Io invece ancora non ho trovato la soluzione del cancellare le cartelle e file residui delle disinstallazioni.
Visualizzazione stampabile
per i file residui,anche io ancora niente...
il primo che trova qualcosa posta qui;)
Il concetto e un'altro... Un disinstallatore che cancella anche i file residui quando rimuovi una app...
Oppure una app che scansiona e trova file e cartelle nn associate a nessun programma installato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Infatti è probabile la abbia usata su vacuum ma essendo a comando testuale è anche scomoda in fondo fare tre tasti non credo complicava troppo le cose.
Comunque ha cancellato cartelle in uso da app credo per la cache o file temporanei e poi andavano i crash. Per fortuna ho titanium backup e le ho sistemate ma ho dovuto provarle tutte.
Comunque, come spesso anche i programmi simili per pc, è facile facciano più danni dei benefici che portano in fondo qualche file o cartella anche se inutile non occupa granchè di spazio
Si infatti dovrebbe proporre cosa cancellare e nn cancellare e basta
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Mi riallaccio a questo thread in quanto ho trovato questa app:
SD Maid - System cleaning tool...
Sto provando la versione gratuita...sembra anche di per se rischiosa perchè non testata per bene, ma, dove funziona bene, è un ulteriore strumento di pulizia di file/cartelle inutili piuttosto di un modding un pò più invasivo..
Ho fatto un backup da recovery prima (visti i rischi direi che è buona cosa), poi l'ho avviata e mi ha rilevato 12 files/cartelle non più associate ad app...erroneamente non ho guardato i dettagli, ma mi è parso di riconoscere applicazioni nella memoria interna (native della custom ROM) disinstallate precedentemente...mentre per la sd non sono riuscito a verificare qualcosa...dovrò fare altre prove, ma il dubbio rimarrà da device a device!
...qualcuno ha già avuto altre esperienze in merito?
ma la teoria che i file obsoleti non intacchino la fluidità del telefono è anche valida per un device che usa la propria memoria condivisa?
Interessante... Iscritto
cmq secondo me è peggio cancellare le cartelle dopo l'installazione... A meno che non si sia sicuri che quella cartella è proprio di quella apss
per esempio i giochi della gameloft, scaricano 300, 400 ma anche 800mb sulla memoria e quando li disinstalli...rimangono li! adesso non riesco ad associare le cartelle in codice ad ogni singolo gioco e rischio di cancellare giochi installati.