CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
Discussione:

[Ufficiale] Family Link: Problemi, dubbi, soluzioni.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aranar01 Visualizza il messaggio
    si, il limite per app l'avevo già impostato; peccato non si possa fare anche per categoria
    Magari in futuro, visto che la notizia era di Marzo 2021, aggiungeranno anche il blocco per categorie. Bisognerebbe controllare dopo ogni aggiornamento.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #12
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aranar01 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, con Family Link è possibile, tra le varie cose, stabilire un limite di tempo per le varie app sul dispositivo. Che voi sappiate c'è un modo per stabilire un limite che copra una categoria di app (ad esempio i giochi) e non solo la singola app?
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Questa serie di istruzioni è valida per i Chromebook, probabilmente dovrebbe funzionare anche per Android.

    Se imposti un limite di tempo per un'app, tale limite viene applicato a ogni dispositivo di tuo figlio.

    1> Apri l'app Family Link Family Link.
    2> Seleziona il nome di tuo figlio.
    3> Nella scheda "Gestisci app", seleziona Imposta limiti.
    4> Accanto all'app che preferisci, seleziona l'icona a forma di clessidra Clessidra vuota e poi Imposta limite Imposta limite.
    5> Imposta un limite di tempo giornaliero per l'app.
    6> Seleziona Imposta.

    Dalle notizie riportate da Google a Marzo 2021 non è possibile impostare un limite per categorie.
    Quote Originariamente inviato da aranar01 Visualizza il messaggio
    si, il limite per app l'avevo già impostato; peccato non si possa fare anche per categoria
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Magari in futuro, visto che la notizia era di Marzo 2021, aggiungeranno anche il blocco per categorie. Bisognerebbe controllare dopo ogni aggiornamento.
    Unisco a Thread dedicato a Family Link

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    9mm (16-01-22),DreamReaper (16-01-22),gianpassa (16-01-22)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se rimuovo un utente minorenne da Family Link per "elevarlo" a utente standard, perdo Android da un messaggio che fa pensare alla perdita di tutti i dati ma in realtà non capisco cosa si va a perdere? Mail ? Foto ? Qual è l'impatto su un cellulare o tablet che sono agganciati all'account del minore una volta rimosso da Family Link?

  6. #14
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziocivettone Visualizza il messaggio
    Se rimuovo un utente minorenne da Family Link per "elevarlo" a utente standard, perdo Android da un messaggio che fa pensare alla perdita di tutti i dati ma in realtà non capisco cosa si va a perdere? Mail ? Foto ? Qual è l'impatto su un cellulare o tablet che sono agganciati all'account del minore una volta rimosso da Family Link?
    Già letto in po' qui?:

    https://support.google.com/families/.../9182020?hl=it

    EDIT

    Unito a Thread Ufficiale

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    9mm (11-02-22)

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2022
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, chiedo il vostro aiuto per un problema di configurazione dell'account di mio figlio supervisionato con Family Link.
    Ha cambiato cellulare, passando da un Samsung a uno Xiaomi Redmi 9c.
    Come prima cosa abbiamo inserito sul nuovo telefono il suo solito account google (che anche sul vecchio telefono era supervisionato con Family Link). La configurazione di Family Link, però si bloccava senza una ragione particolare.
    Abbiamo creato allora un nuovo account. Sembrava che tutto funzionasse, finchè siamo arrivati a questo messaggio "Uscire dalla configurazione della supervisione? Questo dispositivo è già gestito dal lavoro o dall'organizzazione scolastica. Per configurare un account supervisionato per tuo figlio sul dispositivo, devi prima reimpostarlo per cancellarne dati e impostazioni".
    Cosa significa? E soprattutto, cosa devo fare? Grazie mille!

  9. #16
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Priscilla81 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, chiedo il vostro aiuto per un problema di configurazione dell'account di mio figlio supervisionato con Family Link.
    Ha cambiato cellulare, passando da un Samsung a uno Xiaomi Redmi 9c.
    Come prima cosa abbiamo inserito sul nuovo telefono il suo solito account google (che anche sul vecchio telefono era supervisionato con Family Link). La configurazione di Family Link, però si bloccava senza una ragione particolare.
    Abbiamo creato allora un nuovo account. Sembrava che tutto funzionasse, finchè siamo arrivati a questo messaggio "Uscire dalla configurazione della supervisione? Questo dispositivo è già gestito dal lavoro o dall'organizzazione scolastica. Per configurare un account supervisionato per tuo figlio sul dispositivo, devi prima reimpostarlo per cancellarne dati e impostazioni".
    Cosa significa? E soprattutto, cosa devo fare? Grazie mille!
    Mi verrebbe da pensare che non puoi controllare un altro account ex novo senza caricarlo nel gruppo famiglia (un po' come se fosse un secondo figlio...)

    Mi chiedo però.... cosa succedeva nel tentativo di inserire il primo account?
    Dici che si bloccava. Come?
    Dava errori?

    Visto che non credo dipenda dal Device (telefono) utilizzato sposto questa discussione nel Thread dedicato in Sezione Applicazioni per Android

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=571481

    EDIT

    Lo Xiaomi è nuovo (quindi totalmente vergine) oppure era usato precedentemente da qualcuno?



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    9mm (11-04-22)

  11. #17
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    ebbene anche mia figlia vuole uno smartphone come i suoi amici e i suoi compagni di scuola
    così le do il "vecchio" telefono di mia moglie e una mia sim che non uso più

    per evitare che si frantumi gli occhi sul telefono e non faccia danni le installo il controllo tramite family link, in cui supervisiono cosa installa e quanto tempo usa lo smartphone

    ho impostato delle soglie di tempo per ogni app e una soglia di tempo totale

    il problema è che non sapendo gestirsi il tempo alle volte consuma tutto il tempo a disposizione

    c'è qualche app che tramite notifica la avvisa che sta per esauire il tempo??

    p.e. imposto 1h di limite giornaliero di tiktok, 1h di whatsupp e 2 h totali, al raggiungimento di una soglia prestabilita ti avverte tramite notifica che hai usato 30 min di tiktok, a 45 min ti avverte che stai per esaurire il tempo, etc etc

    avevo pensato a BENESSERE DIGITALE, ma è un HUAWEI P20Lite con i servizi gogle ma è fermo ad android 9
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  12. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I dispositivi Android non hanno il controllo sul tempo di utilizzo delle applicazioni? Ho fatto lo stesso per mio figlio. La cosa principale è che la figlia non sa come hai fatto?

  13. #19
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toroloco73 Visualizza il messaggio
    ebbene anche mia figlia vuole uno smartphone come i suoi amici e i suoi compagni di scuola
    così le do il "vecchio" telefono di mia moglie e una mia sim che non uso più

    per evitare che si frantumi gli occhi sul telefono e non faccia danni le installo il controllo tramite family link, in cui supervisiono cosa installa e quanto tempo usa lo smartphone

    ho impostato delle soglie di tempo per ogni app e una soglia di tempo totale

    il problema è che non sapendo gestirsi il tempo alle volte consuma tutto il tempo a disposizione

    c'è qualche app che tramite notifica la avvisa che sta per esauire il tempo??

    p.e. imposto 1h di limite giornaliero di tiktok, 1h di whatsupp e 2 h totali, al raggiungimento di una soglia prestabilita ti avverte tramite notifica che hai usato 30 min di tiktok, a 45 min ti avverte che stai per esaurire il tempo, etc etc

    avevo pensato a BENESSERE DIGITALE, ma è un HUAWEI P20Lite con i servizi gogle ma è fermo ad android 9
    Non mi risulta possibile.
    Deve stare attenta.....


    Unisco a discussione Ufficiale

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  14. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2022
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, ho creato un account a mio figlio minorenne e ora vorrei che l'account diventasse normale, ho letto nelle info (qualche post più su) ma trovo solo il modo di eliminare, ripristinare o rimuovere. E' possibile in qualche modo fare il passaggio da account minori a account normale?
    grazie

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy