Preferiti su disp. mobili, come eliminare la cartella?
Ciao a tutti,
da qualche tempo ho notato che se salvo un preferito da smartphone android, viene automaticamente salvato nella cartella Preferiti su disp. mobili, per cui devo ogni volta spostarli manualmente in un'altra cartella per comodità. La cartella Preferiti su disp. mobili non è eliminabile e sparisce quando elimino o sposto tutti i preferiti contenuti in essa.
Vorrei che tutti i preferiti andassero in automatico in un'altra cartella scelta, senza doverli spostare dopo ogni salvataggio. Qualcuno conosce la soluzione?
Premetto che fino a qualche tempo fa non avevo questo problema e il sistema aveva riconosciuto in automatico la cartella di preferenza, salvando lì tutti i preferiti.
Grazie in anticpo.
Chrome non conserva più le password in locale
Da qualche giorno c'è uno strano fenomeno. Riguarda dispositivi Samsung ma posto qui perché forse riguarda in generale Android.
Chrome ultima versione, a prescindere dalla versione di Android (telefono v11 e tablet v13) non conserva più in locale le password per cui occorre accedere all'account Google e avviare la sincronizzazione. Invece, sino a qualche giorno fa il comportamento era il solito: terminata la sincronizzazione le password (e il resto) rimanevano conservati in locale.
Dato che da sempre su qualsiasi dispositivo io eseguo un login con un account MS, Google, etc solo quando è necessario e per lo stretto tempo che serve, me ne se sono subito accorto e la novità mi infastidisce non poco.
Prove: N reset di Chrome.
Workaraound: caricare in locale il file esportato delle password.
Non ho dispositivi Android non Samsung con cui provare.
Invece, con PC Windows funziona tutto come prima ovvero come voglio (le password rimangono conservate in locale).
Domanda: è una nuova impostazione e me la devo tenere?
Grazie.
PS
Non ditemi di lasciare la sincronizzazione attiva perché ci arriverei pure io ma, evidentemente, non mi garba e comunque mi costringerebbe a modificare decenni di abitudine (motivata).