CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 290 di 329 primaprima ... 190240280288289290291292300 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,891 a 2,900 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2891
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tra tutte quelle provate gratis e a pagamento , quella che funziona meglio è Be on the road , secondo il mio punto di vista è la piu fluida, quando sbagli strada ti calcola in modo instantaneo l'alternativa , una volta preso il segnale difficilmente lo perde come dicevo prima è molto fluida , ovvio avendo mappe gratuite non hanno la stessa precisione di un tomtom o un sygic ma come fluidità che è la cosa principale per quanto mi riguarda e segnale è il top , sono curioso della vostra esperienza

  2.  
  3. #2892
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fraspenas4 Visualizza il messaggio
    avendo mappe gratuite non hanno la stessa precisione di un tomtom o un sygic
    In realtà la situazione lato "mappe gratuite" (sarebbe meglio chiamarle "open") è abbastanza articolata: ci sono varie zone con mappatura molto approssimativa (sempre meno, ma comunque tante, e con "molto approssimativa" intendo dire MOLTO approssimativa), ed altre in cui la precisione è di gran lunga superiore a quella delle mappe commerciali.
    In sostanza dipende da dove devi recarti...

    Sia chiaro, il mio non vuole essere un consiglio di evitare le mappe open a priori, piuttosto un'esortazione ad eventuali volonterosi a "prendersi cura" di qualcuna di quelle aree non mappate... Spesso basta poco per migliorare nettamente la situazione

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. #2893
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sicuramente se ci fossero molti appassionati volontari le mappe open non avrebbero nulla da invidiare alle mappe commerciali, comunque segnalo una cosa Max , ho visto che sei uno dei volontari per le OSM del navigatore Osmand, oggi l'ho provato scaricando le 3 mappe necessarie e tutto , non mi trova il comune di Lacchiarella in Lombardia , potresti controllare tu magari ho sbagliato qualcosa io e darmi conferma? io sono di Rozzano in provincia di Milano a 7km appunto da Lacchiarella che è qui attaccato e non me lo ha trovato quest'ultimo , dai un occhio tu gentilmente e fammi sapere qui magari sono io che non ho inserito qualche mappa anche se penso di aver fatto tutto correttamente.

    Un altra cosa io ho letto la tua meravigliosa guida e te ne ringrazio sempre per Osmand , ho letto del programma GPS Status & Toolbox da abbinare al programma ma penso che possa andar bene abbinato anche ad un'altro navigatore ma in breve i passaggi sono
    attivo gps
    avvio GPS Status & Toolbox , aspetto che stabilizzi una connessione con i satelliti
    avvio il navigatore e sono apposto giusto?
    non devo settare niente all'interno del GPS Status & Toolbox

  5. #2894
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fraspenas4 Visualizza il messaggio
    Sicuramente se ci fossero molti appassionati volontari le mappe open non avrebbero nulla da invidiare alle mappe commerciali, comunque segnalo una cosa Max , ho visto che sei uno dei volontari per le OSM del navigatore Osmand, oggi l'ho provato scaricando le 3 mappe necessarie e tutto , non mi trova il comune di Lacchiarella in Lombardia , potresti controllare tu magari ho sbagliato qualcosa io e darmi conferma? io sono di Rozzano in provincia di Milano a 7km appunto da Lacchiarella che è qui attaccato e non me lo ha trovato quest'ultimo , dai un occhio tu gentilmente e fammi sapere qui magari sono io che non ho inserito qualche mappa anche se penso di aver fatto tutto correttamente.

    Un altra cosa io ho letto la tua meravigliosa guida e te ne ringrazio sempre per Osmand , ho letto del programma GPS Status & Toolbox da abbinare al programma ma penso che possa andar bene abbinato anche ad un'altro navigatore ma in breve i passaggi sono
    attivo gps
    avvio GPS Status & Toolbox , aspetto che stabilizzi una connessione con i satelliti
    avvio il navigatore e sono apposto giusto?
    non devo settare niente all'interno del GPS Status & Toolbox
    Lacchiarella? Lo trova, lo trova...
    Probabilmente ha fatto solo una ricerca per indirizzo, senza considerare che OsmAnd è un po' "crucco": come dico anche nella Guida, sa fare tutto ma bisogna sapere come chiederglielo...

    Fai così:

    • Schermata principale
    • Premi Ricerca
    • Nella TextBox, scrivi "lac": ti dovrebbe comparire Albano Laziale, per poi scomparire quasi subito.
    • Premi il pulsante "Cerca paesi/Codice postale" (vado a memoria perchè al momento ho l'interfaccia in inglese, la dicitura potrebbe essere leggermente diversa)
    • Evvualà. ecco lì Lacchiarella... e mi pare anche mappato abbastanza bene, quantomeno, ci sono gli edifici ed i nomi delle vie principali!

    Il motivo di tutto ciò è che OsmAnd, per velocizzare le ricerche, opera dapprima su un subset di dati, costituito da tutti i centri abitati definiti come "City" oppure "Town". Per tutto il resto, occorre fare una ricerca più dettagliata.



    GPS Status & Toolbox: in realtà è un'app indipendente, lo puoi usare con qualunque altra si serva del GPS. Poi ci sono alcuni navigatori (tra cui OsmAnd), che danno la possibilità di richiamarlo direttamente... il che è sempre un bell'aiuto, ma di base si tratta di un programma che s'interfaccia direttamente con la parte hardware

    Come utilizzare GPS Staus & Toolbox:
    • Installi l'app da Play Store (la versione Free è più che sufficiente allo scopo
    • In condizioni normali, non devi fare più niente!
      Il programma gira in background (consumo di risorse: irrisorio) e si "attiva nel momento in cui un'app fa richiesta di accesso al ricevitore GPS; Anche in quel caso, se ne sta comunque buono buono e non dà fastidio (una delle regioni per cui mi piace ), limitandosi a mostrare un'icona nella barra di notifica.
    • Se non intervieni, GPS S&T lascia che gli eventi seguano il proprio corso, ovvero come previsto dagli algoritmi di sistema.
    • Se invece ti accorgi che "qualcosa non va" (non riesci ad agganciare la posizione), basta toccare la suddetta icona nella barra di notifica per richiamarlo.
    • A questo punto, dovresti vedere la sua schermata.

      Innanzitutto, la parte superiore, costituita da una specie di "bussola": lì dentro vedi quali e quanti satelliti il dispositivo sta ricevendo in quel momento, rappresentati da puntini numerati (es. 23,24,28,32): il numerino che vedi vicino ad ogni punto è il numero del satellite, ma di questo c'importa poco; più significativo, invece, è il colore: Grigio = Agganciamento in corso, Verde = Satellite agganciato. Per poter determinare la posizione servono almeno 3 satelliti agganciati (3 puntini verdi), 4 per avere anche l'altitudine.

      Nella parte inferiore del display, invece, trovi informazioni "tecniche" sullo stato del ricevitore e del dispositivo.

      Già così riesci a farti un'idea: se nella bussola vedi solo 2 puntini, sai già che non si può fare altro se non spostarsi in un punto in cui ci sia una migliore ricezione...
      Se invece ci sono 3 o più puntini grigi, puoi provare a "dare una mano" al ricevitore, forzando manualmente un update via A-GPS (in pratica scarichi via rete cellulare i medesimi dati che il ricevitore aspetta di avere, moooolto lentamente, dai satelliti).

      Come fare:
      - Pulsante Menu (del telefono)
      - Scegli Strumenti
      - Gestisci Stato AGPS
      - Premi Scarica

      Il più delle volte, questa manovra permette di agganciare la posizione entro pochi secondi. Altrimenti, tocca aspettare...


    Ciao, spero di esserti stato utile!
    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (10-08-14)

  7. #2895
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non sei stato utile, di più grazie mille adesso riscarico il programma riscarico le mappe e provo e ti aggiorno qui grande Max

  8. #2896
    Androidiano L'avatar di robotttino


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    296

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 42 volte in 31 Posts
    Predefinito

    preso adesso sygic europa con il link dal banner di androiniani, un piccolo contributo al forum
    SOSTENIAMO I MOD, GRAZIE A LORO ABBIAMO SMARTPHONE/TABLET PIU' PERFORMANTI

    http://www.androidiani.com/forum/off...lub-kn0x1.html

  9. Il seguente Utente ha ringraziato robotttino per il post:

    gion65 (10-08-14)

  10. #2897
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vorrei cancellare la cronologia delle ricerche dal navigatore di Google ma anche disattivando la cronologia e cancellando i dati dell'app la cronologia riappare non appena riapro l'app ed effettuo l'accesso.
    Potrei cancellarla voce per voce ma è troppo lunga come operazione.
    Come posso fare?

  11. #2898
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    scusate è possibile modificare la GUI di sygic 14 dall'inglese all'italiano ? quale file va modificato ?

  12. #2899
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robotttino Visualizza il messaggio
    preso adesso sygic europa con il link dal banner di androiniani, un piccolo contributo al forum
    Cioè..... ??? Link..??! Grazie!!!
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  13. #2900
    Androidiano L'avatar di robotttino


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    296

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 42 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Cioè..... ??? Link..??! Grazie!!!
    lo trovi nel pagine del forum, scade oggi la promozione
    Cattura.JPG
    SOSTENIAMO I MOD, GRAZIE A LORO ABBIAMO SMARTPHONE/TABLET PIU' PERFORMANTI

    http://www.androidiani.com/forum/off...lub-kn0x1.html

  14. Il seguente Utente ha ringraziato robotttino per il post:

    gion65 (10-08-14)

Pagina 290 di 329 primaprima ... 190240280288289290291292300 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy