CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 117
Discussione:

[UFFICIALE] Browser Chrome

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Chrome (doppia installazione)

Non riesco a capire cosa sia potuto succedere e come rimediare. Ho appena inizializzato il mio nuovo Galaxy A52 5G utilizzando Smart Swich per trasferire i dati dal vecchio smartphone ed ora mi ritrovo con questa situazione:
    - in elenco App di Impostazioni vedo Chrome installato 2 volte e con differente quantità di spazio occupato. Stessa cosa con l'App "Impostazionizioni". Stessa cosa con le App Facebook e Messenger, ma queste due sono stato io a volerle parallele per multi account. Il problema è anche che lo vedo funzionare male Chrome (non sempre riempie i campi modulo e non sempre mi fa inserire i dati di login memorizzati).
    Allego screenshot.
    https://imgur.com/p1dYMri
    https://imgur.com/2Wac0Zm

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jackas Visualizza il messaggio
    Non riesco a capire cosa sia potuto succedere e come rimediare. Ho appena inizializzato il mio nuovo Galaxy A52 5G utilizzando Smart Swich per trasferire i dati dal vecchio smartphone ed ora mi ritrovo con questa situazione:
    - in elenco App di Impostazioni vedo Chrome installato 2 volte e con differente quantità di spazio occupato. Stessa cosa con l'App "Impostazionizioni". Stessa cosa con le App Facebook e Messenger, ma queste due sono stato io a volerle parallele per multi account. Il problema è anche che lo vedo funzionare male Chrome (non sempre riempie i campi modulo e non sempre mi fa inserire i dati di login memorizzati).
    Allego screenshot.
    https://imgur.com/p1dYMri
    https://imgur.com/2Wac0Zm
    Chrome non ha bisogno di essere trasferito da un dispositivo ad un altro...
    Lo installi ex novo e la sincronia si basa sull'account Google.

Io disinstallerei tutto ciò che trovi doppio: tenendo presente che le applicazioni di sistema non sono disinstallabili non dovresti parere nulla.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Chrome non ha bisogno di essere trasferito da un dispositivo ad un altro...
    Lo installi ex novo e la sincronia si basa sull'account Google.

Io disinstallerei tutto ciò che trovi doppio: tenendo presente che le applicazioni di sistema non sono disinstallabili non dovresti parere nulla.

inviato da Mi
    Non si può disinstallare, ma solo disattivare ed è quello che avevo gia fatto prima di postare il problema.
    Vorrei non dover resettare tutto...

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Non si può disinstallare, ma solo disattivare ed è quello che avevo gia fatto prima di postare il problema.
    Vorrei non dover resettare tutto...
    Per evitare problemi è sempre buona norma non ripristinare o trasferire mai nulla.

Anche se ripristini per esempio un backup di Google sono più i problemi che altro.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quindi dovrei ripristinare il sistema? Oppure c'è un modo alternativo di risolvere?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quindi dovrei ripristinare il sistema? Oppure c'è un modo alternativo di risolvere?
    Cancella i dati dell'applicazione Chrome.

Vedi se si risolve.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

È la cosa migliore da fare.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Buonasera.
    Ho questa situazione specifica con le informazioni oggetto di sincronizzazione dell'account Google con Chrome.
    Su dispositivi Windows le informazioni che decido siano sincronizzate, correttamente rimangono anche in locale una volta che disattivo la sincronizzazione.
    Con dispositivi Android rimane (in locale) tutto quello che ho impostato tranne le info delle carte di credito: queste, una volta che disattivo la sincronizzazione, spariscono (mentre password, indirizzi, preferiti e il resto rimangono).
    Sottolineo che i terminali (smartphone e tablet Samsung) sono protetti da password in avvio e PIN in schermata di blocco.
    Prove: resettare Chrome (come appena installato) e riprovare a sincronizzare: il difetto resta.
    Suggerimenti?
    Grazie

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Perché disattivi la sincronizzazione?

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Perché disattivi la sincronizzazione?
    Giusto per capire: perché mi fai questa domanda? Che elementi aggiuntivi fornisce la risposta a questa tua domanda al fine di dare un'eventuale risposta al mio particolareggiato quesito?
    Comunque:
    1) perché non uso servizi (specie che presuppongono consumo di connessione nonché trasferimento di dati personali) quando non mi servono e questo con qualsiasi account di qualsiasi provider. Attivo e disattivo N account al giorno da quando esistono (regalo i fatti miei solo quando mi serve). Tanto per dire: di default disattivo attentamente tutto quanto, dappertutto, e lo attivo solo quando strettamente necessario
    2) perché così so cosa c'è presso il cloud e cosa in locale e decido io quando, cosa e come trasferire da un archivio all'altro
    3) ho sempre fatto così
    4) varie ed eventuali

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio