CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Task KIller SI o NO?

Chi ha votato
105. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI

    81 77.14%
  • NO

    24 22.86%
Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 121
Discussione:

TASK KILLER Si o NO? Ignore list - Memoria libera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    a parte che ormai anche windows (con vista) ha una gestione della RAM simile a quella di linux (ho detto simile) nn uguale mi sa che alcuni o ignorano alcuni aspetti oppure nn notano differenze nell'uso del loro telefono! Si nota subito che il telefono è meno reattivo quando ha tanti programmi nn terminati!!! è pur sempre un telefono e nn tutti i programmi sn scritti come si deve. Se il telefono è pieno e tutte le volte che si passa da un'applicazione a un altra (oppure se ne apre una nuova) deve mettersi a liberare e riassegnare memoria è inevitabile che perda in reattività!! nn ha mica 1 giga di memoria e sti cavoli di programmini, anche se banali nn consumano mica così poco (cosa assurda). nn so voi, mai io la cosa la noto eccome, per nn parlare di quando devo scrivere qualcosa magari dal browser
    Ultima modifica di zephyr83; 18-02-10 alle 13:30

  2.  
  3. #72
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zephyr83 Visualizza il messaggio
    a parte che ormai anche windows (con vista) ha una gestione della RAM simile a quella di windows (ho detto simile)
    Immagino tu intenda "simile a quella di Linux". Sì, è simile, ma è da Win7 non da Vista.

    Si nota subito che il telefono è meno reattivo quando ha tanti programmi nn terminati!!!
    Arridaje, l'abbiamo già appurato che quando non sono terminati, cioè sono attivi, il cellulare rallenta. Su questo siamo tutti d'accordo. Chiudiamo 'sto ciclo "obvious statements".

    è pur sempre un telefono e nn tutti i programmi sn scritti come si deve.
    Ecco, se io noto che dopo aver installato un'applicazione il mio cellulare rallenta, invece di tenermela com'è forse forse vado a vedere se nelle impostazioni ci sono settings che io non voglio, e se anche dopo averla spulciata tutta non cambia niente, forse forse la disinstallo e ne cerco una migliore. O devo continuare a farmi del male?

    Se il telefono è pieno e tutte le volte che si passa da un'applicazione a un altra (oppure se ne apre una nuova) deve mettersi a liberare e riassegnare memoria è inevitabile che perda in reattività!!
    No, non è inevitabile. No, riassegnare memoria non richiede più di dieci cicli di processore. No, è il caricamento del programma dalla SD che rallenta, ed è proprio per ridurre i caricamenti dalla scheda SD che Android sceglie di tenere in RAM Cache i programmi disattivi, così non deve leggerli dalla SD se vuoi riaprirli dopo un po' (le memorie persistenti sono più lente in lettura/scrittura delle memorie RAM). Vi risparmio i tecnicismi, tenete 'ste frasi per buone.

    nn ha mica 1 giga di memoria e sti cavoli di programmini, anche se banali nn consumano mica così poco (cosa assurda). nn so voi, mai io la cosa la noto eccome, per nn parlare di quando devo scrivere qualcosa magari dal browser
    Hai mai notato che molti programmi hanno due modi di chiusura? Prendi il Browser di default e Astro: hai due modi per uscire da quei programmi, uno che lo SPEGNE veramente, l'altro che lo tiene in background, quindi attivo. Scommetto che metà delle persone non ha letto la guida di Astro per scoprirlo.

    Ora, a prescindere dalla gestione della RAM, c'è una cosa che credo possiamo verificare tutti con facilità:
    Se anche uno disattiva tutti i programmi attivi col task manager, se le applicazioni sono impostate per aggiornarsi periodicamente, o per essere attive in background, o lasciano un servizio di controllo su internet eccetera, anche a eliminarla con Task Manager questa applicazione si riattiva dopo pochi minuti, ovvero quando Android si scorre i manifest delle varie applicazioni e verifica quali sono impostate per rimanere attive. E quindi, anche se le chiudete, queste fanno come i boomerang: ritornano. E vi costringono a continuare a utilizzare il task manager, chissà quante volte al giorno.

    E' un po' uno spreco, specie se uno pensa che basterebbe passare dieci minuti, una volta sola, a sistemare le impostazioni di tutti i programmi per evitare questo problema, magari usare Startup Auditor per impedire la persistenza di applicazioni che certe impostazioni invece non le hanno (sì, se un'applicazione resta attiva in background MA non ha un'impostazione per disattivare questo comportamento, si può usare Startup Auditor per modificare il manifest e quindi NON farla rimanere attiva), e magari eliminare i programmi fatti male, visto che tanto nel market ci sono sempre diecimila alternative a qualsiasi tipo di programma (quindi se eliminate Facebook, ne trovate sicuramente un'altra di applicazione per Facebook), ecco che uno non si troverebbe a usare il task killer tutto il giorno.

    Perché sono QUELLE il problema. Non la "ram libera".

  4. #73
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Immagino tu intenda "simile a quella di Linux". Sì, è simile, ma è da Win7 non da Vista.
    Si volevo dire linux, ho corretto! cmq a me pare simile a vista....seven nn cambia molto sotto questo aspetto!
    Arridaje, l'abbiamo già appurato che quando non sono terminati, cioè sono attivi, il cellulare rallenta. Su questo siamo tutti d'accordo. Chiudiamo 'sto ciclo "obvious statements".
    ok....quindi per un "normale" utente che compra un telefono android qual è il miglior metodo per nn avere questo inconveniente? Mi pare ovvio, usare il taskmanager!!!
    Ecco, se io noto che dopo aver installato un'applicazione il mio cellulare rallenta, invece di tenermela com'è forse forse vado a vedere se nelle impostazioni ci sono settings che io non voglio, e se anche dopo averla spulciata tutta non cambia niente, forse forse la disinstallo e ne cerco una migliore. O devo continuare a farmi del male?
    ovvio che no ma se altre nn le trovi o cmq quella che usi va bene? inoltre ci sn applicazioni che quando sn in background nn rimangono del tutto inattive, appunto quelle per facebook ma anche il client email! Se nn sn connesso oppure sn al computer che me ne faccio di tenere attive quelle applicazioni? NULLA, quindi le termino cn un task manager! la cosa più banale di sto mondo!
    No, non è inevitabile. No, riassegnare memoria non richiede più di dieci cicli di processore. No, è il caricamento del programma dalla SD che rallenta, ed è proprio per ridurre i caricamenti dalla scheda SD che Android sceglie di tenere in RAM Cache i programmi disattivi, così non deve leggerli dalla SD se vuoi riaprirli dopo un po' (le memorie persistenti sono più lente in lettura/scrittura delle memorie RAM). Vi risparmio i tecnicismi, tenete 'ste frasi per buone.

    Hai mai notato che molti programmi hanno due modi di chiusura? Prendi il Browser di default e Astro: hai due modi per uscire da quei programmi, uno che lo SPEGNE veramente, l'altro che lo tiene in background, quindi attivo. Scommetto che metà delle persone non ha letto la guida di Astro per scoprirlo.

    Ora, a prescindere dalla gestione della RAM, c'è una cosa che credo possiamo verificare tutti con facilità:
    Se anche uno disattiva tutti i programmi attivi col task manager, se le applicazioni sono impostate per aggiornarsi periodicamente, o per essere attive in background, o lasciano un servizio di controllo su internet eccetera, anche a eliminarla con Task Manager questa applicazione si riattiva dopo pochi minuti, ovvero quando Android si scorre i manifest delle varie applicazioni e verifica quali sono impostate per rimanere attive. E quindi, anche se le chiudete, queste fanno come i boomerang: ritornano. E vi costringono a continuare a utilizzare il task manager, chissà quante volte al giorno.
    No, quando io termino un'applicazione da taskmanager questa rimane chiusa e nn si riavvia dopo tot minuti!! Ci sn alcune applicazioni che si avviano al verificarsi di un evento, ad esempio quando cambia la connettività....ad esempio msn droid o k9mail (ma ce ne sn tante altre), se le termini e poi cambia stato della connettività (cioè ti disconnetti o ti riconnetti) si riavviano! cn autostarts evito anche questa altra cosa assurda per me!
    Poi vorrei capire una cosa! ma se la gestione della memoria funziona così bene com'è che sul computer NON funziona così e ogni bel programmino ha la sua bella icona x per terminare il programma? perché a sto punto nn si passa anche sul computer a tenere tutti i programmi in memoria? cioè davvero nn capisco! nn si fa sul computer ma si deve fare su un cellulare dove le risorse sn più ridotte!
    E' un po' uno spreco, specie se uno pensa che basterebbe passare dieci minuti, una volta sola, a sistemare le impostazioni di tutti i programmi per evitare questo problema, magari usare Startup Auditor per impedire la persistenza di applicazioni che certe impostazioni invece non le hanno (sì, se un'applicazione resta attiva in background MA non ha un'impostazione per disattivare questo comportamento, si può usare Startup Auditor per modificare il manifest e quindi NON farla rimanere attiva), e magari eliminare i programmi fatti male, visto che tanto nel market ci sono sempre diecimila alternative a qualsiasi tipo di programma (quindi se eliminate Facebook, ne trovate sicuramente un'altra di applicazione per Facebook), ecco che uno non si troverebbe a usare il task killer tutto il giorno.

    Perché sono QUELLE il problema. Non la "ram libera".
    intanto android dovrebbe essere un sistema rivolto alla massa, facile e semplice da usare senza problemi! Secondo me è controproducente incentivare i programmi a rimanere in memoria, tra l'altro molti hanno l'assurda tendenza ad avviarsi all'accensione del telefono......io ne ho una 30ina e alcuni INUTILI! a che serve? a nulla, solo a sprecare risorse e ad allungare il tempo di avvio! qual è lo strumento migliore e più semplice da usare da chiunque? ovviamente il taskmanager!! La cosa migliore sarebbe avere le funzioni "riduci a icona" (metti in background) e termina come dolphin e copilot così se voglio lascio l'applicazione in esecuzione altrimenti la termino perché nn serve!!!! Proprio come si fa su qualsiasi computer!! nn ho mai visto nessun sistema operativo per pc lasciare tutti i programmi in memoria!!! ci sarà un motivo no?
    Se il programmino di posta controlla l'email ogni 5 minuti ma nn sn connesso oppure sto usando il computer a cosa mi serve tenerlo in esecuzione? meglio terminarlo! idem per programmini di chat o per facebook!! altro programma che mi viene in mente è meebo. Senza usare un taskmanager, dopo mezza giornata di utilizzo il terminale è pieno zeppo di programmi aperti, rimasti in background e il telefono rallenta in maniera rilevante! io la trovo una cosa assurda e basta un banalissimo file manager (e magari l'uso di un programma come autostarts) e mezzo secondo per terminare tutti i processi e far tornare il telefono bello reattivo!!

  5. #74
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zephyr83 Visualizza il messaggio
    No, quando io termino un'applicazione da taskmanager questa rimane chiusa e nn si riavvia dopo tot minuti!!
    Io ho scritto:

    Se anche uno disattiva tutti i programmi attivi col task manager, se le applicazioni sono impostate per aggiornarsi periodicamente, o per essere attive in background, o lasciano un servizio di controllo su internet eccetera, anche a eliminarla con Task Manager questa applicazione si riattiva dopo pochi minuti
    Li hai letti i se? Ho detto che tutte le applicazioni si riavviano? No, ho spiegato bene in quali condizioni si riavviano. Leggi bene quello che ho scritto, prima di sparare.

    Tutto il resto che hai scritto, trova già risposta nei miei post precedenti. Se tu non hai voglia di leggere quello che già ho scritto, io non ho voglia di ripetermi.
    Tanto per fare un esempio, tu hai scritto:
    tra l'altro molti hanno l'assurda tendenza ad avviarsi all'accensione del telefono......io ne ho una 30ina e alcuni INUTILI! a che serve?
    Sai quante volte ho citato STARTUP AUDITOR come applicazione che serve appunto a controllare e disattivare le applicazioni che partono all'avvio?
    e poi:
    nn ho mai visto nessun sistema operativo per pc lasciare tutti i programmi in memoria!!! ci sarà un motivo no?
    Anche qui, ho già spiegato in precedenza la differenza tra TENERE IN MEMORIA (cosa che invece TUTTI i sistemi operativi moderni fanno, al contrario di quello che dici tu, e si chiama "RAM Cache"), e TENERE ATTIVO (che è quello che rallenta il PC).

    Ma ripeto, se tu non hai voglia di leggere per intero quello che ho scritto nei post precedenti, io non mi metto a riscriverlo di nuovo.
    Ultima modifica di LoZeno; 18-02-10 alle 14:46

  6. #75
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    bellissimo scambio di opinioni!!!
    da leggere tutto d un fiato!
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  7. #76
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Anche qui, ho già spiegato in precedenza la differenza tra TENERE IN MEMORIA (cosa che invece TUTTI i sistemi operativi moderni fanno, al contrario di quello che dici tu, e si chiama "RAM Cache"), e TENERE ATTIVO (che è quello che rallenta il PC).

    Ma ripeto, se tu non hai voglia di leggere per intero quello che ho scritto nei post precedenti, io non mi metto a riscriverlo di nuovo.
    ma so cosa vuol dire tenere in memoria e tenere "attivo". Ma il titolo del topic (anzi del sondaggio) è task killer si o no? si parla dell'utilità di questo programma e per me è utile per i vari motivi citati! prova a consigliare a un utente "normale" di nn usare un task manager sul proprio android e vediamo cosa ne pensa dopo una giornata di utilizzo sarebbe stata migliore una soluzione tipo quella dell'N900 (sistema gnu/linux) dove è già rpevist un taskmanager cn la possibilità di terminare i programmi facilmente

  8. #77
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolosv Visualizza il messaggio
    bellissimo scambio di opinioni!!!
    da leggere tutto d un fiato!
    Questo grazie a LoZeno che ci sopporta....
    Cmq lui in sintesi dice che bisognerebbe controllare tutte le apps del telefono ed eliminare quelle che restano attive in background, o bloccare questo problema dalle impostazioni invece di usare i taskkiller, usare un task killer è come fare una liposuzione mentre sistemare le app è come fare un dieta equilibrata, ovviamente la dieta nessuno ha mai voglia di farla.... il task killer è la soluzione all'americana, presto e bene ( che non stanno mai insieme... )

  9. #78
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zephyr83 Visualizza il messaggio

    La cosa migliore sarebbe avere le funzioni "riduci a icona" (metti in background) e termina come dolphin e copilot così se voglio lascio l'applicazione in esecuzione altrimenti la termino perché nn serve!!!! Proprio come si fa su qualsiasi computer!! nn ho mai visto nessun sistema operativo per pc lasciare tutti i programmi in memoria!!! ci sarà un motivo no?
    Imagino che tutti i sistemi operativi ai quali ti riferisci siano win95, win98, winMe ecc ecc.

    Peccato che android sia un tantino diverso. Guardati un po unix e linux e poi capirai (in realtà basterebbe leggere quello che si sta cercando di spiegarti) che, su tutti i sistemi operativi (tranne quelli che conosci) esiste;

    1) Programma in esecuzione
    2) Programma in background
    3) Programma chiuso ma in ram Cache
    4) Programma chiuso

    Fai l'esempio di ridurre ad icona mentre il problema sta nel capire che i punti 2 e 3 sono completamente differenti.
    Il problema è se un programma sta in background quando non è necessario, quando non serve.
    Quando un programma è chiuso ma è ram cache, non ha niente a che vedere con il background.

    Il succo è questo; poi ovviamente ogn'uno è libero di fare come meglio crede.


    I task manager servono solo ad una cosa, a chiudere eventuali programmi sviluppati male.

    Anzi, servono anche ad altre cose, a consumare batteria e memoria e a tenere in background un programma (il task manager stesso), proprio il contrario di quello che si prefiggono.

    :-)

    Ciao
    Ultima modifica di sagi; 18-02-10 alle 21:14

  10. #79
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sagi Visualizza il messaggio
    Imagino che tutti i sistemi operativi ai quali ti riferisci siano win95, win98, winMe ecc ecc.

    Peccato che android sia un tantino diverso. Guardati un po unix e linux e poi capirai (in realtà basterebbe leggere quello che si sta cercando di spiegarti) che, su tutti i sistemi operativi (tranne quelli che conosci) esiste;

    1) Programma in esecuzione
    2) Programma in background
    3) Programma chiuso ma in ram Cache
    4) Programma chiuso

    Fai l'esempio di ridurre ad icona mentre il problema sta nel capire che i punti 2 e 3 sono completamente differenti.
    Il problema è se un programma sta in background quando non è necessario, quando non serve.
    Quando un programma è chiuso ma è ram cache, non ha niente a che vedere con il background.

    Il succo è questo; poi ovviamente ogn'uno è libero di fare come meglio crede.


    I task manager servono solo ad una cosa, a chiudere eventuali programmi sviluppati male.

    Anzi, servono anche ad altre cose, a consumare batteria e memoria e a tenere in background un programma (il task manager stesso), proprio il contrario di quello che si prefiggono.

    :-)

    Ciao
    io a dire il vero uso linux da diversi anni ormai e da un bel po' uso frugalware che nn è certo una di quelle distro "user friendly". io vedo per ogni programma che uso su linux una bella X su ogni finestra!! Sulla maggior parte dei programmi per android nn c'è questa possibilità!!
    Quindi tu mi stai dicendo che nn usi il taskmanager....e mi spieghi come ti comporti cn programmi tipo quelli per facebook o il client email quando NON vuoi che rimangano attivi in background??
    Altra cosa, sul mio magic termino anche il task manager quindi nn consuma niente!!!

    Ciao

  11. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    purtroppo questo argomento e questa distinzione tra attivo (foreground), background,inattivo e chiuso è molto difficile da mandare giu per chi non è "del mestiere" =)

    comunque preciso una cosa
    il fatto di avere processi in ram cache è per comodità e reattività del os! ovviamente piu le applicazioni sono scritte male piu l'os non sa cosa fare e la situazione si capovolge creando rallentamenti!

    i task killer sono a dir poco controproducenti nel 90% dei casi.
    consiglio minFreeManager, che modifica dei parametri in un file di configurazione usato da Android per determinare i quantitaivi di memoria da assegnare.
    Nemmeno questo risolve il problema tuttavia! Come ho detto poco fa:
    per fare in modo che il ram cache sia performante serve solo una cosa, una App scritta bene!

    quindi o rimuoviamo le app scritte male oppure in un giorno da 24 ore ne usiamo 23 a continuare a clicckare su stupidi widget perche siamo ossessionati dalla RAM LIBERAAA

    comunque forse in mac è presente da molto, nei sistemi gnu linux forse da un po meno.. e preciso che la gestione ram solamente degli ultimi kernel linux .26 - .30 è stata ottimizzata in modo sublime!

    poi non so come fate a dire "la gestione ram linux è simile a quella win7".. a casa mia per dire una cosa del genere bisognerebbe essere accompagnati da un certo grado di fiducia! cioè con i sorgenti sotto mano stabilire cosa è ok e cosa no! e win7 non credo sia open =)

    si nota subito la differenza tra mondo *nix e mondo MS..

    chi usa os microsoft è abituato ad andare avanti a taskmanager a killare qua e la

    chi usa sistemi *nix , prima stabilisce cosa DEVE partire e cosa NO, poi se succede qualche disguido si affida al comando "kill" oppure "killall"


Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. black list
    Da alexioid nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25-02-10, 11:02
  2. TaskPanel, il task killer per eccellenza !!!
    Da androidworldpress nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-01-10, 14:31
  3. Task List di GMAIL
    Da Tuzz nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-09-09, 19:00
  4. Magic Vodafone...Ram Libera
    Da PussyMonsta nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-07-09, 09:06
  5. Magic vodafone...ram Libera...
    Da PussyMonsta nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-07-09, 08:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy