non riesco ancora a scindere gtask e calendar
Ciao a tutti non ho ancora compreso la differenza tra gtask e calendar
Mi spiego in funzione di alcune esigenze
A)Pagamenti di bollettini,scadenze tasse,bollo auto ecc
Dove mettereste questi eventi in calendar(mettendo un promemoria a 1-2 giorni) o gtask(con la data scadenza)? e perche?
B)Appuntamento di lavoro
Calendar(con durata appuntamento) oppure gtask?(data scadenza e alla fine dell'appuntamento eliminarlo)?Oltretutto se viene spostato che si fà?
Ecco vedo le due cose abbastanza simili e non riesco a comprendere l'utilità dell'averle separate e quali eventi gestire meglio con l'uno o l'altro
Ricerca eventi google calendar risalenti oltre 2 mesi
Esiste un'app che consenta di ricercare eventi presenti in google calendar e non sincronizzati con calendar presente nello smartphone?
In pratica il mio problema e' questo: il dispositivo android (asus PadFone 2) mi tiene sincronizzati con google calendar soltanto un mese (circa) di eventi indietro nel tempo.
Io invece ho la necessita' di ricercare eventi risalenti anche oltre 12 mesi indietro nel tempo.
Con WebOs esisteva un'app che consentiva questo tipo di ricerca ma in Google Store non sono riuscito a trovare nulla...
Ovviamente se ci fosse la possibilita' mi andrebbe anche meglio potre sincronizzare tutti gli eventi passati presenti in google calendar...
Grazie a chi mi dara' dei lumi.
Ciao
Iac
2 allegato(i)
Problema incredibile con google calendar
Ciao a tutti, spero possiate darmi una mano perché è qualche giorno che sto andando al manicomio con google calendar.
Vi premetto che oltre al calendario associato al mio account google avevo attivato altri due calendari ovvero "Alba e tramonto" e "Compleanni dei tuoi contatti". Ad un certo punto, senza alcun apparente motivo, mi sono ritrovato che il calendario associato al mio account ha inglobato tutti gli eventi trasformandoli in richieste di partecipazione all'evento stesso.
Dal pc vedo così un evento raddappiato, ovvero quello che avevo creato io (ad es un "pagare garage") e un altro uguale in cui mi viene chiesto se vado o no all'evento e in cui risulto come invitato in attesa... non vi dico che cosa divertente essere un invitato in attesa dell'alba e del tramonto..
Su cellulare stessa solfa e vedo questo evento contornato da una cornice nera.
Ho allegato qualche screen per chiarezza... in quello del pc vedete l'evento che avevo creato io e quello creato da lui con la freccia. Su telefono l'evento del calendario "Alba e tramonti" colorato e la richiesta di partecipazione bordata di nero.
Vi chiedo, come diavolo faccio ad eliminare questa duplicazione? Se disattivo la visualizzazione del mio calendario, perdo la visione di tutti gli eventi ma al contempo non so proprio come dirgli di eliminare tutte le richieste di partecipazione che si è creato da solo..
Mi potete aiutare?
Grazie mille!
Allegato 74265Allegato 74266
google calendar e agenda pe rsamsung galaxy ace plus
mi rivolgo a voi esperti sperando di non essere off topic. Vorrei risolvere questo problema: ho un calendaro google sincronizzato con la mia agenda del cellulare samsun. Ho fatto l'errore di cancellare gli eventi del calendario google per imortarne dei nuovi attraverso un file .CVS. Il calendario google mi da l'errore che non puo' importare nuovi appuntamenti perché, nonostante cancellati, erano ancora in memoria . Allora ho pensato di aggiungere un nuovo calendario e sincronizzare il tutto col samsung (l'account di google riconoscerà il nuovo calendario appena aggiunto e dopo in sync lo aggiungerà all' agenda di samsung). Niente da fare, il nuovo calendario non viene aggiunto.
Ed ecco il mio quesito:
1) da galaxy come posso aggiungere un nuovo calendario , dato che la syncro con la'ccount google non me lo aggiunge automaticamente?
2) sapete come risolvere il problema di importazione di appuntamenti nel calendario google, nonostante gli stessi siano stati cancellati precedentemente?
3) se conoscete agende per android che direttamente da cellulare possono importare file csv
Grazie
Ho un galaxy gt s7500 con android 2.3.6
Google calendar per Samsung Galaxy S advance
Salve a tutti! da qualche giorno provo a installare l'app di google calendar sul mio samsung galaxy s advance.....
Dico "provo" perchè a ogni tentativo google play mi dice che il mio dispositivo non è compatibile!
Qualche suggerimento???
Grazie
agenda con google calendar
Avevo un nokia 6600 con l'agenda inclusa nel cellulare con cui mi trovavo benissimo, ora ho acquistato uno smartphone e sono riuscito a trovare qualcosa di simile grazie alla versione a pagamento di "Col Reminder" per Android.
Nonostante abbia sincronizzato correttamente Google calendar, almeno credo, non riesco a vedere le notifiche e i promemoria inseriti su "Col Reminder" anche su google calendar.
Non che mi interessi per forza la sincronizzazione, ma il problema è che Col reminder ti permette si,di inserire promemoria direttamente sul calendario pigiando sul giorno scelto, ma poi non ha la schermata calendario tipo mensile o settimanale per visualizzare tutti insieme i giorni in cui ci sono dei promemoria, magari con un segno di spunta , un pallino o addirittura con la scritta stessa dell'evento da ricordare; Col Reminder purtroppo mi dà tutti gli appuntamenti immessi nell'agenda in colonna uno dietro l'altro senza la visione calendario.
Il punto è che "Col Reminder" è l'applicazione che proprio mi serve per le mie esigenze, ne ho provate a decine ma nessuna era adatta.
Qulacuno mi può dare una mano?:)
Grazie.
widgets di Ansroidiani e Business Calendar non funzionanti su Cyanogenmod 10.2 come f
Come da oggetto!!!
ho anche messo il lanunche go ex ma niente, è possibile che non possa mettere il widget Androidiani?!?!?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
alternative a google calendar e gtask valide?
Ciao a tutti,per la gestione degli appuntamenti e delle scadenze uso l'applicazione stock e gtask
Il problema è che sui pc non trovo nessun software(parlo di linux) che si sincronizzi bene con tali calendari
L'unica soluzione valida è il client web ma mi tocca aprire una pagina ogni volta e poi non lavora in backgroud
Volevo sapere se esisteva qualche alternativa valida che sopratutto non appesantisca il mio smartphone e non mi scarichi eccessivamente la batteria( a quel punto infatti avrei attivi sia l'applicazione calendario stock che questa alternativa)
La cosa ideale sarebbe rimanere con l'applicazione stock e su pc usare qualche applicazione che mi permetta la sincronizzazione bidirezionale con google calendar(non mi suggerite thunderbird + lighting perchè per gestire solo i calendari risultano troppo dispendiose in termini di memoria