CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 267 primaprima ... 3171798081828391131181 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Non ho piú un PC.. Non ho internet a casa.. Non sono capace.. Non posso fare mica tutto io..
    Già lo dissi... Osmand (visto che credo non siamo in pochi ad aver contribuito alla causa.. , dovrebbe sviluppare un app SE MPLI CE con la quale poter mappare con facilità e previa registrazione.. Ma che ci vuole.....!? E conviene pure a Loro..
    Come già dìssimo ( "è congiuntivo" ) Osmand si occupa di navigazione. Che poi ti permetta di caricare dei PDI (in 40 click e previa salva di moccoli anche da parte di utente esperto) è un di più.

Comunque tranquillo, non era diretta specificamente a te! Era solo x dire che se ci fossero più persone che si mettono all'opera invece di lamentarsi della scarsa copertura della mappa (ad esempio giudicando "orrendo" il programma perchè -udite udite- nella mappa mancano i numeri civici), oggi anche il Molise e la Basilicata peserebbero ben più di 7 e 9 mega rispettivamente...

Poi le app per modificare la mappa, ci sono (anche per Android), nessuna, ahimé, semplice da usare.
    Del, resto nemmeno la mappatura è cosa banale: non sapremo mai quanti sforzi sono costati, a chi le ha realizzate, quelle funzioni che permettono di fare in modo facile e veloce operazioni anche complicate all'interno degli editor esistenti.

MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 20-03-15 alle 23:33
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Come già dìssimo ( "è congiuntivo" ) Osmand si occupa di navigazione. Che poi ti permetta di caricare dei PDI (in 40 click e previa salva di moccoli anche da parte di utente esperto) è un di più.

Comunque tranquillo, non era diretta specificamente a te! Era solo x dire che se ci fossero più persone che si mettono all'opera invece di lamentarsi della scarsa copertura della mappa (ad esempio giudicando "orrendo" il programma perchè -udite udite- nella mappa mancano i numeri civici), oggi anche il Molise e la Basilicata peserebbero ben più di 7 e 9 mega rispettivamente...

Poi le app per modificare la mappa, ci sono (anche per Android), nessuna, ahimé, semplice da usare.
    Del, resto nemmeno la mappatura è cosa banale: non sapremo mai quanti sforzi sono costati, a chi le ha realizzate, quelle funzioni che permettono di fare in modo facile e veloce operazioni anche complicate all'interno degli editor esistenti.

MAx
    Sono sicuro che non é facile Max.. Le avevo viste e provate quelle App e per chi non é del mestiere o comunque già bravo a far girare programmi Tasker e simili, é un impresa da mal di testa.. con 50 anni poi, vale doppio. E semplificare qualcosa che già esiste... ? Un dramma.. ?? Hanno fatto , clonato, migliorato di tutto, ma che qualche cuoco faccia una cosa del genere, non c'è speranza.. ? Gliela paghiamo.. Una comunità mondiale lo ringraziarebbe e sarebbe una pubblicità non da poco... Nel mondo ci sono tanti ma tanti, ma tanti, ma tanti... laureati disoccupati, con tanto tempo.. ma forse anche con poca voglia e lungimiranza..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, dopo aver installato e provato il navigatore SYGIC, volevo disinstallarlo.
    L'ho disinstallato correttamente ma ho visto che nella memoria è rimasta la cartella "Sygic" con mappe e altri file di configurazione per un totale di più di 500MB (ho un Samsung Galaxy S3 mini e la cartella in questione si trova in in /storage/sdcard0/).

Immagino che chiunque di voi abbia disinstallato Sycig abbia avuto questo problema... posso cancellare manualmente l'intera cartella "Sygic" o rischio di fare danni dato che ci sono molti files .ini e .dat?

Grazie

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bludiamond Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo aver installato e provato il navigatore SYGIC, volevo disinstallarlo.
    L'ho disinstallato correttamente ma ho visto che nella memoria è rimasta la cartella "Sygic" con mappe e altri file di configurazione per un totale di più di 500MB (ho un Samsung Galaxy S3 mini e la cartella in questione si trova in in /storage/sdcard0/).

Immagino che chiunque di voi abbia disinstallato Sycig abbia avuto questo problema... posso cancellare manualmente l'intera cartella "Sygic" o rischio di fare danni dato che ci sono molti files .ini e .dat?

Grazie
    Cancella tutto.. vai tranquillo..!

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Cancella tutto.. vai tranquillo..!
    Toh, guarda...
    Nel 2012, appena comprato il mio primo (e finora unico) cellulare Android, mi trovai a scegliere un navigatore offline: in prima battuta provai Sygic... Giusto il tempo di scoprire che dopo una settimana mi mi chiedeva di pagare 19 Euro o giu di lì.

Disinstallato al volo, qualche tempo dopo scoprii nella mia SD (interna) lo stesso "regalino".

È proprio vero che il lupo perde il pelo... E poi fa schifo!
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91

Smartphone
    HTC One M7

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

Nokia Here: qualcuno sa perchè la mappa dell'Italia occupa circa 700MB mentre le regioni singolarmente occupano mediamente 170MB?

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Nokia Here: qualcuno sa perchè la mappa dell'Italia occupa circa 700MB mentre le regioni singolarmente occupano mediamente 170MB?
    Premessa...
    Non cambia niente in fatto di strade tra regione singola o Italia intera!!
    Perché in ogni regione ci sono anche dei dati di tutto il mondo.. World basemap..mi pare si chiami...
    Praticamente quella cosa che se stringi la mappa, viene fuori la cartina intera e non la sola regione..
    Naturalmente se ti serve una regione sola, non serve scaricare tutta l'italia..

9. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

ultrasound91 (21-03-15)

Smartphone
    HTC One M7

Ringraziamenti
    90
    Predefinito

Premessa...
    Non cambia niente in fatto di strade tra regione singola o Italia intera!!
    Perché in ogni regione ci sono anche dei dati di tutto il mondo.. World basemap..mi pare si chiami...
    Praticamente quella cosa che se stringi la mappa, viene fuori la cartina intera e non la sola regione..
    Naturalmente se ti serve una regione sola, non serve scaricare tutta l'italia..
    Scusami, ma purtroppo credo di non aver capito.
    Quello che voglio dire è che :
    - se un un utente scarica la mappa dell'italia per interno occupa 700 mb di memoria
    - se un altro utente scarica le singole regioni avrà occupato nella memoria circa 20 x 170mb = 3400 mb.
    Non è un fatto anomalo?

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Ancora....
    Come ti ho già detto (forse male.. Ma non sono un tecnoco) in ogni singola regione ci sono tutti i dati delle arterie principali mondiali.. Quindi in 20 regioni avrai i dati mondiali, replicati 20 volte.. Mentre nella sola Italia una volta sola...

12. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

ultrasound91 (21-03-15)

Smartphone
    HTC One M7

Ringraziamenti
    90
    Predefinito

Ancora....
    Come ti ho già detto (forse male.. Ma non sono un tecnoco) in ogni singola regione ci sono tutti i dati delle arterie principali mondiali.. Quindi in 20 regioni avrai i dati mondiali, replicati 20 volte.. Mentre nella sola Italia una volta sola...
    D'accordo, ho compreso.
    Però non mi sembra che abbia senso distribuire le mappe in questo modo.

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ultrasound91 per il post:

gion65 (21-03-15),Max1234ita (21-03-15)

Pagina 81 di 267 primaprima ... 3171798081828391131181 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio