CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 24 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 233
Discussione:

[UFFICIALE] Google Calendar

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non riesco ancora a scindere gtask e calendar

    Ciao a tutti non ho ancora compreso la differenza tra gtask e calendar
    Mi spiego in funzione di alcune esigenze
    A)Pagamenti di bollettini,scadenze tasse,bollo auto ecc
    Dove mettereste questi eventi in calendar(mettendo un promemoria a 1-2 giorni) o gtask(con la data scadenza)? e perche?
    B)Appuntamento di lavoro
    Calendar(con durata appuntamento) oppure gtask?(data scadenza e alla fine dell'appuntamento eliminarlo)?Oltretutto se viene spostato che si fà?

    Ecco vedo le due cose abbastanza simili e non riesco a comprendere l'utilità dell'averle separate e quali eventi gestire meglio con l'uno o l'altro

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Esiste un'app che consenta di ricercare eventi presenti in google calendar e non sincronizzati con calendar presente nello smartphone?
    In pratica il mio problema e' questo: il dispositivo android (asus PadFone 2) mi tiene sincronizzati con google calendar soltanto un mese (circa) di eventi indietro nel tempo.
    Io invece ho la necessita' di ricercare eventi risalenti anche oltre 12 mesi indietro nel tempo.
    Con WebOs esisteva un'app che consentiva questo tipo di ricerca ma in Google Store non sono riuscito a trovare nulla...
    Ovviamente se ci fosse la possibilita' mi andrebbe anche meglio potre sincronizzare tutti gli eventi passati presenti in google calendar...
    Grazie a chi mi dara' dei lumi.
    Ciao
    Iac

  4. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    L'unico sistema che ho trovato (cambio cell molto spesso) è stato esportare il calendario da google calendar (pc), cancellare tutto il calendario e importare il calendario esportato in precedenza, così che tutti gli eventi risultino modificati e vengano sincronizzati (sincronizza solo gli eventi modificati negli ultimi 30 gg); dopo (in caso di altri cambi di cell) è più comodo installare super backup e fare il backup del calendario (già sincronizzato).
    Si può importare anche con busines calendar, ma solo con la versione a pagamento.

  5. #44
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    310
    Smartphone
    S8, S7, Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, spero possiate darmi una mano perché è qualche giorno che sto andando al manicomio con google calendar.

    Vi premetto che oltre al calendario associato al mio account google avevo attivato altri due calendari ovvero "Alba e tramonto" e "Compleanni dei tuoi contatti". Ad un certo punto, senza alcun apparente motivo, mi sono ritrovato che il calendario associato al mio account ha inglobato tutti gli eventi trasformandoli in richieste di partecipazione all'evento stesso.

    Dal pc vedo così un evento raddappiato, ovvero quello che avevo creato io (ad es un "pagare garage") e un altro uguale in cui mi viene chiesto se vado o no all'evento e in cui risulto come invitato in attesa... non vi dico che cosa divertente essere un invitato in attesa dell'alba e del tramonto..

    Su cellulare stessa solfa e vedo questo evento contornato da una cornice nera.

    Ho allegato qualche screen per chiarezza... in quello del pc vedete l'evento che avevo creato io e quello creato da lui con la freccia. Su telefono l'evento del calendario "Alba e tramonti" colorato e la richiesta di partecipazione bordata di nero.

    Vi chiedo, come diavolo faccio ad eliminare questa duplicazione? Se disattivo la visualizzazione del mio calendario, perdo la visione di tutti gli eventi ma al contempo non so proprio come dirgli di eliminare tutte le richieste di partecipazione che si è creato da solo..

    Mi potete aiutare?

    Grazie mille!

    Cattura_pc.PNGScreenshot_2013-07-28-14-24-23.jpg
    Ultima modifica di roxio; 28-07-13 alle 14:43

  6. #45
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    io ho lo stesso dubbio. Vediamo se qualcuno ci dà lumi....

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crs78 Visualizza il messaggio
    Ti riferisci ai vari compleanni presenti nel calendario "Compleanni ed eventi dei contatti" da google calendar???
    Sei sicuro?? perchè anche tra le impostazioni non è possibile inserire la spunta per le notifiche, sia via sms che per mail... e infatti tanti se ne lamentano!

    In tal caso potresti spiegarmi come fai? Grazie
    news? Anche io ho le stesso problema da tempo. Sarebbe succifiente la tradizionale notifica da telefono...
    Ale

  8. #47
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemercuzio Visualizza il messaggio
    news? Anche io ho le stesso problema da tempo. Sarebbe succifiente la tradizionale notifica da telefono...
    nessuna!
    tra l'altro con il launcher di adesso non posso neanche mettere i widget e mi sono già perso 3 compleanni...!

  9. #48
    Senior Droid L'avatar di Max92


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    974

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Riesumo il post anche se è ormai fermo da un mesetto...
    Ho lo stesso dubbio anch'io ma per semplificare il lavoro ho mantenuto solo calendar (business calendar) in modo da avere tutto visibile nello stesso posto. Gtask è utile perché può essere spuntato e quindi da l'impatto di quello che viene fatto o non fatto.
    Note 3 N9005 MIUI Wonitor

  10. #49
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Question

    c'è un modo per cancellare in automatico gli eventi passati del calendario di google?

  11. #50
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    sono quasi certo che ciò al momento non sia possibile, di sicuro non dalle impostazioni di base che prevedono solo la eliminazione manuale, ma non mi risulta neanche ci siano app di terze parti che gestiscano la cosa. In attesa di essere smentito....
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

Pagina 5 di 24 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy