CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[UFFICIALE] Aruba Otp: problemi, consigli, soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] Aruba Otp: problemi, consigli, soluzioni

    Come ho scritto in giro sto reimpostando il telefono.
    Tra i tantissimi e mai corretti bug, disagi, problemi e smadonnamenti per malfunzionamenti app, suite, ecc ecc... mi sono bloccato nel più assurdo.
    Devo reimpostare l'app Aruba OTP (per lo SPID), l'ho fatto di nuovo proprio pochi mesi fa, memorizzato username e password in Bitwarden (come con tutti i login), in un campo a parte mi sono salvato pure il Codice Autenticazione (perchè è proprio per l'assenza di questo che, poco tempo fa, ho fatto tripli salti mortali con avvitamento per attivare la app di Aruba), adesso mi chiede di nuovo sto ca...volo di codice autenticazione ma, se provo ad aprire la tastiera (per scrivere il codice) mi apre quella numerica (!!!). Se copio il codice da BitWarden e lo incollo in Aruba, mi scrive solo 3 cifre!!!! X(

    Questa cosa della tastiera sbagliata è veramente degna dei bug più grossolani dei primi tempi di Android... ma da che dipende, dalla tastiera o dalla app?
    Scrivo qua perchè le stesse credenziali della app non mi fanno accedere al sito aruba per chiedere supporto a loro.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,349
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Come ho scritto in giro sto reimpostando il telefono.
    Tra i tantissimi e mai corretti bug, disagi, problemi e smadonnamenti per malfunzionamenti app, suite, ecc ecc... mi sono bloccato nel più assurdo.
    Devo reimpostare l'app Aruba OTP (per lo SPID), l'ho fatto di nuovo proprio pochi mesi fa, memorizzato username e password in Bitwarden (come con tutti i login), in un campo a parte mi sono salvato pure il Codice Autenticazione (perchè è proprio per l'assenza di questo che, poco tempo fa, ho fatto tripli salti mortali con avvitamento per attivare la app di Aruba), adesso mi chiede di nuovo sto ca...volo di codice autenticazione ma, se provo ad aprire la tastiera (per scrivere il codice) mi apre quella numerica (!!!). Se copio il codice da BitWarden e lo incollo in Aruba, mi scrive solo 3 cifre!!!! X(

    Questa cosa della tastiera sbagliata è veramente degna dei bug più grossolani dei primi tempi di Android... ma da che dipende, dalla tastiera o dalla app?
    Scrivo qua perchè le stesse credenziali della app non mi fanno accedere al sito aruba per chiedere supporto a loro.
    No... Non è colpa della tastiera.
    Se si apre quella numerica e se incollando il codice si inseriscono solo i numeri vuol dire che l'app Aruba Otp vuole un codice numerico.


    Dai un'occhiata qui:
    https://guide.pec.it/spid/riconfigur...tp-mobile.aspx

    Sembra che al posto di inserire il codice Otp (numerico) tu debba cliccare su "non puoi generare il codice"
    A quel punto ti chiederà nome utente e codice di emergenza che hai ricevuto in fase di attivazione.

    Fammi sapere.

    Edit
    Titolo rinominato.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    No... Non è colpa della tastiera.
    Se si apre quella numerica e se incollando il codice si inseriscono solo i numeri vuol dire che l'app Aruba Otp vuole un codice numerico.


    Dai un'occhiata qui:
    https://guide.pec.it/spid/riconfigur...tp-mobile.aspx

    Sembra che al posto di inserire il codice Otp (numerico) tu debba cliccare su "non puoi generare il codice"
    A quel punto ti chiederà nome utente e codice di emergenza che hai ricevuto in fase di attivazione.

    Fammi sapere.

    Edit
    Titolo rinominato.
    Si, poi ho guardato un video specifico su Aruba e ho risolto seguendo passo passo. Ma, anche se non è niente di difficile, è tutto molto contorto e confusionario, a partire dal fatto che il codice di autenticazione (che ho e, mesi fa, mi hanno fatto fare tutto un altro procedimento contorto per averlo) non è il codice di emergenza. Quello di emergenza, a differenza dell'autenticazione, è solo numerico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy