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Semplice curiosità, se non volevi rispondere non c'era nessun problema.
Capisco se non vuoi mettere niente su cloud ma farlo a tratti non è che cambi molto a mio avviso per quanto riguarda la tutela della tua privacy però ovviamente ognuno fa ciò che vuole.
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Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Semplice curiosità, se non volevi rispondere non c'era nessun problema.
Capisco se non vuoi mettere niente su cloud ma farlo a tratti non è che cambi molto a mio avviso per quanto riguarda la tutela della tua privacy però ovviamente ognuno fa ciò che vuole.
E tornando all'oggetto, hai qualche ipotesi o suggerimento?
Se no, grazie comunque, s'intende.
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Originariamente inviato da
Sistoiv
E tornando all'oggetto, hai qualche ipotesi o suggerimento?
Se no, grazie comunque, s'intende.
Non saprei, personalmente sincronizzo qualsiasi cosa su cloud e non la disattivo mai.
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Originariamente inviato da
Sistoiv
Buonasera.
Ho questa situazione specifica con le informazioni oggetto di sincronizzazione dell'account Google con Chrome.
Su dispositivi Windows le informazioni che decido siano sincronizzate, correttamente rimangono anche in locale una volta che disattivo la sincronizzazione.
Con dispositivi Android rimane (in locale) tutto quello che ho impostato tranne le info delle carte di credito: queste, una volta che disattivo la sincronizzazione, spariscono (mentre password, indirizzi, preferiti e il resto rimangono).
Sottolineo che i terminali (smartphone e tablet Samsung) sono protetti da password in avvio e PIN in schermata di blocco.
Prove: resettare Chrome (come appena installato) e riprovare a sincronizzare: il difetto resta.
Suggerimenti?
Grazie
Non ritengo possa definirsi un difetto...
Probabilmente Chrome su android vuole la sincronizzazione attiva per conservare le info sulle carte di credito.
E quasi sicuramente il motivo di ciò è legato alla sicurezza di questo tipo di dati.
È il tuo utilizzo con sincronizzazione "a singhiozzo" ad essere anomalo...
Unisco alla discussione ufficiale su Chrome.
inviato da Mi
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Originariamente inviato da
gianpassa
Non ritengo possa definirsi un difetto...
Probabilmente Chrome su android vuole la sincronizzazione attiva per conservare le info sulle carte di credito.
E quasi sicuramente il motivo di ciò è legato alla sicurezza di questo tipo di dati.
È il tuo utilizzo con sincronizzazione "a singhiozzo" ad essere anomalo...
Unisco alla discussione ufficiale su Chrome.
inviato da Mi
Posto che il mio utilizzo '"singhiozzo" sarà anomalo secondo te (per me è anomalo il contrario visto che ho fior fiore di motivazioni più che ragionevoli), comunque questo non ha alcuna relazione con l'anomalia.
La quale è, fino a prova contraria, un bug perché, se fosse-come osservi tu-una caratteristica voluta dal produttore, lo stesso l'avrebbe documentata, cosa che non è. Secondariamente, su un SO N volte più a rischio sicurezza come Windows, invece, tale difetto non c'è cioè le carte di credito rimangono salvate in locale anche dopo la disconnesione.
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Originariamente inviato da
Sistoiv
Posto che il mio utilizzo '"singhiozzo" sarà anomalo secondo te (per me è anomalo il contrario visto che ho fior fiore di motivazioni più che ragionevoli), comunque questo non ha alcuna relazione con l'anomalia.
La quale è, fino a prova contraria, un bug perché, se fosse-come osservi tu-una caratteristica voluta dal produttore, lo stesso l'avrebbe documentata, cosa che non è. Secondariamente, su un SO N volte più a rischio sicurezza come Windows, invece, tale difetto non c'è cioè le carte di credito rimangono salvate in locale anche dopo la disconnesione.
Ok
Se ritieni che sia un bug allora è logico attendere che Google lo sistemi... (campa cavallo nel frattempo).
L'unico suggerimento che posso darti è quello di provare altri browser.
inviato da Mi
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Originariamente inviato da
gianpassa
Ok
Se ritieni che sia un bug allora è logico attendere che Google lo sistemi... (campa cavallo nel frattempo).
L'unico suggerimento che posso darti è quello di provare altri browser.
inviato da Mi
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gianpassa
Ok
Se ritieni che sia un bug allora è logico attendere che Google lo sistemi... (campa cavallo nel frattempo).
L'unico suggerimento che posso darti è quello di provare altri browser.
inviato da Mi
Siccome sono testardo ho approfondito. A oggi (e limitatamente alla eseguità delle mie ricerche) la verità è nel mezzo:
1) su Android, Chrome si comporta così, cioè è voluto (e solo per le carte di credito, cosa che potrebbe avere una sua logica ma si potrebbe discutere sulle modalità e l'assenza di controllo da parte dell'utente, nonnché di trasparenza da parte del produttore)
2) su Android, altro browser NON si comporta così o, meglio, l'impostazione dell'utente di cosa lasciare in locale è rispettata, funziona (a differenza di Chrome, ecco perché è un bug)
3) dato che ho riflettuto che non me ne fossi mai accorto, ho letto su un forum USA la conferma dei miei sospetti: è così ma da non molte versioni in qua, cioè da un po' (= non è stato così sino ad un passato recente)
4) non è documentato
Il turnaround è copiare le carte di credito inserendole, ad account sconnesso, ovviamente rimangono in locale e , quando si sincronizza, sono temporaneamente duplicate.
Altri discorsi: la sicurezza, lascire sempre connesso, etc non rilevano per il semplice motivo che o è documentato e allora uno lo sa e si regola di conseguenza oppure si obblighi a far funzionare un prodotto (un browser in questo caso) solo ad account connesso, senza contare che allora lo si dovrebbe fare anche per il resto (a cominciare dalle password delle credenziali che, invece, rimangono salvate in locale).
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Categorie (di notifiche) eliminate.
Impostazioni/notifiche.
In fondo alla schermata compare un numero seguito da categorie eliminate (nel mio caso 485).
Leggendo sul web (nulla in italiano) ho compreso, più o meno, di cosa si tratta.
Ma, mi piacerebbe resettare il conteggio.
Prove: resettata app, poi anche disinstallata (gli aggiornamenti, visto che è non disinstallabile). Il conteggio rimane tale e quale.
A parte ovvio ripristino di fabbrica (che non farò mai per una cosa del genere) qualcuno sa come azzerare il numero delle categorie di notifica eliminate?
Ovviamente, Google si guarda bene dal documentare questa informazione...
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Originariamente inviato da
Sistoiv
Categorie (di notifiche) eliminate.
Impostazioni/notifiche.
In fondo alla schermata compare un numero seguito da categorie eliminate (nel mio caso 485).
Leggendo sul web (nulla in italiano) ho compreso, più o meno, di cosa si tratta.
Ma, mi piacerebbe resettare il conteggio.
Prove: resettata app, poi anche disinstallata (gli aggiornamenti, visto che è non disinstallabile). Il conteggio rimane tale e quale.
A parte ovvio ripristino di fabbrica (che non farò mai per una cosa del genere) qualcuno sa come azzerare il numero delle categorie di notifica eliminate?
Ovviamente, Google si guarda bene dal documentare questa informazione...
Ti stai riferendo sempre a Chrome?
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Originariamente inviato da
complicazio
Ti stai riferendo sempre a Chrome?
Si, il topic ha nel titolo "Chrome".
Mi ha sorpreso (ho dedicato però 5 minuti) che in italiano non c'è nulla (intendo il significato) di questo avviso. E niente (in assoluto) su come azzerrarlo.
Ovviamente, quel numero sarà pure memorizzato in qualche file...