Ciao ragazzi,mi consigliate un client di posta che non mi dia problemi per configurare l'account di virgilio,ho provato con k9,mi da sempre errore,grazie.
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,mi consigliate un client di posta che non mi dia problemi per configurare l'account di virgilio,ho provato con k9,mi da sempre errore,grazie.
Sul fatto che solo wind permetta l'accesso ai server virgilio ho seri dubbi.
E tim ? Virgilio e' in parte tim ...
Per bloccare una connessione verso un server o blocchi l'ip o blocchi la porta.
Virgilio usa le porte standard di posta elettronica (110 per il pop3) senza nessun protezione.
Quindi perche' mai vodafone tim o tre dovrebbero bloccare l'accesso a tali server?
Se sono bloccati e' una cosa volontaria ... ma non sono bloccati, almeno con vodafone no ... Pubblicizzano smatphone e connessioni dati per leggere email, accedere ad internet e poi ti bloccano un server di mail diffuso come quello virgilio-tin.it ecc... ?
Credo che questa voce non sia vera...I server di tin.it sono accessibili da qualsiasi operatore ...da vodafone sicuramente ... da tre anche ... tim e wind mai avuti.
Come ho fatto ?
In fase di configurazione ho specificato il mio indirizzo mail.
K9 se sono server come gmail, yahoo ecc... imposta i server in automatico.
Quello di virgilio non lo setta in automatico.
Quindi devi metterlo tu
Ho messo pop3 : box.tin.it ... nessuna protezione ... porta 110
Smtp : mail.tin.it nessuna protezione porta 25
a volte potrebbe dipendere dalla sim o meglio dall'operatore telefonico, mi spiego.
Io ho diverse caselle email fastweb ma per uscire dal telefono NON metto la l'indirizzo smtp di posta di fastweb perchè usa la porta 25 che è usata anche dal mio operatore telefonico che è tre, quindi in uscita devo mette (smtp.tre.it, se non ricordo male) e la posta funziona benissimo. potrebbe anche essere questo il problema, fate delle verifiche!!!!
Auguri a tutti
Comqune riesci a ricevere ? Riesci ad inviare ?
Esattamente che problema hai ?
Allora in pratica sia in automarico che manualmente(provando anche mettere i parametri che dici tu).non mi riconosce.l'account perche dice nome o password sbagliata..nb:la pass e il nome e scritto.cortettamente ovviamento.Resta il fatto che molti hanno questo problema.Come dice nextlogic.potrebbe essere un problema di porte.Oppure essendo un telefonino forse si devono inserire parametri diversi..ma cmq se funziona.cpn vodafone feve funzionare anche con alyre linee.Cmq cercheto di informarmi.meglio
GRAZIE ANCORA
.
Quindi non riesci ne' ad inviare ne a ricevere ...
Non accetta la password ...
Come user id cosa metti ?
Dovrebbe essere utente@virgilio.it ... provato cosi' ? O metti solo utnente senza virgilio.it ?
Comuque io ho detto che se un operatore ti blocca ti blocca vietandoti porta o ip ... Non ci sono altre modalita'.
Ma sinceramente bloccare porte standard come la 25 sarebbe molto strano ...
Il problema non e' di porte ...
Allora ho provato sia con utente@virgilio.it che mettendo solo utente...Cmq forse e' come dici tu cioe dipende dalla mia linea...cerco di vedere nel sito della tre se trovo qualche parametro da settare.Scusa ma dove hai trovato il parametro in.box.it,oppure era gia settato sul telefonino
Non e' in.box.it ma box.tin.it
Dove l'ho trovato non lo so, ma lo uso da diversi anni, sia da pc che da telefonino.
Se ti chiede la password, e ti dice che non e' corretta non e' un problema di porte o di linea, visto che stai mandando id e password e ricevi risposta ...
Se fosse problema di porta non riceveresti nessuna risposta ... riceveresti un timeout ...
la tua email termina con @virgilio.it ?
Se vuoi essere aiutato riporta passo per passo quello che fai, dall'inizio, e riporta l'errore.
Beh ma che io sappia con la SIM della 3 occorre usare l'SMTP della 3, altrimenti non si riesce ad inviare.
Almeno, a me con Alice e con il client di posta predefinito funziona così: si può usare il POP di Alice e si ricevono le mail, ma per inviare occorre necessariamente usare il server SMTP di 3 (se la connessione internet è attraverso rete mobile 3).
Io solitamente uso Gmail, quindi zero problemi.
Allora adesso utilizzo il programma di default.
1 nome utente : utente@virgilio.it
2 password :xxxx
poi passo a manuale dove in pop inserisco box.tin.it e lascio ilresto come sta e faccio invio
Dopo mi dice impossibile completare operazione nome utente o password sbagliata
Ho appena provato ad inserire un account pop3 e funziona...ti dico passo passo cosa faccio
-Apro k9
-Tasto menu
-Aggiungi account
-nome@virgilio.it
-password
poi devi mettere laq configurazione manuale
-scegli pop3
-aggiungi al nome @virgilio.it (k9 non lo mette)
-password gia' messa
-server pop3: box.tin.it
-protezione nessuna
-porta 110
Successivo ... controlla la password e vuole i dati smtp....
Quindi devi passare i passi precedenti...
Se metto password sbagliata mi dice quello che dice a te
Quindi il server lo comtatti tranquillamente ....
Uso gprs, hspa, umts, wifi indifefrentemente, senza problemi.
Credo che a te dara' l'errore anche in wifi...se hai la possibilita' prova col wifi....
Ma se il server ti risponde lo contatti.....
Quindi sbagli id o password o ti hanno disabilitato l'account (cosa motlo rara)
Ho provato come laprocedura descritta sopra ma miente....cmq ho risolto creando un nuovo account gmail purtroppo non ho alternativa...cmq grazie mille sei stato gentilissimo auguri !!!A senti una domanda sulla durat Batteria.Ho un lg op1 lascio la rete 3g sempre attivata, syncro dati attiva,ricezione dati.attiva e qualche app in background.E' normale che come staccoil telefono dalla carica ,lo accendo e dopo 20 minuti di navigazione web scende da 100% a 93% ? ps gps e wifi li ho disattivati
.
Si direi che e' abbastanza normale che scenda subito da 100 verso 90. Sotto i 90 di solito il consumo e' piu' stabile e lento...Comunque con qualsiasi smartphone non puoi fare piu di un 5 ore di media di navigazione web ...
Lo scehrmo sempre acceso consuma moltissimo.
Il Gps lo puoi lasciare acceso, tanto si accende solo se un programma lo richiede, non appena torni alla home page il gps viene spento.
Io lo tengo acceso... Il wifi invece fai benissimo a tenerlo acceso se non lo usi...senno' fa sempre scansioni di rete....
Scusa se ti disturbo ancora, ma se carico il telefono mentre lo sto usando rishio di rovinare la batteria specialmento adesso che sono alle prime cariche.Infatti ho letto che il telefono quando si carica deve restare spento.soprattutto durante i primi cicli di carica
Se hai una batteria agli ioni o ai polimeri di litio puoi trattarla nel peggiore dei modi. Io non ho mai spento durante una ricarica, lo carico quando devo uscire qualunque sia la carica residua ... Mai avuti preblemi ... Forse hai letto precauziopni per batterie d'altri tempi.
Sent from my U20i using Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da nextlogic
Nella 2.3.4 no brand la mail Virgilio la prendeva al volo! In tutte le altre versioni niente da fare. Puoi sempre usare pero l'applicazione Virgilio!
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Dopo qualche giorno di conoscenza con il mio fantastico note 2 , sono veramente contento di molti aspetti, ma c'è una carenza che per me è davvero inspiegabile: le app per la gestione delle email sono davvero carenti. Hanno un funzionamento molto basilare e mancano di diverse funzioni, oltre che funzionare in maniera non proprio ottimale.
Adesso uso k9 mail, che nonostante abbia ottime recensioni, mi pare lento nella ricerca dei messaggi, poco personalizzabile ( Per non dire nulla ).
Inoltre ho un grosso problema: a casa ho una linea Alice business, che accetta l'invio di email solo tramite il suo server di posta in uscita. Quindi quando uso il wireless devo per forza utilizzare il server out.alice.it mentre quando uso la rete tre devo usare il server di posta in uscita della mia email tiscali.
Quando avevo l'iphogne tra tutti i vari suoi difetti, almeno mi permetteva l'impostazione di due server di posta in uscita, quello principale e quello alternativo.
Esiste una app che permetta di fare questo? In definitiva esiste una buona app per la posta elettronica ? :confused:Va bene anche a pagamento.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Up
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Un up al giorno, per cortesia.
Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 XXLSJ con Tapatalk 2
Carissimi,
Avrei necessità di utilizzare un client - per un indirizzo non Gmail - che oltre alle funzioni base abbia anche la sincronizzazione con Outlook (ossia essenzialmente che mi compaiano anche su Outlook le mail inviate dal telefono e viceversa).
Un di più sarebbe la sincronizzazione con il calendario di Outlook e Google calendar, ma per quello posso usare altri tool.
Grazie in anticipo
io ho la 2.3.6 e confermo, con sim vo virgilio da errore, non si puo' configurare l' account perche' da sempre errore di pw o username. se mi collego in wifi funziona subito con gli stessi settaggi.
Premetto che la posta su Tiscali la vedo abbastanza bene con il browser Dophin, però cerco una app client di posta, in modo da poter poi ricevere la notifica tramite Noled
Ma mentre per la posta su Aol non ho avuto problemi (uso K9, che funziona benissimo, ma anche altri client funzionano senza problemi), con nessuna delle numerose app scaricate mi funziona tiscali: quando dice di configurare, rifiuta l'AUTOMATICA; provo con la manuale ma non riconosce i dati Pop ecc
Ma non capisco: Tiscali è incompatibile con i normali client su app? Meno male che non è la mia email principale, ma tutto sommato mi farebbe comodo vedere la bella notifica di Noiled anche per Tiscali, grazie
Ciao,
stavo pensando di usare delle chiavette android come client RDP di emergenza per l'azienda, ma facendo qualche test non sono rimasto particolarmente soddisfatto delle varie App.
Ho necessità che l'esperienza con mouse e tastiera sia il più possibile simile a quella che si ha con un client RDP tradizionale, ma al momento cose tipo il click destro del mouse non funzionano.
Qualcuno sa come avere un client RDP tradizionale e funzionale su android?
grazie a tutti
Ciao sto provando qualche client email alternativo, pigeon mi sembra quello con l'interfaccia migliore
non riesco a capire come disattivare il sync email, voglio sincronizzare solo quando apro l'app al momento uso quella gratuita
senza aprire un nuovo topic. ho lo stesso problema anche io. mail di libero su cui pago il plus ogni anno. a casa ho infostrada e h3g come rete mobile.
Avrei bisogno di un client email che mi consenta la ricerca delle vecchie mail (anche di 4-5 anni) effettuando la ricerca anche nel testo della mail oltre ad oggetto e mittente/destinatario.
Il client nativo di android e' assolutamente inadeguato per le mie esigenze e mi da risultati negativi ogni volta che deve effettuare la ricerca sul server.
Il nuovo client alternativo dovrebbe essere in grado di effettuare la ricerca anche sui messaggi presenti sul server (e non piu' sullo smartphone perche' obsoleti).
Ho visto che si parla bene di Enanched Mail ma non so se e' quello che sto cercando.
Mi potrebbe andare bene anche un App che si occupi soltanto di effettuare la ricerca delle email.
Un consiglio, grazie
Iac
Sul mio posto di lavoro non c'è quasi mai campo, con nessun operatore. L'unico modo di connettermi ad internet è tramite un Wifi aziendale, che però è scelleratamente aperto, senza nessuna protezione. Sarò paranoico, ma temo uno sniffing di dati da parte di malintenzionati, siano essi esterni o interni all'azienda. Ho avuto modo di provare avast secureline VPN, non è male, però è instabile, si disconnette spesso, e consuma tanta batteria. Prima di sottoscrivere un abbonamento vorrei provare altri client VPN, e vorrei da voi qualche suggerimento.
Grazie!