Ciao,
hai provato a contattare il supporto di Blue Mail? Con me sono stati molto molto disponibili!!!
1) Avevo problemi con l'account Libero --> Risolto
2) Avevo chiesto la possibilità di vedere nella "testata" della pagina (dove c'è scritto quale cartella stiamo visualizzando) il Nome del'Account --> Dopo un paio di giorni è uscito un Upgrade con questa funzione comodissima se is hanno più account (e che Gmail non ha!)
3) Ho chiesto quando avrebbero gestito Exchange con ActiveSync --> Dopo un paio di settimane mi hanno mandato una Beta (che sto testando)
4) Gestione SubFolders --> Adesso vengono visualizzate (sempre nella Beta) però per ora con sincronizzazione manuale ma a breve si potrà gestire quali Cartelle sincronizzare e con che frequenza. (Stanno anche lavorando per modificare la visualizzazione delle SubFolders; adesso si vede una lista con tutte le Folder/Subfolders nei piani dovrebbe esserci la possibilità di vedere una struttura ad albero con la possibilità di "aprire e chiudere i rami" come in Oultook per capirci).
Riguardo al consumo di batteria, quando gestivo gli Account Gmail, Hotmail (due account), Yahoo e Libero tutti Push non avevo notato nessun aumento del consumo di batteria (Gsam Battery Monitor) da quando ho aggiunto l'account Exchange in effetti consuma un pò di più ma anche questo account è sincronizzato push ... ed essendo quello del lavoro ricevo parecchie email e quindi, probabilmente, le Notifiche incidono sul consumo.
Io ho congelato sia Gmail che la App Email Stock
Ti consiglio di "insistere" con Blue Mail chiedendo info al Supporto.