CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 82 di 267 primaprima ... 3272808182838492132182 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    D'accordo, ho compreso.
    Però non mi sembra che abbia senso distribuire le mappe in questo modo.
    Sono d'accordo con Te... Ma visto che lo fanno tutti, ci sarà un motivo tecnico che ignoriamo...
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con Te... Ma visto che lo fanno tutti, ci sarà un motivo tecnico che ignoriamo...
    Necessità di avere una mappa mondiale...
    C'è chi la produce ad hoc... E chi te la rifila sottobanco... Anche se non la vuoi!
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (21-03-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

Credo che la mappa mondiale serva all'app per posizionare anche dove siamo noi, nel senso l'Italia o la Toscana in quale parte del globo si trovano?? Spero non non aver detto una cavolata tecnica.

Qualcuno ha provato Radar Droid Lite ?? Mi piacerebbe sapere che impressioni ha avuto e confrontarmi, soprattutto per sapere se è rimasto impressionato come me dall'efficienza di questa app.

A voi esperti, ci sono nuove app che vi sentite di consigliare ??

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Necessità di avere una mappa mondiale...
    C'è chi la produce ad hoc... E chi te la rifila sottobanco... Anche se non la vuoi!
    Sempre inutile avere una mappa mondiale se non la si usa. Mi sembra strana questa cosa. Magari qualcuno la spiega

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 6P

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Smartphoneone Visualizza il messaggio
    Credo che la mappa mondiale serva all'app per posizionare anche dove siamo noi, nel senso l'Italia o la Toscana in quale parte del globo si trovano?? Spero non non aver detto una cavolata tecnica.

Qualcuno ha provato Radar Droid Lite ?? Mi piacerebbe sapere che impressioni ha avuto e confrontarmi, soprattutto per sapere se è rimasto impressionato come me dall'efficienza di questa app.

A voi esperti, ci sono nuove app che vi sentite di consigliare ??
    Io l'ho provata e non mi sembra male. Hanno svecchiato un bel pò la grafica anche se non la trovo particolarmente coerente con il material design. A parità di database (poigps) mi sembra un pochino meglio Speed Trap (o almeno rispetto alla versione pro che sto usando) per i seguenti motivi:
    1) Non ha supporto per wear che per me è importante (mi basta sentire l'orologio che vibra per capire il "pericolo");
    2) Non si possono personalizzare gli avvisi e la vibrazione, mi sembra che ha meno opzioni di configurazione;
    3) Manca la possibilità di vedere la strada su cui è posizionato il presunto velox (streetview);
    4) Sul mio s4 quando apro la mappa e faccio panning e/o zoom si blocca e va a scatti, mai successo con nessuna altra app, ho provato pure a disinstallare ed installarla di nuovo, ma nulla da fare.

Mi sembra che rispetto alla mia prova di parecchio tempo fa, l'app è decisamente migliorata, ma almeno per il momento rimango con quello che ho.

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Sempre inutile avere una mappa mondiale se non la si usa. Mi sembra strana questa cosa. Magari qualcuno la spiega
    Io la vedo così: il sistema gps fornisce una copertura globale, in teoria tu potresti accendere il tuo device in qualunque punto del "campo di gioco" e sarebbe "brutto" (oltre a rendere inutile il navigatore) trovarsi di fronte ad una schermata vuota perchè non hai installato alcuna mappa per quell'area.

La mappa globale serve a fornirti delle indicazioni di base, quantomeno per stabilire in quale zona ti trovi.

A seconda dei programmi, poi, può essere più o meno precisa, da poco più che un'immagine jpeg distribuita assieme al pacchetto d'installazione, ad una vera e propria mappa con le città e le strade più importanti: in ogni caso, IMHO, è bene che ci sia!

Che poi sia integrata nell'app perchè occupa poco spazio o richieda un download supplementare, ha poca importanza (alla fine bastano pochi minuti, via wifi).

Ciò che trovo sbagliato, invece, è che venga distribuita con OGNI pacchetto che scarichi, come fa Here: scarico le mqppe di Valle d'Aosta, Molise e Basilicata e "già che ci sono" anche 3 planisferi completi.

Sarebbe come andare dal tabaccaio, acquistare una scatola di fiammiferi ed ogni volta portarsi a casa una casseruola da 32 "in omaggio"! E se facessimo che compro i fiammiferi quando mi servono (ogni tanto, quando la scatola precedente finisce) e se ho bisogno di pentole nuove (una tantum, di solito) chiamo la Mondial Casa?

Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 23-03-15 alle 09:07
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

9. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (23-03-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

@Franco, grazie per la risposta, cmq. precisiamo che hai confrontato 2 app "diverse" una a pagamento e l'altra free, se ho capito bene.

Preciso che anche RadarDroid a pagamento mostra le strade, ma con quello Lite(free) ripeto si vede la mappa e noi verso gli autovelox che sono in zona, a me questo basta.
    Inoltre quello che mi piace molto è il fatto di avere un proprio database dei punti pericolosi, e su una strada che si fa spesso serve molto, in quanto sono dove si mettono di solito le pattuglie, non sempre la memoria aiuta.

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 6P

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

@Franco, grazie per la risposta, cmq. precisiamo che hai confrontato 2 app "diverse" una a pagamento e l'altra free, se ho capito bene.

Preciso che anche RadarDroid a pagamento mostra le strade, ma con quello Lite(free) ripeto si vede la mappa e noi verso gli autovelox che sono in zona, a me questo basta.
    Inoltre quello che mi piace molto è il fatto di avere un proprio database dei punti pericolosi, e su una strada che si fa spesso serve molto, in quanto sono dove si mettono di solito le pattuglie, non sempre la memoria aiuta.
    Assolutamente si, infatti l'ho ricordato, la mia era una valutazione orientata all'eventuale acquisto.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Bene, ma ora mi viene una domanda in merito a Radar Droid, e cioè i punti da noi segnalati vanno a far parte del database dell'app? Probabilmente dopo tott segnalazioni personali viene aggiunto al database generale. Oppure diversamente come si segnalano i nuovi velox fissi??
    Illuminatemi per favore!!
    Grazieeeee

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Bene, ma ora mi viene una domanda in merito a Radar Droid, e cioè i punti da noi segnalati vanno a far parte del database dell'app? Probabilmente dopo tott segnalazioni personali viene aggiunto al database generale. Oppure diversamente come si segnalano i nuovi velox fissi??
    Illuminatemi per favore!!
    Grazieeeee
    Me lo sono chiesto anche io... Essendo il db preso dal sito di poigps.com immagino (e spero) che vadano raccolti nel sito e aggiunti dopo essere stati verificati...
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 82 di 267 primaprima ... 3272808182838492132182 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio