CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 267 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Localit
    N4459'35 E0900'32
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da royy7 Visualizza il messaggio
    Ma.........tutti questi post consecutivi????
    A che pro??
    Non sei un novellino....dovresti saperlo che vietato dal regolamento....e non la prima volta....
    Altre volte ho sorvolato....

Cortesemente puoi editare i precedenti?

Grazie
    Hai ragione, e chiedo scusa...
    E' che quando ho imparato la Netiquette (correva l'anno 1998 o gi di l) era proibito fare post in cui si rispondesse a pi di un argomento...
    Da allora mi rimasta quest'impostazione.

Cercher di evitare di postare a raffica, comunque.

Ciao e grazie per l'avviso,
    Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce pi il tuo device? Faglielo dimenticare!

2.  
    Senior Droid L'avatar di Matt3

Localit
    Padova
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Ma se intendi la voce che ti dalle indicazioni, gratuita.. c' ne sono diverse, uomo, donna, normale, tts.. tutte comprese nell'applicazione, basta scaricarle di nuovo se le hai cancellate o perse.. vai nelle impostazioni, regionali, e trovi le voci.. se intendevi le voci famose italiane non c' ne sono, comunque in quel caso usa il tasto ripristina acquisti.. altrimenti scrivi a sygic ti fai dare il codice e lo ripristini... altrimenti se lo hai hai preso sul market, chiami Google e te lo fai ripristinare, a me lo hanno fatto per una applicazione.. e subito....!!
    Si, intendevo la voce che da indicazioni.
    Stasera provo a ripristinarla.
    Grazie intanto
    XIAOMI Redmi Note 3 Pro 2gb/16 - International Edition (Kate)

4. Il seguente Utente ha ringraziato Matt3 per il post:

gion65 (12-11-14)

Androidiano

Localit
    Torino
    Smartphone
    Huawei G7

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

di osmand mi piace molto: i cartelli stradali, le informazioni laterali e la possibilit di mettere e togliere quello che voglio.. non mi piace molto invece la mappa 2d, riconosco che soggettivo.. , la voce che a volte non si capisce bene cosa dice, e la complessit iniziale di approccio al navigatore e alla navigazione.. Apprezzo il vostro Lavoro nel mappare, ed indispensabile, grande plauso!! mi pare per che gli sviluppatori dormono sui vostri allori.. infatti non ho trovato grandi e significative modifiche alle gi note cose dell'app .. ; quando quasi tutti gli altri hanno fatto un altro navigatore.. Per fortuna osmand ha Voi che rendete la mappa dettagliatissima e sicuramente un domani, la migliore.. per un App osmand pi commerciale e intuitiva che sfrutta la solita mappa, magari regionale.. osmand italia
    Anche a me Osmand piace per le possibilit di configurazione che offre e per i dettagli delle mappe (dove ci sono ovviamente), mi piace anche poter preparare su pc un file gpx e poi usarlo direttamente su osmand per impostare destinazioni e waypoint. Mi piaciuta meno la scelta del merge automatico dei preferiti fatta nelle ultime versioni, preferivo importare ed esportare il manualmente. Adesso l'importazione automatica funziona ma non riesco ad esportarlo, posso spedirlo per email, bluetooth o altro ma non salvarlo su file
    Lo scorso week end visto che Sysgic mi sta dando i numeri l'ho usato tutto il giorno e devo dire che si comportato bene, certo non facilissimo da usare... per mia moglie ad esempio gi complicato Sygic per cui proporle osmand sarebbe improponibile.
    La cosa che mi manca di piu' su osmand la possibilit di scegliere percorsi alternativi o almeno di vedere completamente quello che ha scelto senza dover stare a smanettare con lo zoom. Adesso se non altro si possono aggiungere waypoint semplicemente toccando la mappa.

Sygic tra l'altro mi ha risposto, solo che evidentemente non hanno neppure provato a impostare i percorsi che mi hanno dato problemi perch secondo loro i problemi sono dovuto ad un percorso troppo lungo (60km ??) oppure al fatto che la destinazione non raggiungibile in auto (ho impostato il centro della localit, non una via specifica) comunque guarderanno la segnalazione non appena possibile. Ticket chiuso e grazie tante.

Ho provato Here Maps, bellino ma troppo semplificato per i miei gusti. Apparentemente non c' neppure modo di importare poi personalizzati o preferiti.

6. Il seguente Utente ha ringraziato Gianpaolo64 per il post:

gion65 (12-11-14)

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Localit
    B iella
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

here oggi mi diceva che ero in un punto della strada , quando in realt ero 200 metri pi a destra in mezzo al boschetto con il mio cane.. e dove mi collocavano correttamente , tom tom, osmand, mapps, navigon.. poi si ripreso per un poco ma al primo ricalcolo mi ha rimesso in carreggiata..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Localit
    N4459'35 E0900'32
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

here oggi mi diceva che ero in un punto della strada , quando in realt ero 200 metri pi a destra in mezzo al boschetto con il mio cane.. e dove mi collocavano correttamente , tom tom, osmand, mapps, navigon.. poi si ripreso per un poco ma al primo ricalcolo mi ha rimesso in carreggiata..
    Evidentemente c' una qualche impostazione tipo "Blocca sulle strade" di OsmAnd. Se sei a meno di tot metri da una qualunque via percorribile in auto... ti posiziona su quella.
    Nei menu possible disabilitarla?

Ciao,
    Max

Edit: A proposito della via Ian Fleming: Ho verificato poco fa, ed stata corretta... chiss da quanto tempo. CHiss quando Here se ne accorger?
    Ultima modifica di Max1234ita; 13-11-14 alle 09:45
    --

Localit
    B iella
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Evidentemente c' una qualche impostazione tipo "Blocca sulle strade" di OsmAnd. Se sei a meno di tot metri da una qualunque via percorribile in auto... ti posiziona su quella.

Ciao,
    Max
    No che io sappia, Max.
    comunque nulla di grave, credo.. stasera ho usato osmand all'andata e navigon al ritorno.. 2 prodotti diversi. tutti e due affidabili, il primo con tutte le informazioni e indicazioni possibili, il secondo con tutta l'eleganza e la fluidit che lo distinguono; entrambi con piccoli difetti di calcolo percorso.. Solo here (che mannaggia, anche se sono interista... non mi piace!) ha calcolato bene il tragitto.. inoltre mi pare di notare una leggerezza estrema del programma here sul sistema.; osmand mi si bloccato un paio di volte per qualche secondo, ma solo mentre lo pacioccavo.., mi succedeva spesso con sygic.. mentre con navigon, here, tom tom vecchio, puoi fare di tutto, sbagliare di tutto ma torni sempre indietro e rientri in qualunque funzione velocemente..

Localit
    B iella
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio

Ciao,
    Max
    No che io sappia, Max.
    comunque nulla di grave, credo.. stasera ho usato osmand all'andata e navigon al ritorno.. 2 prodotti diversi. tutti e due affidabili, il primo con tutte le informazioni e indicazioni possibili, il secondo con tutta l'eleganza e la fluidit che lo distinguono; entrambi con piccoli difetti di calcolo percorso.. Solo here (che mannaggia, anche se sono interista... non mi piace!) ha calcolato bene il tragitto.. inoltre mi pare di notare una leggerezza estrema del programma here sul sistema.; osmand mi si bloccato un paio di volte per qualche secondo, ma solo mentre lo pacioccavo.., mi succedeva spesso con sygic.. mentre con navigon, here, tom tom vecchio, puoi fare di tutto, sbagliare di tutto ma torni sempre indietro e rientri in qualunque funzione velocemente..

Localit
    N4459'35 E0900'32
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Lightbulb

Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    Anche a me non quadrava sin da subito che il peso delle singole regioni non desse come totale all'incirca il peso dell'Italia intera. Le ipotesi di Max le trovo entrambe plausibili. A conforto di esse vi il fatto che la mappa dell'intera Europa pesa ~ 9.5GB quando le mappe dell'Italia, UK, Spagna, Turchia, Svezia e Finlandia pesano 500-700 MB/cd; quella della Francia e Germania poco pi di 1GB/cd; quella della Russia 3.2 GB e l'Ucraina circa 800 MB. Facendo i conti solo queste nazioni pesano circa 9GB per cui vale anche qui il discorso che le singole entit pesano di pi della loro somma.
    Topoldo
    Sempre pi deciso a farmi del male (ogni tanto ho pulsioni digitalmente aoutolesioniste ), stasera ho rimosso ViaMichelin e sono passato a Here Maps.

Situazione tragicomica subito all'inizio: sullo store Google non c'... vado a cercarlo via browser.

Il sito dice che una versione beta, OK, scarichiamo lo stesso; 2 versioni disponibili: "Per cellulari Samsung Galaxy" e "per tutti gli altri terminali android".
    Provo quella per i galaxy: devo per forza connettermi a Samsung Apps! Sforzo sovrumano per ricordare le credenziali; le azzecco al secondo colpo, mi chiedono di accettare le condizioni di contratto, che "nel frattempo" sono cambiate (e ci credo... l'ultima volta che ho visitato quel sito era luglio 2012... 2 giorni dopo aver comprato il cell!)

Le accetterei anche, ma mi propongono di leggere le nuove condizioni, in un box che sar si e no 5x5 centimetri... e non basta cliccare su "Accetto" in fondo alla pagina, bisogna scorrere TUTTO il testo fino in fondo! Dopo un paio di minuti che "scrollo" in modalit avanti veloce (e la fine del testo ancora lontana) mi rompo e faccio ci che gi feci 2 anii e mezzo fa: li mando a quel paese e scarico la versione "per tutti gli altri terminali".

Installazione a buon fine; scarico la Lombardia, 260 mega.

Cerco la mia citt, gironzolo un po' sulle strade, giusto il tempo di notare che lo stile della mappa l'ho gi visto da qualche parte. In pi ci sono alcuni strafalcioni, nei nomi delle strade, che hanno un aspetto "familiare": Ma il provider delle mappe non sar mica... GOOGLE?!?!?!
    Conosco un modo infallibile per verificarlo: Voghera, zona Ovest-SudOvest... eccola l: VIA IAN FLEMING!!!!! Non ci posso credere! :o:o:o (BTW, la via dedicata ad un altro personaggio un po' meno romanziere... tale Alexander. Mai sentito nominare? )

Mentre sono l, ancora sbalordito, l'app CRASHA.

Mi sorge un tragico sospetto e decido di verificarlo "a basso livello": collego il cell alla porta USB del computer, in modalit Memoria di Massa, accedo col mio fido file manager (Total Commander) ed inizio a perlustrare le cartelle del cell, finch non trovo, sulla SD interna, la cartella Android\data\com.here.app.maps\files\.here-maps; balza all'occhio perch ha una dimensione compatibile col pacchetto scaricato, circa 300 mega.

Col fido Commander uno scherzo ricercare stringhe contenute nei file, ed inizio:

MILANO => PRESENTE! (vabb, il capoluogo della Lombardia...)
    TORINO => PRESENTE! (L'esistenza di una "Via Torino", da qualche parte in Lombardia, plausibile)
    ROMA => PRESENTE! idem...
    NEW YORK => PRESENTE! ( meno probabile che esista una "Via New York", ma non impossibile)...
    OTTAWA => PRESENTE! (idem)
    BEIJING => PRESENTE! La cosa inizia a diventare strana
    CANBERRA => PRESENTE! Molto strana...
    CAPE TOWN => PRESENTE! Uhmmmm....

E' "troppo strano"... a questo punto apro, con un editor di testo, il file corrispondente a quest'ultimo riscontro, cerco di nuovo "Cape Town", ed ecco cosa trovo (scusate se c' un po' di porcheria... evidenzio in rosso le parti interessanti):

codice:
    (...)
    ~J##!+c
    {^0s/`V( ", -
    Blue Downs  +
    =*#ܱ   z0-	Cape Town
    RX]1Ff2WBv,,*չ*=Le CapR]]0FG7
    BV2V:Ciudad del CabosR]YofhxExdX PB (4յ ,s`|H_@>B(XKB[^[  *^;LW=\\s -#t B[X[$&V$8ե=MbombelaB[X[X$&V#4`2Ɨ',~S ;P6GW&2W  ca^j!3aXPYP]  @E@t('N /  spvQ:3074<  {w"VL1@ p-Ge!!97@-mm)JC{{
     !9@-m
    .JC{cڮZB_lp :zEM
    l.  3Qҍ'soekp:[iz#KKizc+k  ˔L/f׍MY  |TQ _02)-m*Bh
    CK[+s;`023ac#}rմ)  q;$eh
    {c{s;z{
    CK#K#  88v
    3M 
    %h@ @Ub023)-m*Ah
    CK[+s;2023)-m*i؁?|~>
    x  0(P\Y]]Y  SY~8(XBSYXۙ   i݄fAs4L  N 9S  VfFW0ѕ=Bloemfontein[Yٛ]Y[ VfFW3ѕc"	X!  $Q*:2  *:Q7(
    B+m;(0(͉ɝ)JohannesburgP]țZ[ٜX*V6'V'w1(͉ɝeJohannesburg[[ٜX*V6'V'w&  0آn2j4  uf;,Johannesburg
    Z[ٜXB1FfV6'V'w0(͉ɝAJohannesburgZ[ٜXY*V6'V'w7(͉ɝ?!NTSՙpN~?:] pa*`*͍̍ę,</Cj
    1'P£(  N;i, *V6'V'w0(͉ɝ-City of JohannesburgZ[ٜX*V6'V'w1(͉ɝJoanesburgopZ[ٜXŸD	6  \BIY ZβOϩay,,  (!e{9*Cs+[@@  *#.6Jk HH  %WF&@`bf+bf#bf+b
    Претория\ݛ\ZX`JY(	XJy>0Pս0dPu Li Tuo Li Yaƃy+hy"f9b* %WF& @ɕѽɥ%Pretoria
    \ݛ\Z %WF& @ɕѽɥ9Pretoria\ݛ\Z %WF&6y6‚~.‚R	Pritoriya\ݛ\Z %WF&v%@ɕѽ
    aPretoria\ݛ\Z0>x9>:>8>:.(%@ɕѽɥq프리*리아TYTTH %WF&&@ɕѽɥPretoria$\ݛ\Z %WF&V&@ɕ
    ʥPretoria(\ݛ\Z

]-
    &@ɕѽɥ共Pretoria2\ݛ\Z %WF7<+"@ɕѽɥPretoria3\ݛ\Z	;
    K{	
    ;
    [+Z#@ɕѽPretorya7g4 tm o4`e# %WF&,@ɥPHDTlH*m(  .eZ @7@H·#vq5Iȗk9B{s;+  @DGk8w: tA@ڛ] 8
    D'F*7x#I  r/bT70df#bbfbLusakaf`t 4,.4`T7F0ͅ*	路沙卡gSZR~j.Yz0ͅ*!LusakaS\ZbT70ͅ*5LusakaS\ZcT70ͅ*MलुकासाSZ\XeT7f0ͅ*]LusakaS\ZXfT7%֎nRusaka\(* +{.mgT70ͅ*LusakaS\ZiT7f0ͅ*LusakaS\ZjT72@oFFBBBîLusakaS\ZlT70ͅ*LusakaS\ZlT7FK㖂.ʂLusakaS\Z =
    *
    0ͅ*шܿ}Lpw  n$eZ  dR LaPg ЙNȗs1`[	gOO0z3z0:Zv0`[#ŠWs3d
    -d)H@}5,o=Ān.l-L1`[c0ǀn.l-1`[&	pRY@pJpR_pR\pR_ʀn-l.2`[.0̀n.l-,3`[WkW70.a}]=3`[
    Bрn.l-4`[3
    JԀn.l-5`[S*7auaW0րn.l-L6`[s
    ^0؀n.l-l6`[%qKqsqqeqqek0ۀn.l-fތօ
    hD@> ָፓC  t8Y2@P-HarareEB$bb홀Tf$O"/&oHarareR\\Yb&&W Ʌɕ1HarareR\\c&&W ɅɕAHarare8i.8),8/8),x!e&&WV ɅɕYHarareR\\

Che diavolo ci fa, nella mappa della Lombardia, una lista delle principali citt di Sud-Africa, Zambia e Zimbabwe? Stai a vedere che...

Stacco il cell e riattivo Here Maps. Appena arriva la mappa, faccio zoom indietro, indietro, indietro ancora... e finalmente voila:

Capito ora a cosa servono tutti quei megabyte in pi in ogni pacchetto? A visualizzare il mappamondo stile Google Earth!

Max
    Immagini allegate
    --

12. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (13-11-14)

Localit
    B iella
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Bravo Max!!! mi hai levato una curiosit.
    PS. qualcuno sa se l'aggiornamento di Sygic, ha risolto, aggiunto, tolto, peggiorato.. qualcosa..?

14. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

Max1234ita (13-11-14)

Localit
    B iella
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

sygic dopo la seconda mail in cui manifestavo mia preferenza per il ve chio sygic e i grossi problemi della nuova, l'annuncio della disinstallazione, ieri mi ha inviato una mail con le 2 ultime apk(ultima vecchia e ultima nuova) 14.3.4 e 14.6.8, credo siano le stesse in circolazione, per inviate da sygic pi meglio...
    PS chi la volesse scriva a sygic le stesse cose, chiss che oltre le apk, mettano a posto il navigatore

Pagina 6 di 267 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio