna). È più dell'Europa di Sygic, forse, ma il dettaglio nelle parti mappate è ben altro.

    Se invece sei a corto di spazio (o di banda), puoi sempre optare per una singola mappa regionale, le dimensioni variano a seconda della regione (il .zip della Lombardia, se non erro è grande circa 120 mega), però Osmand te lo dice in anticipo

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2.  
  3. #2992
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    La mappa Italia di osmand pesa 700 mega, che diventano quasi 1.2 giga una volta installata. Per fortuna il .zip viene rimosso dopo la decompressione, ma bisogna tener conto della dimensione totale (abbondando, 2 GB, che però puoi allocare sulla SE esterna). È più dell'Europa di Sygic, forse, ma il dettaglio nelle parti mappate è ben altro.

    cinate si è sicuramente sbagliato, uso Sygic regolarmente e non ha un'unica mappa per l'Europa, ha mappe per i singoli paesi, la sola mappa italiana è di quasi 400Mb. Per il dettaglio comunque concordo con te, come navigatore stradale in genere uso Sygic ma ho anche Osmand+ proprio perchè nelle zone mappate è molto piu' dettagliato.

  4. #2993
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Domani farò qualche prova di ricerca con Osmand+. Per intanto grazie.
    Per quanto riguarda Sygic,a quanto mi par di capire,non ci sono grosse differenze di grandezza tra i file della sola Italia e quello dell'Europa.
    Questo dunque significa che la sola mappa Italia è molto più definita di quella dell'Europa..?
    La conclusione mi par questa.

  5. #2994
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nello1896 Visualizza il messaggio
    Domani farò qualche prova di ricerca con Osmand+. Per intanto grazie.
    Per quanto riguarda Sygic,a quanto mi par di capire,non ci sono grosse differenze di grandezza tra i file della sola Italia e quello dell'Europa.
    Questo dunque significa che la sola mappa Italia è molto più definita di quella dell'Europa..?
    La conclusione mi par questa.
    Hai scaricato la mappa offline solo del Piemonte o dell'intera Italia? io ho provato a cercare con mappa Italia installata e va bene la ricerca...

    Per quanto riguarda Bardonecchia il problema non è OSMAND ma chi ha mappato quella zona. In OSM Bardonecchia è stato catalogato come una via di Torino infatti se inserisci Torino nel campo città e Bardonecchia in quello Via vedrai che Osmand ti troverà Via Bardonecchia e Largo Bardonecchia... se qualcuno di buona volontà stasera dovesse correggere il problema (purtroppo non ho tempo in questi giorni) vedresti, tra 15 giorni al massimo e col nuovo aggiornamento, le cose migliorare nettamente
    Ultima modifica di opt1imus; 21-08-14 alle 20:36
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  6. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:

    nello1896 (21-08-14)

  7. #2995
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nello1896 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda Sygic,a quanto mi par di capire,non ci sono grosse differenze di grandezza tra i file della sola Italia e quello dell'Europa.
    Questo dunque significa che la sola mappa Italia è molto più definita di quella dell'Europa..?
    La conclusione mi par questa.
    L'ho già scritto due volte: Sygic ha mappe singole per ogni paese. Non c'è una mappa Europa. Anche se acquisti la versione Europa, come ho fatto io, poi scarichi le singole mappe che ti servono solo quando ti servono. L'Europa completa dovrebbe essere intorno ai 4gb.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Gianpaolo64 per il post:

    nello1896 (21-08-14)

  9. #2996
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Hai scaricato la mappa offline solo del Piemonte o dell'intera Italia? io ho provato a cercare con mappa Italia installata e va bene la ricerca...

    Per quanto riguarda Bardonecchia il problema non è OSMAND ma chi ha mappato quella zona. In OSM Bardonecchia è stato catalogato come una via di Torino infatti se inserisci Torino nel campo città e Bardonecchia in quello Via vedrai che Osmand ti troverà Via Bardonecchia e Largo Bardonecchia... se qualcuno di buona volontà stasera dovesse correggere il problema (purtroppo non ho tempo in questi giorni) vedresti, tra 15 giorni al massimo e col nuovo aggiornamento, le cose migliorare nettamente

    La mappa del solo Piemonte contiene gli stessi dati di quella di tutta italia, ovviamente relativi alla sola regione in questione. Per poter trovare la posizione di località fuori mappa puoi installare la mappa italy-address (credo si chiami così), che contiene il database dei soli indirizzi nazionali.

    Comunque ho appena cercato Bardonecchia, su Osmand v. 1.8.3 con mappa Italy Europe aggiornata ad inizio agosto: dalla ricerca per villaggi/codice postale mi esce "Bardonecchia (village)" presso Giaveno; tra le strade disponibili mi dà anche "Autostrada del Frejus", per cui ho ragione di credere che si tratti proprio di "quel" paese di nome Bardonecchia e non di un altro borgo sperduto tra altre montagne...

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. #2997
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Comunque ho appena cercato Bardonecchia, su Osmand v. 1.8.3 con mappa Italy Europe aggiornata ad inizio agosto: dalla ricerca per villaggi/codice postale mi esce "Bardonecchia (village)" presso Giaveno; tra le strade disponibili mi dà anche "Autostrada del Frejus", per cui ho ragione di credere che si tratti proprio di "quel" paese di nome Bardonecchia e non di un altro borgo sperduto tra altre montagne...
    Max

    Bardonecchia non è che sia proprio dalle parti di Giaveno, non è neppure nella stessa valle. Questo andrebbe corretto ma non ho idea di come fare.
    Ultima modifica di Gianpaolo64; 21-08-14 alle 23:33

  11. #2998
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpaolo64 Visualizza il messaggio
    Bardonecchia non è che sia proprio dalle parti di Giaveno, non è neppure nella stessa valle. Questo andrebbe corretto ma non ho idea di come fare.
    Credo che queste associazioni le faccia osmand, in base a suoi criteri di selezione interni: da quanto ho potuto capire, se cerchi una località taggata come "village" te lo associa alla Town o City più vicina (ed infatti Giaveno è indicata sulla mappa come Town)

    Ho invece notato che se cerchi un "hamlet" (gruppo di case o cascina isolata) questo non viene trovato, ma credo si tratti di un problema specifico di questa versione di osmand: ricordo che in passato funzionava.
    Appena riesco lo segnalo agli sviluppatori (non escludo che qualcun altro lo abbia già fatto).

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  12. #2999
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Credo che queste associazioni le faccia osmand, in base a suoi criteri di selezione interni: da quanto ho potuto capire, se cerchi una località taggata come "village" te lo associa alla Town o City più vicina (ed infatti Giaveno è indicata sulla mappa come Town)
    Secondo questa logica potrebbe avere senso, se in val Susa i comuni piu' vicini sono indicati come "village" finisce con il trovare Giaveno solo che poi leggere "Bardonecchia presso Giaveno" fa un po' ridere chi conosce dove si trovano le due località. Forse è per questo che qualche anno fa a Giaveno qualcuno mi chiedesse se era sulla strada giusta per andare a Bardonecchia...

  13. #3000
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Secondo me google maps è il migliore in assoluto a patto di essere quasi sempre sotto connessione 3g, è incredibile come in numerose città ci sia anche il colore rosso ad indicare traffico e rallentamenti, è davvero comodissimo.

Pagina 300 di 329 primaprima ... 200250290298299300301302310 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy