Ciao a tutti...
ci sono app che servono per tenere pulito il proprio telefono? Che eliminano file obsoleti e file di app ormai disinstallate? Tipo un ccleaner per windows...
Grazie a tutti...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti...
ci sono app che servono per tenere pulito il proprio telefono? Che eliminano file obsoleti e file di app ormai disinstallate? Tipo un ccleaner per windows...
Grazie a tutti...
Che io sappia l'unica applicazione che fà questo lavoro è il cervello :)
Prima di disinstallare ogni apk cancella cache e dati,a mio avviso basta ciò.
ciao,
purtroppo non basta pulire cache e dati...:'(
io ho dovuto eliminare a mano varie cartelle e files, lasciati disseminati per la memoria interna, da vari programmi eliminati...
una soluzione automatizzata dubito che esista...
l'unica rimane spulciarsi le cartelle con un File Manager e cancellare le cartelle residue...(non che creino problemi eh...)
spero che qualcuno mi smentisca...
ciaooo!
p.s.
cmq per pulire la cache ti consiglio "cache cleaner NG" se hai i permessi di root,
altrimenti "history eraser"
c40s68 esatto!!
I file rimangono eccome...!!! Speriamo che esca presto qualcosa di utile...!! =)
Buone notizie su questo fronte?
Anche io vorrei capire come installare e disinstallare programmi senza lentamente intasare e sporcare di file inutili Android.
Non voglio credere che Android, base Linux, possa essere un fedele successore di Windows :D
per caso qualcuno di voi usa questo 1-Click più pulito...
vorrei sapere se oltre a disinstallare le app, elimina del tutto le cartelle contenenti le applicazioni, che rimangono sempre, sia dalla memoria del cellulare che dalla SD, grazie...
cercando ancora ho trovato anche questo History Eraser(italiano)...
quale mi consigliate???
Ho provato 1-click e ho visto che cancella i file prodotti da app non più installate ma non le miriadi di cartelle che li contengono(è già qualcosa;))quindi tra i due ti consiglio questo,anche se c'è da dire che pesa 1MB contro i 300kb del secondo.
Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App
A me sembra che la prima sia meno completa, ma cancelli quello che vorresti, ossia le cartelle o perlomeno i files delle apps disinstallate, mentre la seconda ha altre opzioni come i registri di chiamate....
..per essere sicuri della traduzione dovresti provarla, perchè talvolta dev'essere interpretata..
Fin'ora, per i residui superflui, mi sono arrangiato manualmente formattando di tanto in tando la sd e/o, riconoscendo le cartelle, cancellandole, però, provando già tante apps, un domani potrebbe far comodo anche a me, penso che la proverò...
attualmente mi basta cache cleaner che non lavora così a fondo...
Mi pare strano nn esiste una CCLEANER per android che cancelli sia chache che file che cartelle residue di disinstallazioni