CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 274 di 329 primaprima ... 174224264272273274275276284324 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,731 a 2,740 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Buz
    Buz non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Buz

Smartphone
    SGS2

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Un commento sullo store potrebbe funzionare ma non è il modo migloore, di solito gli autori "rispondono" solo se è particolarmente negativo.

Il modo migliore per riportare un bug è contattare gli autori direttamente. Prova, innanzitutto, a vedere se nei menu dell'app c'è il classico pulsante "About", o un'opzione simile che permetta di mandare una mail all'indirizzo giusto.

In alternativa, solitamente sullo Store basta toccare il nome dello sviluppatore e, come minimo ti compare una pagina riassuntiva con i link principali, di posta e non.

Come comportarsi: va da sè che insulti e lagnanze varie non sono il miglior modo per iniziare un rapporto collaborativo...

Di solito si riporta una descrizione del problema, corredata, se possibile dalla procedura che segui per riprodurlo in modo sistematico (se il problema è sistematico, puoi star certo che un programmatore con un minimo d'esperienza riuscirà ad individuarlo), se serve, uno screenshot non guasta (dipende dal tipo di anomalia, però, e non è detto che sia sempre possibile catturarlo).

Non dimenticare di aggiungere marca e modello del dispositivo che usi, nonché la versione di Android (la versione di rom potrebbe essere utile in un secondo tempo, a meno che il difetto non sia strettamente correlato ad essa).

Il tutto, se possibile, va fatto in Inglese. Non è necessario scrivere come Shakespeare o Wilde, basta che sia comprensibile: per quanto sgrammaticato sarà sempre migliore del risultato di una traduzione automatica.

Fatto ciò, invia, ed aspettati che qualcuno dello Sviluppo ti contatti per maggiori chiarimenti;

Quando il bug venisse risolto, di solito è buona norma inviare un messaggio allo sviluppatore per confermare che il suo intervento è andato a buon fine (ringraziare, mi raccomando...), se invece il problema persiste, la corrispondenza andrà avanti ... A volte ci vuole un po' di pazienza!

Max
    Grazie per le tue giustissime "dritte" sono sicuramente ottime!

Appena avrò un qualsiasi tipo di riscontro, ti/vi aggiornerò di consenguenza!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, sabato scorso per caso ho scoperto una cosa, probabile che abbia scoperto l'acqua calda, ma non si sa mai che possa essere d'aiuto a qualcuno.
    Ho installato l'app prezzi benzina e senza saperlo me lo sono ritrovato come un semplice e pratico navigatore, molto chiaro, non ho impostato destinazione ma mi è risultato talmente chiaro che mi ha aiutato molto, ero in una città a me nuova, a differenza di copilot che mi ha deluso un pò per la lentezza e mi ha fatto pure sbagliare strada facendomi infilare in stradine che non portavano a nulla, perdendo 20 minuti, vabbè può capitare non lo condanno ancora. Ah dimenticavo tutto off.line, anche se avevo visitato la zona in precedenza con connessione.
    Per caso c'è qualcuno che lo sfrutto meglio prezzi benzina a mo di navigatore? per quanto riguarda lo scopo principale l'ho trovata ottima.
    Ciaooo

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Smartphoneone Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sabato scorso per caso ho scoperto una cosa, probabile che abbia scoperto l'acqua calda, ma non si sa mai che possa essere d'aiuto a qualcuno.
    Ho installato l'app prezzi benzina e senza saperlo me lo sono ritrovato come un semplice e pratico navigatore, molto chiaro, non ho impostato destinazione ma mi è risultato talmente chiaro che mi ha aiutato molto, ero in una città a me nuova, a differenza di copilot che mi ha deluso un pò per la lentezza e mi ha fatto pure sbagliare strada facendomi infilare in stradine che non portavano a nulla, perdendo 20 minuti, vabbè può capitare non lo condanno ancora. Ah dimenticavo tutto off.line, anche se avevo visitato la zona in precedenza con connessione.
    Per caso c'è qualcuno che lo sfrutto meglio prezzi benzina a mo di navigatore? per quanto riguarda lo scopo principale l'ho trovata ottima.
    Ciaooo
    L'app di cui parli non l'ho ancora provata, però ho installato Prezzi Benzina Autovelox & ZTL: Non sembra male, però... c'è qualche "però".

Inizialmente aveva un problema con la rilevazione della velocita istantanea (tachimetro sempre a 0, poi "oscillante" tra 0 e la velocità rilevata.. ogni 5-10 secondi. So che hanno rilasciato un update che dovrebbe aver risolto, ma quando l'ho provato dopo l'aggiornamento non c'era verso di agganciare un satellite che fosse uno.
    Problema di ricezione? Forse. sta di fatto che non riuscivo ad usarlo, riproverò nei prossimi giorni.

In più la mappa utilizzata è quella di Google, rigorosamente online, il che non mi piace molto, ma tant'è.
    Insomma, un'app con buone potenzialità che però risente ancora di qualche problema di stabilità: per ora non la consiglio né sconsiglio.

Ciao,
    MAx
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

io ho approfittato dello sconto offerto da sygic e mi sono portato a casa l'intera europa a 30 euro. secondo me ne vale la pena, dopotutto mi sono sempre trovato bene con sygic. A mio modesto avviso tra lui e google maps il tom tom e solo un lontano ricordo......

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi, ho regalato ai miei genitori un tablet asus memoPad8 ( android 4.2)
    uno degli utilizzi che ne faranno è anche usarlo come navigatore gps stradale nei loro tour europei
    Il tablet in questione non ha la connessione 3g internet, quindi bisogna installare un navigatore e metetre su la mappa nella memoria del tablet
    Volevo avere un consiglio su quale app navigatore decente gli posso installare, che preveda l'acquisto anche di una mappa stradale europa
    ( non vorrei fare brutta figura, basta che funzioni bene..fa niente se costa molto)
    grazie ;-)

ps: sygic con 30 euro danno il software per navigare e tutta l'europa stradale?? ( si può aggiornare gratis poi la mappa? )

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quello di Google è buono ma sostanzialmente necessità di connessione. TomTom è costoso e forse è diventato freemium (paghi quando lo usi, non lo puoi più comprare) sygic è valido, scarichi la cartina e funziona anche senza internet. Ha cartine TomTom molto valide ma è un filo complesso nei menu. Basta prenderci la mano

Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si, una volta comprata la nazione gli aggiornamenti Sygic sono gratuiti a vita

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Anch'io giro l'Europa per ferie. Alla fine uso solo TomTom e Sygic

Androidiano VIP L'avatar di royy7

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alberico73 Visualizza il messaggio
    Quello di Google è buono ma sostanzialmente necessità di connessione. TomTom è costoso e forse è diventato freemium (paghi quando lo usi, non lo puoi più comprare) sygic è valido, scarichi la cartina e funziona anche senza internet. Ha cartine TomTom molto valide ma è un filo complesso nei menu. Basta prenderci la mano

Si, una volta comprata la nazione gli aggiornamenti Sygic sono gratuiti a vita

Anch'io giro l'Europa per ferie. Alla fine uso solo TomTom e Sygic

Cortesemente puoi evitare di fare post consecutivi? Addirittura 3! È vietato dal regolamento. Edita / modifica sempre il post precedente. Ed eventualmente usa il multiquote. Grazie
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

So che in questo specifico caso il costo non è un problema, però non è detto che "costoso" sia necessariamente "migliore"...
    Se sei disposto ad eseminare anche soluzioni alternative, puoi anche provare uno di questi:

• Aponia GPS Navigation: mappe tomtom di buona qualità, interfaccia abbastanza "easy"(c'è il commento di un utente che si lamenta perchè ha dovuto attivare 10 volte il layout numerico della sua tastiera... ignoralo: è colpa sua, si ostina a tenersi la tastiera stock quando una buona keyboard alternativa costerebbe meno del navigatore! )

• Be On Road: Il "fratellino" Free del precedente: usa solo mappe OSM, l'interfaccia è praticamente la medesima. Per quanto riguarda le mappe OSM, i pareri sono molto controversi, la realtà è che la "copertura" è un po' disomogenea: ci sono parti praticamente non mappate ed altre con dettagli che rasentano la precisione maniacale (anche superiore a quelle commerciali)...

Nessuno dei due offre una mappa completa dell'Europa, per cui dovrai provvedere a scaricare individualmente tutte le parti che ti servono.
    Magari provali tu in prima persona, prima di proporli a terze parti!

Ciao,
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 27-06-14 alle 17:57
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Pagina 274 di 329 primaprima ... 174224264272273274275276284324 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio