CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 194 di 267 primaprima ... 94144184192193194195196204244 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,931 a 1,940 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Huawei Honor 4x

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Non sei d'accordo sulle onde perché molto probabilmente ignori la natura e il problema.. ma sei in buona compagnia, anzi grande.. Sono le stesse del forno a microonde.. Prova a metterci dentro la testa.. basta qualche secondo.. vedrai che bello.. Poi ognuno é libero di friggersi il cervello o procurarsi qualche tumore.. la scelta é ampia... Se poi non mi credi che si sentono e fanno male, e hai qualche decina di migliaia di euro da scommettere, io te lo dimostro!
    Potrei anche aggiungere altre cose sull'argomento, ma non é il luogo adatto forse.. però fanno male!! anzi malissimo!! Poi vedi Tu..
    Ps aggiornamento sygic!!!!!
    premetto che non ignoro la natura del problema, a suo tempo ho dato tutti gli esami di Fisica ad Ingegneria elettrotecnica; non sono d'accordo per un problema pratico. Quando noi usiamo uno smartphone, questo, sia per internet che per gsm normale colloquia con i ponti, i quali gli rispondono; cosa significa questo, che le famigerate onde arrivano a noi che lo vogliamo o no, e sono tanto più forti quanto più il segnale è debole (il cellulare, faticando a trovare il segnale, ne invia uno più potente). Per cui, che noi usiamo o non usiamo il gps online, le onde le riceviamo. Ricordo che queste onde non hanno una potenza forte, a differenza di un microonde che detto per inciso a porta aperta non funziona. Cosa possiamo fare per difenderci? O usare un auricolare cablato (i bluetooth hanno comunque un collegamento via onde al cellulare, oppure in vivavoce tenere il telefono a una certa distanza. Quando siamo in auto, siamo in una delle situazioni in cui si è meno esposti; il cellulare lo mettiamo sul cruscotto e noi ci troviamo all'interno di una scatola metallica che si comporta nei confronti delle onde come una sorta di Gabbia di Faraday, e il cellulare tenderà a seguire la strada più breve per connettersi,, c ioè passerà dal parabrezza. Se poi si parla dei GPS (satelliti di posizione) il loro segnale è debolissimo e non pericoloso. Il problema delle onde era più forte sugli analogici che sui GSM. Comunque invito prima di comprare un cellulare di guardare quante sono le emissioni e sceglierne uno con emissioni basse. per esempio Huawei/Honor dichiarano le emissioni per tutti i loro cellulari. Io li scelgo perchè dato che il numero maggiore di ponti sono loro, questi cellulari captano meglio il segnale e sulla carta dovrebbero avere meno emissioni di altri. Per quanto riguarda il famigerato microonde, quando se ne compra uno ponete a scaldare all'interno dell'acqua ed esternamente tutto attorno dei bicchieri; misurate con un termometro di precisione se la loro temperatura è variata; attenzione, non usate acqua fredda perchè si scalderebbe solo per l'ambiente, ma acqua a temperatura ambiente. Se la temperatura non varia potete stare tranquilli che non vi fa male; se varia (io non ne ho mai trovati) basta che stiate a un metro di distanza SOLO per precauzione. Per il discorso del cellulare, non è sicuro se tali onde facciano male o no; dovrebbero avere una frequenza tale da non interferire, ma ciò non è certo, Nel dubbio più si è distanti meno si rischia.

2. Il seguente Utente ha ringraziato frrebora per il post:

HyperAbarth (10-03-16)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frrebora Visualizza il messaggio
    premetto che non ignoro la natura del problema, a suo tempo ho dato tutti gli esami di Fisica ad Ingegneria elettrotecnica; non sono d'accordo per un problema pratico. Quando noi usiamo uno smartphone, questo, sia per internet che per gsm normale colloquia con i ponti, i quali gli rispondono; cosa significa questo, che le famigerate onde arrivano a noi che lo vogliamo o no, e sono tanto più forti quanto più il segnale è debole (il cellulare, faticando a trovare il segnale, ne invia uno più potente). Per cui, che noi usiamo o non usiamo il gps online, le onde le riceviamo. Ricordo che queste onde non hanno una potenza forte, a differenza di un microonde che detto per inciso a porta aperta non funziona. Cosa possiamo fare per difenderci? O usare un auricolare cablato (i bluetooth hanno comunque un collegamento via onde al cellulare, oppure in vivavoce tenere il telefono a una certa distanza. Quando siamo in auto, siamo in una delle situazioni in cui si è meno esposti; il cellulare lo mettiamo sul cruscotto e noi ci troviamo all'interno di una scatola metallica che si comporta nei confronti delle onde come una sorta di Gabbia di Faraday, e il cellulare tenderà a seguire la strada più breve per connettersi,, c ioè passerà dal parabrezza. Se poi si parla dei GPS (satelliti di posizione) il loro segnale è debolissimo e non pericoloso. Il problema delle onde era più forte sugli analogici che sui GSM. Comunque invito prima di comprare un cellulare di guardare quante sono le emissioni e sceglierne uno con emissioni basse. per esempio Huawei/Honor dichiarano le emissioni per tutti i loro cellulari. Io li scelgo perchè dato che il numero maggiore di ponti sono loro, questi cellulari captano meglio il segnale e sulla carta dovrebbero avere meno emissioni di altri. Per quanto riguarda il famigerato microonde, quando se ne compra uno ponete a scaldare all'interno dell'acqua ed esternamente tutto attorno dei bicchieri; misurate con un termometro di precisione se la loro temperatura è variata; attenzione, non usate acqua fredda perchè si scalderebbe solo per l'ambiente, ma acqua a temperatura ambiente. Se la temperatura non varia potete stare tranquilli che non vi fa male; se varia (io non ne ho mai trovati) basta che stiate a un metro di distanza SOLO per precauzione. Per il discorso del cellulare, non è sicuro se tali onde facciano male o no; dovrebbero avere una frequenza tale da non interferire, ma ciò non è certo, Nel dubbio più si è distanti meno si rischia.
    Proprio ieri ho risentito la storia del rospo che messo nella pentola e poi acceso il fuoco, lui resta li senza accorgersi che l'acqua diventa sempre più calda, finché muore.. Poi.. , io infatti no non ho nessun dispositivo blutoot, WI fi ecc ecc e se li devo usare per forza, ci stò a distanza.. Ti garantisco che un cellulare che ha ila blutoot in azione o il GPS o la rete dati o il wi fi, se lo tengo in mano quando sono in funzione una di queste cose, dopo qualche secondo mi viene male al braccio e poi alla testa.. Mentre se li uso in macchina dopo un po' mi viene mal di testa.. Quando tenevo in tasca i vecchi cellulari con l'antenna, dove andava sempre ad appoggiarsi, l'antenna, mi era cresciuta una escrescenza di carne che poi ho necrotizzato con un filo di nylon.. Poi se questa é tutta salute io non lo so.. ma non lo credo!!! Io lo dico per Voi.. per i vostri Figli.. non per fare polemica!!!! Prendila come un informazione in piú e poi vedi Tu se usarla o no..
    Comunque l'aggiornamento di sygic non é male.. ora tra l'altro puoi usare il voice recorder di sygic e dove servirebbe un indicazione tts interviene la voce di sygic.. ma solo per la parte tts.. Speriamo vada bene anche il resto..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Jks
    Jks non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

salve a tutti

volevo chiedere una cosa riguardo alla navigazione gps con Maps di google

dunque: il navigatore funziona bene, non ho particolari problemi, mi porta a destinazione eccec. il problema consiste nella scelta dei percorsi. vale a dire, che per esempio, dalle mie parti , se devo andare in un posto , quando imposto la destinazione mi propone un itinerario o piu' itinerari in base a criteri che non so. Questi itinerari sono corretti, pero' io essendo del posto , so che ci sono delle scorciatoie che passano nei paesini e che mi fanno risparmiare tempo e benzina. questi itinerari non mi vengono proposti, per cui nel momenti in cui devo farmi dei calcoli sull itinerario , questi itinerari sono un po' sfalsati.

volevo sapere se ci fosse una funzione che mi permettesse di inserire delle tappe intermedie. Vale a dire che per esempio , se devo andare da un posto all'altro , inserire un paesino in mezzo o anche piu' di un paesino , in modo che Maps sia obbligato a calcolarmi l itinerario che devo fare passando per dei punti obbligati.

altro problema che magari e' risolvibile allo stesso modo:
    da dove abito io, per andare in val di susa dopo torino, il navigatore mi calcola il percorso con autostrada . Io so che c'e' la possibilita' di fare tutta statale fino ad un certo punto e poi prendere un ultimo pezzo di autostrada che non si paga per arrivare alle porte del paese in cui devo andare. Poi uscire da questo pezzettino di autostrada e continuare per un pezzo di statale fino a destinazione. Gli itinerari come tempo sono gli stessi , ma da dove passo io ci sono meno Km.

e' possibile quindi mettere dei punti obbligati per costringere il navigatore a calcolarmi un percorso specifico?

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jks Visualizza il messaggio
    salve a tutti

volevo chiedere una cosa riguardo alla navigazione gps con Maps di google

dunque: il navigatore funziona bene, non ho particolari problemi, mi porta a destinazione eccec. il problema consiste nella scelta dei percorsi. vale a dire, che per esempio, dalle mie parti , se devo andare in un posto , quando imposto la destinazione mi propone un itinerario o piu' itinerari in base a criteri che non so. Questi itinerari sono corretti, pero' io essendo del posto , so che ci sono delle scorciatoie che passano nei paesini e che mi fanno risparmiare tempo e benzina. questi itinerari non mi vengono proposti, per cui nel momenti in cui devo farmi dei calcoli sull itinerario , questi itinerari sono un po' sfalsati.

volevo sapere se ci fosse una funzione che mi permettesse di inserire delle tappe intermedie. Vale a dire che per esempio , se devo andare da un posto all'altro , inserire un paesino in mezzo o anche piu' di un paesino , in modo che Maps sia obbligato a calcolarmi l itinerario che devo fare passando per dei punti obbligati.

altro problema che magari e' risolvibile allo stesso modo:
    da dove abito io, per andare in val di susa dopo torino, il navigatore mi calcola il percorso con autostrada . Io so che c'e' la possibilita' di fare tutta statale fino ad un certo punto e poi prendere un ultimo pezzo di autostrada che non si paga per arrivare alle porte del paese in cui devo andare. Poi uscire da questo pezzettino di autostrada e continuare per un pezzo di statale fino a destinazione. Gli itinerari come tempo sono gli stessi , ma da dove passo io ci sono meno Km.

e' possibile quindi mettere dei punti obbligati per costringere il navigatore a calcolarmi un percorso specifico?
    Unito al thread ufficiale.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Androidiano L'avatar di Kazzenger

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    ...
    Per il resto, mi par di capire che sul fronte dei "commerciali" stiamo attraversando un periodo un po' di "decadenza": ognuno ha i suoi acciacchi, di vecchiaia o gioventù che siano
    Sante parole

@frrebora, in linea di massima Sygic funzionava anche a me, prima che cercassi di risolvere uno dei loro problemi.
    Adesso sto provando la 15.6.7, ma mi ha incasinato gli autovelox, inserendoli anche dove non ci sono O__O
    Ieri tra l'altro ci stava proponendo una deviazione assurda su un rettilineo. Credo che rimetterò la 15.5.9.
    Ma a te l'indicazione di svolta a destra funziona regolarmente?

X tutti: ho fatto una scoperta inquietante su Magic Earth, ovvero sul mio Lg G3 non funziona off-line, pur avendo scaricato tutto il necessario, mentre su Huawei Ascend Mate 7 non dà questo problema. Il primo monta un processore Snapdragon, mentre Huawei monta il Kirin, quindi ipotizzerei che la disparità di esperienza coi vari navigatori possa dipendere anche da questo. Entrambi hanno Lollipop 5.1.
    Tra l'altro vorrei aggiornare Lg G3 a Marshmallow ma pare che non supporti correttamente la memoria esterna, quindi chi come me ci salva le mappe resterebbe fregato.

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    Sante parole

@frrebora, in linea di massima Sygic funzionava anche a me, prima che cercassi di risolvere uno dei loro problemi.
    Adesso sto provando la 15.6.7, ma mi ha incasinato gli autovelox, inserendoli anche dove non ci sono O__O
    Ieri tra l'altro ci stava proponendo una deviazione assurda su un rettilineo. Credo che rimetterò la 15.5.9.

X tutti: ho fatto una scoperta inquietante su Magic Earth, ovvero sul mio Lg G3 non funziona off-line, pur avendo scaricato tutto il necessario, mentre su Huawei Ascend Mate 7 non dà questo problema. Il primo monta un processore Snapdragon, mentre Huawei monta il Kirin, quindi ipotizzerei che la disparità di esperienza coi vari navigatori possa dipendere anche da questo. Entrambi hanno Lollipop 5.1.
    Tra l'altro vorrei aggiornare Lg G3 a Marshmallow ma pare che non supporti correttamente la memoria esterna, quindi chi come me ci salva le mappe resterebbe fregato.

Andiamo avanti di questo passo e mi sa che resteranno solo 3 soluzioni:

1) OsmAnd per tutti!

2) La cara, vecchia cartina topografica, sapientemente ripiegata ed avvolta in modo tattico attorno al volante (rigorosamente da consultarsi a mezzo fermo!), come ai bei tempi che furono...

3) Fermare i passanti e chiedere. Se c'è nebbia, seguire i fanalini di chi ci precede; se c'è nebbia e nessuno ci precede... arrivare fino al primo cartello, possibilmente senza sbattere. Poi si vedrà (si spera) il da farsi...

Ciao,
    Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

9. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

Kazzenger (10-03-16)

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Andiamo avanti di questo passo e mi sa che resteranno solo 3 soluzioni:

1) OsmAnd per tutti!

2) La cara, vecchia cartina topografica, sapientemente ripiegata ed avvolta in modo tattico attorno al volante (rigorosamente da consultarsi a mezzo fermo!), come ai bei tempi che furono...

3) Fermare i passanti e chiedere. Se c'è nebbia, seguire i fanalini di chi ci precede; se c'è nebbia e nessuno ci precede... arrivare fino al primo cartello, possibilmente senza sbattere. Poi si vedrà (si spera) il da farsi...

Ciao,
    Max
    4) Destinare uno smartphone datato ad uso navigatore, in modo da installarci le versioni vecchie di navigatori che funzionavano tanto bene
    @Jks, con Maps non saprei, ma con Osmand e/o Magic Earth è possibilissimo. Ti consiglio di provarli entrambi, visto che sono free.
    Ultima modifica di Kazzenger; 10-03-16 alle 19:12

Androidiano

Smartphone
    Huawei Honor 4x

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Sante parole

Guarda, io con sygic mi trovo benissimo; autovelox ogni tanto se li inventa anche a me, però è relativo. La svolta a destra va, ma se intendi l'indicazione ingrandita a destra ad esempio all'uscita di un autostrada, è una impostazione, cioè display>vista svincoli. Ho un Honor 4x con Kirin. Però funzionava anche con un Huawei G 700 con qualcomm e un ascend y 330 non ricordo con cosa. Tutti Huawei

12. Il seguente Utente ha ringraziato frrebora per il post:

Kazzenger (10-03-16)

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

L'immagine della svolta a destra è corretta, sono sbagliate la scritta e l'indicazione vocale, recitano entrambe "gira a sinistra".
    Mettendo il file che ho postato qualche pagina indietro adesso è a posto. Dev'essere il file che gestisce il Text to Speech.

Aggiornamento: rimesso Sygic 15.5.9, autovelox normalizzati, qualche crash in più quando si ricerca l'indirizzo, bisogna andare molto lentamente e dargli tempo di fare la ricerca incrementale. Personalmente non ho mai avuto crash durante la navigazione.
    La 15.6.7 era più stabile ma con gli autovelox sballati e secondo me hanno nuovamente incasinato l'algoritmo di calcolo.
    Può darsi che la questione autovelox dipenda dalle mappe utilizzate, nel mio caso Nt 12.2015.
    Ultima modifica di Kazzenger; 11-03-16 alle 12:55 - Motivo: Aggiornamento

14. Il seguente Utente ha ringraziato Kazzenger per il post:

gion65 (10-03-16)

Androidiano

Smartphone
    Huawei Honor 4x

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

L'immagine della svolta a destra è corretta, sono sbagliate la scritta e l'indicazione vocale, recitano entrambe "gira a sinistra".
    Mettendo il file che ho postato qualche pagina indietro adesso è a posto. Dev'essere il file che gestisce il Text to Speech.

Aggiornamento: rimesso Sygic 15.5.9, autovelox normalizzati, qualche crash in più quando si ricerca l'indirizzo, bisogna andare molto lentamente e dargli tempo di fare la ricerca incrementale. Personalmente non ho mai avuto crash durante la navigazione.
    La 15.6.7 era più stabile ma con gli autovelox sballati e secondo me hanno nuovamente incasinato l'algoritmo di calcolo.
    Può darsi che la questione autovelox dipenda dalle mappe utilizzate, nel mio caso Nt 12.2015.
    Scusa il ritardo, ma volevo essere certo di non dare risposte assurde. Ho provato più volte e Sygic adesso ha dato risposte sempre corrette; se indicava destra era destra e viceversa. A questo punto, vedendo come funziona il voice recorder di Sygic, ritengo che tu abbia dei disaccoppiamenti tra le voci inglesi e le voci italiane. Puoi provare questo.: sygic permette di salvare sul cloud, mi sembra con dropbox; disinstalli, elimini tutte le cartelle di Sygic e poi riinstalli e ripristini il backup. Penso che andra tutto a posto.

16. Il seguente Utente ha ringraziato frrebora per il post:

Kazzenger (13-03-16)

Pagina 194 di 267 primaprima ... 94144184192193194195196204244 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio