CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 117
Discussione:

[UFFICIALE] Browser Chrome

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Niente da fare, ho disinstallato Chorme (coi comandi adb shell), eliminato dati (quindi anche cache), reinstallato da play store...niente, non ricevo più avvisi delle partite...
    Ma che palle, co sti smartphone non fai a tempo a compiacerti per una cosa utile (in mezzo a 3mila cavolate inutili), che subito ti risvegli nella solita realtà dell'inaffidabilità

Modifica:
    Mi sono appena ricordato una cosa: a luglio ho fatto ripristino del telefono e, come sempre, ho fatto una pulizia delle app di sistema che non uso. Non è che potrei aver disinstallato qualche parte di app che non permetta l'avvio del processo che mi invia gli avvisi per le partite?
    Se così fosse, quale potrebbe essere la app Google da reinstallare da Play Store per ripristinare la cosa?
    Cosa intendi per pulizia delle app di sistema?

Le hai disinstallate o disattivate?

In che modo?

Aggiornamento:
    non ho ancora avuto tempo di provare la disinstallazione di Chrome con Shell ma ho provato con Kiwi.
    Non riesco ad arrivare alla stessa pagina che raggiungo con Chrome.
    Cioè, se nella barra ricerca scrivo "classifica serie A", in Chrome mi porta direttamente alla classifica, con la possibilità di scegliere le squadre a cui dare il follow.
    Con Kiwi invece (come con altri browser), dopo aver scritto "classifica serie A", fa come con tutte le altre ricerche, cioè mi dà tutti i risultati, di cui il primo mi porta alla classifica serie A, che però non è la stessa pagina che mi dà Chrome, poiché non mi permette di dare il follow alle squadre.
    Ho provato a copiare l'url della pagina coi follow da Chrome, per incollarlo in Kiwi. Mi porta nella stessa identica pagina Serie A di Chrome, ma senza i pulsanti "follow"!
    Probabilmente succede perchè kiwi non si appoggia all'account Google di conseguenza non ti fa salvare dei preferiti/follow come succede su Chrome.
    Ultima modifica di complicazio; 19-10-20 alle 11:51

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per pulizia delle app di sistema?

Le hai disinstallate o disattivate?

In che modo?
    Non è proprio una disinstallazione. Pulizia nel senso che ho "disinstallato" coi comandi adb shell le app di sistema che non mi servono.
    Il problema è che, facendo questa cosa, potrei aver disinstallato una app (o parte di app) Google che consenta l'attivazione del processo (o servizio) che si occupa di inviarmi gli avvisi delle partite. Ho questo dubbio poichè, specialmente quando si tratta di app Google, nel dubbio (cioè se non so cosa sia), disinstallo...e poi perchè fino a fine campionato scorso, tutto ha funzionato. Ripensandoci a cosa è successo tra il campionato scorso e questo, mi sono ricordato di aver ripristinato il telefono e fatta la procedura con adb shell.

Probabilmente succede perchè kiwi non si appoggia all'account Google di conseguenza non ti fa salvare dei preferiti/follow come succede su Chrome.
    Visto che Kiwi è di Google, non ci sarebbe un modo per usare l'account di Google?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Non è proprio una disinstallazione. Pulizia nel senso che ho "disinstallato" coi comandi adb shell le app di sistema che non mi servono.
    Il problema è che, facendo questa cosa, potrei aver disinstallato una app (o parte di app) Google che consenta l'attivazione del processo (o servizio) che si occupa di inviarmi gli avvisi delle partite. Ho questo dubbio poichè, specialmente quando si tratta di app Google, nel dubbio (cioè se non so cosa sia), disinstallo...e poi perchè fino a fine campionato scorso, tutto ha funzionato. Ripensandoci a cosa è successo tra il campionato scorso e questo, mi sono ricordato di aver ripristinato il telefono e fatta la procedura con adb shell.

Visto che Kiwi è di Google, non ci sarebbe un modo per usare l'account di Google?
    Nel dubbio non bisognerebbe toccare nulla in realtà, anzi prima di disinstallare qualcosa bisogna sapere bene cosa si sta facendo per non creare instabilità al sistema.

Kiwi è di uno sviluppatore estone, dove hai letto che sarebbe di Google?

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Kiwi è di uno sviluppatore estone, dove hai letto che sarebbe di Google?
    Si, mi sono confuso. Cmq è fatto bene veramente.

