strano, bho.
Pero' il touch dovrebbe funzionare.
... magari reinstalla, o utilizza Kiwi
Visualizzazione stampabile
strano, bho.
Pero' il touch dovrebbe funzionare.
... magari reinstalla, o utilizza Kiwi
intendevo uno dei tasti touch dello smartphone, dipende dalla rom, se tenendo premuto ha la funzione menu.
Altrimenti ci sono delle app che ti creano un tasto menu.
In rete suggeriscono di terminare l'applicazione (da impostazioni>app), riavviare lo smartphone.
Se non puoi reinstallare, spera in un prox aggiornamento.
Nel frattempo puoi usare Kiwi Browser, che e' uguale, anzi migliore visto che ci puoi mettere le estensioni.
Verifica la versione e magari scaricane una più aggiornata se la tua non è l'ultima https://www.apkmirror.com/apk/google-inc/chrome/
Allora: i 3 puntini in realtà erano nascosti sotto un simbolino (mai visto prima) che indica che Chrome è da aggiornare. Ho toccato quel simbolino e mi ha portato nel play store ad aggiornare.
Come ho scritto giorni fa, però, non mi fa aggiornare. Se tocco il tasto "aggiorna" parte il cerchietto, gira un po', e poi ritorna il tasto "aggiorna" senza fare l'aggiornamento.
All'epoca, cercando notizie in rete, ho visto che sembra un problema comune ad altri (anche con telefoni diversi).
Quindi provai a disinstallare Chrome coi comandi adb shell (perchè è di sistema), installai da apk (perchè dal play store non riuscivo nemmeno ad installare, esattamente come l'aggiornamento), ma poi mi sono pentito in quanto, una volta fixato il problema da parte di Google, non avrei comunque potuto scaricare gli aggiornamenti dal play store (avendolo instalalto da apk).
Kiwi lo provai, mi è piaciuto ma io uso un servizio di Google che mi dà gli aggiornamenti sulle partite in tempo reale...quindi sono obbligato a rimanere su Chrome.
Pumaro ma, le app che ti creano il tasto menù, funzionano anche senza root? Io, ai tempi del modding (fino al 2015), ho usato tantissimo modificare la barra di navigazione e ho sempre avuto i 3 puntini là sotto...magari, si potesse senza root!!! (a prescindere dal problema di Chrome).
Dimenticavo, toccando quel tastino che copre i 3 puntini, poi i 3 puntini sono comparsi
...immagino che poi vengano nascosti nuovamente.
Magari per l'aggiornamento e' un problema temporaneo. Altrimenti tocca il tastino e fai apparire i puntini tutte le volte.
Sul playstore ho cercato menu button e mi ritorna un "pulsante menu (nessuna radice)" ... sembra vecchio, ma c'e' una recensione di settembre che parla di android 10.
Prova a vedere come va, o cerca altro.
Vabbè, per Chrome ho installato direttamente l'apk senza disinstallare chrome di sistema. Sembra funzionare.
Per le app personalizzazione barra navigazione anni fa ne ho provata qualcuna senza root (anche se io ricordo di usare i moduli per questa cosa), ma non funzionano. Comunque ci proverò, anche perchè delle volte permettono di usare i comandi adb shell al posto del root
Ciao a tutti, premetto che scrivo in questa sezione perchè il mio problema è trasversale su più devices, se comunque si tratta della sezione sbagliata domando scusa ai mod e li prego di spostare il tutto nella sezione adeguata.
Purtroppo da circa un paio di settimane ho problemi di crash dell'app indistintamente su un paio di devices che utilizzo: il mio smartphone Mate 10 Lite e l'Android box Beelink GT1 Ultimate entrambe sincronizzate con il mio account google; il problema si verifica praticamente con le stesse modalità: lancio l'app e a prescindere dall'utilizzo che ne faccio questa, dopo pochi secondi, si arresta e sparisce dallo schermo, i due dispositivi hanno versioni differenti di sistema operativo installato ma entrambe lo hanno aggiornato all'ultima rispettivamente disponibile (8.0.0 Mate 10 e 7.1.2, se non ricordo male, il Beelink), ovviamente anche Chrome è aggiornata all'ultima versione.
Sino ad ora ho provato a fare pulizie varie su entrambi i dispositivi ma non ho ottenuto nulla; ho pensato si potesse trattare di un qualcosa legato al mio account google ma anche questo sembrerebbe di no perchè Chrome su un altro TV box, un HK1 MAX con Android 9.0 funziona benissimo.
Ringrazio tantissimo in anticipo tutti coloro che vorranno darmi una mano a risolvere questo fastidioso problema.
Ciao.