Grazie per le tue giustissime "dritte" sono sicuramente ottime!
Appena avrò un qualsiasi tipo di riscontro, ti/vi aggiornerò di consenguenza!
Salve a tutti, sabato scorso per caso ho scoperto una cosa, probabile che abbia scoperto l'acqua calda, ma non si sa mai che possa essere d'aiuto a qualcuno.
Ho installato l'app prezzi benzina e senza saperlo me lo sono ritrovato come un semplice e pratico navigatore, molto chiaro, non ho impostato destinazione ma mi è risultato talmente chiaro che mi ha aiutato molto, ero in una città a me nuova, a differenza di copilot che mi ha deluso un pò per la lentezza e mi ha fatto pure sbagliare strada facendomi infilare in stradine che non portavano a nulla, perdendo 20 minuti, vabbè può capitare non lo condanno ancora. Ah dimenticavo tutto off.line, anche se avevo visitato la zona in precedenza con connessione.
Per caso c'è qualcuno che lo sfrutto meglio prezzi benzina a mo di navigatore? per quanto riguarda lo scopo principale l'ho trovata ottima.
Ciaooo
L'app di cui parli non l'ho ancora provata, però ho installato Prezzi Benzina Autovelox & ZTL: Non sembra male, però... c'è qualche "però".
Inizialmente aveva un problema con la rilevazione della velocita istantanea (tachimetro sempre a 0, poi "oscillante" tra 0 e la velocità rilevata.. ogni 5-10 secondi. So che hanno rilasciato un update che dovrebbe aver risolto, ma quando l'ho provato dopo l'aggiornamento non c'era verso di agganciare un satellite che fosse uno.
Problema di ricezione? Forse. sta di fatto che non riuscivo ad usarlo, riproverò nei prossimi giorni.
In più la mappa utilizzata è quella di Google, rigorosamente online, il che non mi piace molto, ma tant'è.
Insomma, un'app con buone potenzialità che però risente ancora di qualche problema di stabilità: per ora non la consiglio né sconsiglio.
Ciao,
MAx
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!
io ho approfittato dello sconto offerto da sygic e mi sono portato a casa l'intera europa a 30 euro. secondo me ne vale la pena, dopotutto mi sono sempre trovato bene con sygic. A mio modesto avviso tra lui e google maps il tom tom e solo un lontano ricordo......
ciao ragazzi, ho regalato ai miei genitori un tablet asus memoPad8 ( android 4.2)
uno degli utilizzi che ne faranno è anche usarlo come navigatore gps stradale nei loro tour europei
Il tablet in questione non ha la connessione 3g internet, quindi bisogna installare un navigatore e metetre su la mappa nella memoria del tablet
Volevo avere un consiglio su quale app navigatore decente gli posso installare, che preveda l'acquisto anche di una mappa stradale europa
( non vorrei fare brutta figura, basta che funzioni bene..fa niente se costa molto)
grazie ;-)
ps: sygic con 30 euro danno il software per navigare e tutta l'europa stradale?? ( si può aggiornare gratis poi la mappa? )
Quello di Google è buono ma sostanzialmente necessità di connessione. TomTom è costoso e forse è diventato freemium (paghi quando lo usi, non lo puoi più comprare) sygic è valido, scarichi la cartina e funziona anche senza internet. Ha cartine TomTom molto valide ma è un filo complesso nei menu. Basta prenderci la mano
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Si, una volta comprata la nazione gli aggiornamenti Sygic sono gratuiti a vita
Anch'io giro l'Europa per ferie. Alla fine uso solo TomTom e Sygic
Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
Operatore: Tim
Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack
So che in questo specifico caso il costo non è un problema, però non è detto che "costoso" sia necessariamente "migliore"...
Se sei disposto ad eseminare anche soluzioni alternative, puoi anche provare uno di questi:
- Aponia GPS Navigation: mappe tomtom di buona qualità, interfaccia abbastanza "easy"(c'è il commento di un utente che si lamenta perchè ha dovuto attivare 10 volte il layout numerico della sua tastiera... ignoralo: è colpa sua, si ostina a tenersi la tastiera stock quando una buona keyboard alternativa costerebbe meno del navigatore!
)
- Be On Road: Il "fratellino" Free del precedente: usa solo mappe OSM, l'interfaccia è praticamente la medesima. Per quanto riguarda le mappe OSM, i pareri sono molto controversi, la realtà è che la "copertura" è un po' disomogenea: ci sono parti praticamente non mappate ed altre con dettagli che rasentano la precisione maniacale (anche superiore a quelle commerciali)...
Nessuno dei due offre una mappa completa dell'Europa, per cui dovrai provvedere a scaricare individualmente tutte le parti che ti servono.
Magari provali tu in prima persona, prima di proporli a terze parti!
Ciao,
MAx
Ultima modifica di Max1234ita; 27-06-14 alle 17:57
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!