Nel dubbio non bisognerebbe toccare nulla in realtà, anzi prima di disinstallare qualcosa bisogna sapere bene cosa si sta facendo per non creare instabilità al sistema.
    E si tutto giustissimo ma bisogna sempre fare i conti e trovare un compromesso con sto viziaccio (dei produttori) di installare funzioni e app molto...inutili, che rimangono sempre in esecuzione e, alla fine, tutte insieme, i loro danni li fanno.
    Facendo questa operazione di "disinstallazione", mi sono reso conto delle decine di processi inutilisssimi (di funzioni di cui non sapevo manco l'esistenza) e sempre attivi!!!
    E sul telefono di mia madre funziona ancora meglio, il samsung A20e, diventa una scheggia! Se non fosse per la fotocamera troppo scarsa l'avrei già scambiato col mio.
    Ultima modifica di supermassiveblack; 20-10-20 alle 00:54

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Si, mi sono confuso. Cmq è fatto bene veramente.

E si tutto giustissimo ma bisogna sempre fare i conti e trovare un compromesso con sto viziaccio (dei produttori) di installare funzioni e app molto...inutili, che rimangono sempre in esecuzione e, alla fine, tutte insieme, i loro danni li fanno.
    Facendo questa operazione di "disinstallazione", mi sono reso conto delle decine di processi inutilisssimi (di funzioni di cui non sapevo manco l'esistenza) e sempre attivi!!!
    E sul telefono di mia madre funziona ancora meglio, il samsung A20e, diventa una scheggia! Se non fosse per la fotocamera troppo scarsa l'avrei già scambiato col mio.
    Io non disinstallo mai niente, mi sembra più un esercizio di stile che una vera necessità coi terminali moderni, poi ovviamente ognuno fa ciò che vuole.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Io non disinstallo mai niente, mi sembra più un esercizio di stile che una vera necessità coi terminali moderni, poi ovviamente ognuno fa ciò che vuole.
    Ah, diciamo, visto che i telefoni moderni c'hanno la potenza per reggere tutti i processi in background, non serve fare disinstallazioni... poi, se ne risente l'autonomia (nonostante batterie come verzocchi), pazienza...tanto, mica ci serve per lavorare il telefono...e poi, al massimo, a cosa servirebbe il borzello da maschi, se non per portare qualche R900 di power bank? ...me, possiamo dire che non fa una piega, il cerchio si chiude...

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Ah, diciamo, visto che i telefoni moderni c'hanno la potenza per reggere tutti i processi in background, non serve fare disinstallazioni... poi, se ne risente l'autonomia (nonostante batterie come verzocchi), pazienza...tanto, mica ci serve per lavorare il telefono...e poi, al massimo, a cosa servirebbe il borzello da maschi, se non per portare qualche R900 di power bank? ...me, possiamo dire che non fa una piega, il cerchio si chiude...
    Infatti, il telefono ci arriva comunque senza problemi a sera, inutile rischiare di rendere instabile il sistema....poi ci si chiede perché non funziona più quello o quell'altro...forse perché vengono disinstallate cose a caso?

Comunque direi, atteso che giustamente ognuno ha la sua opinione, di non proseguire oltre.
    Ultima modifica di complicazio; 20-10-20 alle 16:55

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Vabbè... fino a sera... ammesso che non sgarri... se ti va a capitare la litigata con la ragazza e sfori il consumo, se non c'hai il borzello sei finito.

E se, invece, diciamo, nei telefoni ci mettessero meno cose...abbastanza inutili, diciamo, non potremmo avere batterie più piccole (a parità di autonomia), che si caricano comunque veloce, senza bisogno di fast super turbo spin quick charge che, alla faccia di quello che si dice, distruggono le batterie?

Il mio P20 (come già scritto da qualche parte) va in crisi quando attivo le gesture.
    Sfarfalla scandalosamente, ricorda tanto la stabilità degli Android 2010.
    Quando ho scoperto i comandi adb Shell (e disinstallazione app di sistema), ho provato a riattivare le gesture e, chissà perché, funzionavano (quasi) alla perfezione...

modifica: scusa, non avevo letto l'ultimo rigo. Comunque, senza che nessuno si offenda, sarebbe il caso di trattare certi argomenti una volta per tutte, perchè la produzione degli smartphone (e non solo...) sta andando verso direzioni completamente senza nessun senso logico
    Ultima modifica di supermassiveblack; 20-10-20 alle 17:49

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Aggiornamento:
    Ho ricevuto risposta da assistenza Google: in sostanza: "resetta il telefono" .... ...un giorno, sui libri di storia, si scriverà: "il boom del periodo "smart" fu caratterizzato da una generalizzata e scandalosa uscita di fuori"

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Ho cambiato telefono. Sul nuovo c'ho Chrome installato di default.
    Però c'ha un problema: è più scarno del Chrome che ho sul vecchio telefono.
    In particolare mancano i 3 puntini sopra destra che usavo per (ad esempio) aggiungere un link al desktop del telefono.

Come si fa per ripristinare i 3 puntini (o almeno poter creare un link nel desktop telefono)?

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio