CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 267 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Max.. Tu mi risparmi sempre tante seccature..

Sto notando.. che l'andazzo di tanti navigatori é privilegiare il social (perché comunque fa svolgere lavori utili per la casa madre..) e i pdi, al posto dei civici e percorsi effettivamente veloci..
    il giorno che qualche Sviluppatore con gli attributi, farà un navigatore che fornisce una mappa animata 3D, magari fumettistica, non importa la precisione architettonica, ci sono un mare di giochi che pesano poco e hanno scenari animati differenziatissimi, piacevoli, non importa quanto precisa sia la configurazione degli elementi, in modo da poter replicare all'infinito un oggetto, risparmiando tempo(basta che ci siano delle raffigurazioni piacevoli di colline, laghetti, fiumi, strade con strisce, case o caseggiati, anche tipo monopoli, alberelli saltellanti.. tipo pdi...... , semafori barcollanti e lampeggianti stile anni 90, cartelli segnaletici e macchinina scoppiettante o quello che si vuole, un trattore, una vespa, un monociclo, un maratoneta.. tipo tom tom vecchio .. comunque elementi QUASI tutti già esistenti, presi qua e là nei navigatori..) dicevo: quello sviluppatore che farà questo navigatore 3D magari con 400mb di applicazione o anche 1 giga e oltre .. e 10 giga di mappe (tanto i telefoni vanno sempre piú a supportare app enormi, io stesso ne ho 6 o 7 nel Cell da oltre un giga..) farà tanti tanti soldi..!! certo lavoro grosso, non da una persona e nemmeno 2.. ma chi meglio di un team di Androidiani può fare ciò..? forse quelli di real racing 3..
    magari in collaborazione con tom tom..? io tifo per voi!!! potrebbe essere data addirittura gratis.. quasi interamente o oltre (dipende dalla pubblicità messa in campo) sovvenzionata da un cartello di esercenti a livello nazionale e poi oltre.. , a cui si propone il progetto,via email e telefonicamente se richiesto, lusingandogli un esclusiva territoriale annuale rinnovabile di insegne luminose sul percorso, evidenti ma non inficianti che indicano la loro presenza e magari la frequenza di visita, quando o se lo vogliono.. e altre cosucce da tts, (bisogna dare per avere..) Se si volesse (ma non voglio dare troppe idee per distrarre) social pop up, solo da fermo!! piccole descrizioni parlate magari legate a wiki di monumenti, attrazioni e pubblici uffici attraversati o in prossimità.. naturalmente le uova arrivano anche poi.. dagli abbonamenti annuali di esercenti e amministratori locali e volendo dagli aggiornamenti mappe stradali .. ma proprio volendo..
    io non voglio royalty..

Dalla descrizione che dai mi viene da pensare ad Osmand con visuale 3d...
    Secondo me, dovessero mai implementarla... ti verrebbe un coccolone!

Ciao,
    Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Se pensi che la mappa default di OsmAnd sia dettagliata, prova a premere il tasto Menu, vai su Configura la mappa/Stile Mappa e seleziona Touring View

Max
    Grazie mille per l'info, ho seguito le tue istruzioni, in effetti aumentano i dettagli, ma non so bene cosa, preciso che l'ho provato da fermo solo su una strada, e questa prova mi fa desistere da impostare la mappa touring, quindi credo di lasciare la predefinita osmad, e spiego subito il perchè.
    Su una via a 3 corsie, di cui la centrale è riservata, la predefinita la segnala correttamente, mentre la touring la segnala come 2 corsie, cioè unisce quella di destra e la centrale, in effetti è così, ma di fatto io non ci posso andare nella centrale perchè è riservata ad bus.

Tu che sei più esperto in merito se mi dai delle indicazioni su cosa osservare per notare ed apprezzare la differenza.
    Saluto

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Dalla descrizione che dai mi viene da pensare ad Osmand con visuale 3d...
    Secondo me, dovessero mai implementarla... ti verrebbe un coccolone!

Ciao,
    Max
    Sono convinto anche io.. é una cosa che non fa apprezzare osmand al grande pubblico.. la visuale 2d.. e dalle mie parti che non ci sono edifici mappati ne altro, é un po' tristina la visuale, sembra una cartina poco dettagliata... Mi piacerebbe vedere uno screen Shoot di qualche punto ricco di dettagli mappati...
    Era molto tempo che non la provavo più osmand e oggi l'ho reinstallato, ma mi pare sempre uguale.. purtroppo dalle mie parti manca un SUPERMAX..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

Ma per quanto mi riguarda il 3D non mi fa entusiasmare, in quanto provato con il sigyc, ma non credo che sia utile, almeno per me, credo che sia un doppione di quello che vedo in quel momento, io preferisco avere la visione dall'alto solo così riesco ad orientarmi bene prevedendo le manovre da fare in quanto già conosco l'andamento della strada.

Senior Droid L'avatar di Matt3

Smartphone
    Huawei Ascend P7

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    da ormai 2 anni ho acquistato Sygic.
    dall'ultimo aggiornamento però è sparita la guida vocale...
    La stessa viene proposta a pagamento nel loro store.
    Com'è possibile che io pago un applicazione completa e dall'oggi al domani mi creano questo disagio???
    Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza??
    XIAOMI Redmi Note 3 Pro 2gb/16 - International Edition (Kate)

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Smartphoneone Visualizza il messaggio
    Grazie mille per l'info, ho seguito le tue istruzioni, in effetti aumentano i dettagli, ma non so bene cosa, preciso che l'ho provato da fermo solo su una strada, e questa prova mi fa desistere da impostare la mappa touring, quindi credo di lasciare la predefinita osmad, e spiego subito il perchè.
    Su una via a 3 corsie, di cui la centrale è riservata, la predefinita la segnala correttamente, mentre la touring la segnala come 2 corsie, cioè unisce quella di destra e la centrale, in effetti è così, ma di fatto io non ci posso andare nella centrale perchè è riservata ad bus.

Tu che sei più esperto in merito se mi dai delle indicazioni su cosa osservare per notare ed apprezzare la differenza.
    Saluto
    La mappa Touring è indicata soprattutto per le escursioni a piedi: Quello che posso notare io quando la abilito è un aumento del contrasto tra i colori ed una migliore visibilità delle strade minori (ivi comprese le carrarecce ed i sentieri).

Logicamente, in auto, dettagli del genere non servono più di tanto, anzi in alcuni casi possono dar fastidio.
    Era solo per dire che ciò che normalmente vediamo nella grafica di default non è il massimo livello di dettaqlio disponibile.

Ciao,
    Max
    --

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe vedere uno screen Shoot di qualche punto ricco di dettagli mappati...
    Oltrepo Pavese... Terra di vigneti, certo... ma anche di SALUMI!
    Prova a ricercare, su OsmAnd, "Varzi" (con la "i" finale) e visualizza la mappa. Guarda i dintorni, procedendo grosso modo verso nord-ovest lungo la ex-SS461 (anche a sud ci sono dettagli, ma meno, ci sto lavorando)... il tutto con la mappa in modalità Touring, mi raccomando!

Per quanto riguarda "SuperMax"... perchè limitare il campo di ricerca? Anche SuperGion non suona male... Considera anche che sul forum italiano di OSM si parla insistentemente di import in massa dei civici di tutto il Comune di Biella... cosa che io, per aggiungerli a si e no 1/3 di Voghera (la zona centrale), ho dovuto scarpinarmi la città per un inverno!

Ciao,
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 12-11-14 alle 14:39
    --

Androidiano VIP L'avatar di royy7

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

La mappa Touring è indicata soprattutto per le escursioni a piedi: Quello che posso notare io quando la abilito è un aumento del contrasto tra i colori ed una migliore visibilità delle strade minori (ivi comprese le carrarecce ed i sentieri).

Logicamente, in auto, dettagli del genere non servono più di tanto, anzi in alcuni casi possono dar fastidio.
    Era solo per dire che ciò che normalmente vediamo nella grafica di default non è il massimo livello di dettaqlio disponibile.

Ciao,
    Max
    Leggi fino a 4-5 pagine indietro... scoprirai di essere in buona compagnia!

Ciao,
    MAx
    Prova a ricercare, su OsmAnd, "Varzi" (con la "i" finale) e visualizza la mappa. Guarda i dintorni, procedendo grosso modo verso nord-ovest lungo la ex-SS461 (anche a sud ci sono dettagli, ma meno, ci sto lavorando)... il tutto con la mappa in modalità Touring, mi raccomando!

Per quanto riguarda "SuperMax"... perchè limitare il campo di ricerca? Anche SuperGion non suona male... Considera anche che sul forum italiano di OSM si parla insistentemente di import in massa dei civici di tutto il Comune di Biella... cosa che io, per aggiungerli a si e no 1/3 di Voghera (la zona centrale), ho dovuto scarpinarmi la città per un inverno!

Ciao,
    Max
    Ma.........tutti questi post consecutivi????
    A che pro??
    Non sei un novellino....dovresti saperlo che è vietato dal regolamento....e non è la prima volta....
    Altre volte ho sorvolato....

Cortesemente puoi editare i precedenti?

Grazie
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

10. Il seguente Utente ha ringraziato royy7 per il post:

Max1234ita (12-11-14)

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Ciao,
    Max
    Non Ho nemmeno più il pc, dopo la terza riparazione costosa .. e non posso per il momento prenderne un altro.. oltretutto mi servirebbe piuttosto potente per quello che faccio e quindi non credo lo prenderó a breve.. ma la passione assurda per i navigatori, mi porta a sperare, un giorno di vedere il navigatore perfetto
    di osmand mi piace molto: i cartelli stradali, le informazioni laterali e la possibilità di mettere e togliere quello che voglio.. non mi piace molto invece la mappa 2d, riconosco che é soggettivo.. , la voce che a volte non si capisce bene cosa dice, e la complessità iniziale di approccio al navigatore e alla navigazione.. Apprezzo il vostro Lavoro nel mappare, ed è indispensabile, grande plauso!! mi pare però che gli sviluppatori dormono sui vostri allori.. infatti non ho trovato grandi e significative modifiche alle già note cose dell'app .. ; quando quasi tutti gli altri hanno fatto un altro navigatore.. Per fortuna osmand ha Voi che rendete la mappa dettagliatissima e sicuramente un domani, la migliore.. però un App osmand piú commerciale e intuitiva che sfrutta la solita mappa, magari regionale.. osmand italia

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Matt3 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da ormai 2 anni ho acquistato Sygic.
    dall'ultimo aggiornamento però è sparita la guida vocale...
    La stessa viene proposta a pagamento nel loro store.
    Com'è possibile che io pago un applicazione completa e dall'oggi al domani mi creano questo disagio???
    Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza??
    Ma se intendi la voce che ti dalle indicazioni, é gratuita.. c'è ne sono diverse, uomo, donna, normale, tts.. tutte comprese nell'applicazione, basta scaricarle di nuovo se le hai cancellate o perse.. vai nelle impostazioni, regionali, e trovi le voci.. se intendevi le voci famose italiane non c'è ne sono, comunque in quel caso usa il tasto ripristina acquisti.. altrimenti scrivi a sygic ti fai dare il codice e lo ripristini... altrimenti se lo hai hai preso sul market, chiami Google e te lo fai ripristinare, a me lo hanno fatto per una applicazione.. e subito....!!
    Ultima modifica di gion65; 12-11-14 alle 15:28

Pagina 5 di 267 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio