Sull'S4 di certo la Cyano non la tocco...ma sull'S5? il problema mi rimane...non volevo dopo 3 gg mettergli già su mano con rom modificate...
Già... Ma potrebbe aver ragione Gianpaolo, non sempre gli sviluppatori sono così "danarosi" da poter provare le loro app su tutti i modelli di cellulare e tablet: non sarebbe nemmeno la prima volta che si verificano problemi relativi solo ad alcuni modelli di un determinato brand (samsung, in questo caso).
Forse dovresti davvero segnalare il problema agli autori, non escludo che possa venire risolto con un aggiornamento.
È il bello ed il brutto dell'essere Androidiani: sei utente e tester allo stesso tempo.
C'è chi ama prendere parte allo sviluppo/miglioramento dei propri programmi preferiti e chi invece trova tutto ciò una scocciatura.
Nel secondo caso, forse un iCoso è nel vostro futuro... Ma siamo davvero sicuri che l'altra Parrocchia sia "meglio"?![]()
Ciao,
Max
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!
Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
Operatore: Tim
Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack
In pratica con l'ultimo aggiornamento a kitkat non si prendono più tutti i satelliti, ma solo alcuni, i glonass non vengono più agganciati. Questo può causare un abbassamento della precisione del gps e/o perdita di segnale. Chi ha già aggiornato con l'ultimo fw tedesco (e in Italia solo vodafone) dice che adesso è tutto ok, io non ho provato perché per i no brand ancora deve uscire.
Chiedo scusa, non ricapiterà.
Grazie per la info.
Ho appena fatto dei test, non so se attendibili o meno, ad ogni modo con l'app GPS DATA alcuni satelliti Glonass mi vengono fixati.
Ho cercato anche nelle impostazioni Hardware di Sygic ma non c'è nulla a parte il fatto abilitare/disabilitare il gps interno e vedere i satelliti fixati.
Scrivigli tramite il form di supporto sul sito di Sygic, l'ho usato diverse volte e con calma rispondono. Poi sul risolvere i problemi, dipende.... ancora non hanno risolto un bug che ho segnalato a luglio dello scorso anno e che mi hanno confermato essere effetivamente un problema.
Un commento sullo store potrebbe funzionare ma non è il modo migloore, di solito gli autori "rispondono" solo se è particolarmente negativo.
Il modo migliore per riportare un bug è contattare gli autori direttamente. Prova, innanzitutto, a vedere se nei menu dell'app c'è il classico pulsante "About", o un'opzione simile che permetta di mandare una mail all'indirizzo giusto.
In alternativa, solitamente sullo Store basta toccare il nome dello sviluppatore e, come minimo ti compare una pagina riassuntiva con i link principali, di posta e non.
Come comportarsi: va da sè che insulti e lagnanze varie non sono il miglior modo per iniziare un rapporto collaborativo...
Di solito si riporta una descrizione del problema, corredata, se possibile dalla procedura che segui per riprodurlo in modo sistematico (se il problema è sistematico, puoi star certo che un programmatore con un minimo d'esperienza riuscirà ad individuarlo), se serve, uno screenshot non guasta (dipende dal tipo di anomalia, però, e non è detto che sia sempre possibile catturarlo).
Non dimenticare di aggiungere marca e modello del dispositivo che usi, nonché la versione di Android (la versione di rom potrebbe essere utile in un secondo tempo, a meno che il difetto non sia strettamente correlato ad essa).
Il tutto, se possibile, va fatto in Inglese. Non è necessario scrivere come Shakespeare o Wilde, basta che sia comprensibile: per quanto sgrammaticato sarà sempre migliore del risultato di una traduzione automatica.
Fatto ciò, invia, ed aspettati che qualcuno dello Sviluppo ti contatti per maggiori chiarimenti;
Quando il bug venisse risolto, di solito è buona norma inviare un messaggio allo sviluppatore per confermare che il suo intervento è andato a buon fine (ringraziare, mi raccomando...), se invece il problema persiste, la corrispondenza andrà avanti ... A volte ci vuole un po' di pazienza!![]()
Max
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!