App spettacolare!
Mi iscrivo per info varie
App spettacolare!
Mi iscrivo per info varie
davvero bella e geniale grazie x la drittaladri avete finito la pacchia
Premessa: non conosco Cerberus, ma penso di diventarne presto utente ;-)
Domanda stupida (ma non troppo):
Supponiamo che io rubi uno smartphone su cui è già installato e attivo Cerberus. Subito dopo averlo rubato (ed aver sostituito la SIM mettendo un po' di nastro adesivo sull'obiettivo) scarico e installo Cerberus. Che cosa succede?
1) In ogni caso, appena Cerberus si "accorge" che la SIM è cambiata, manda comunque un messaggio all'indirizzo stabilito (e un fotogramma nero dato che l'obiettivo è coperto).
2) Al momento della richiesta di installare una nuova App Cerberus, il Cerberus già installato "fa finta" di accettare l'installazione, ma in realtà mantiene quella vecchia e impedisce al ladro di cambiare indirizzo di notifica.
Se non è come ho descritto, come si comporta Cerberus nel caso in cui si tenti di installarlo una seconda volta?
Ragazzi cerberus è una applicazione magnifica, l'unica cosa che ho scoperto per caso è che mi ha deluso tantissimo, è sapere che è possibile disinstallarlo con una facilità disarmate senza loggarsi nell'applicazione (come sarebbe giusto che sia).
Detto questo mi auguro che venga sistemata questo importante limite dagli autori dell'applicazione![]()
“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui".
eh vabbè, i cavilli ci sono dappertutto in qualsiasi sistema di sicurezza...
Questa app serve perlopiù per chi non sa che sia istallato (la maggior possibilità dei ladri, e non sicuramente gente che capisce di android e che dovrebbe procede a format e robe serie)
ma cosa dici??? è appunto presente la possibilità di istallare l'app direttamente da recovery di avvio (e non si cancellerà neanche con 1 format!)
inoltre poi è possibile nascondere l'app alla vista del cellulare e lo sai solamente tu che è presente![]()
Ciao paolov, ti ringrazio per la tua risposta (che mi solleva non poco)
A quest punto però ti chiedo un grande favoremi dici come faccio ad impostarlo come amministratore? :o
Premetto che ho da poco acquistato il Galaxy Nexus (mi sa che mi è sfuggito qualcosa)
P.S. Premetto che nelle impostazioni di cerberus WIPE DA REMOTO c'è STATO: ABILITATA (è corretta come impostazione vero?)
Ultima modifica di maurorossi; 25-08-12 alle 12:17
“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui".
Mi hai anticipato
Fatto ma non funziona ugualmente![]()
https://www.cerberusapp.com/aiuto.php
qui ci sono tutte le risposte! Bisogna disistallare l'app dal cellulare ed istallarla da recovery (bisogna avere quindi i permessi di root e la recoveryworkmod per istallare lo .zip dell'app direttamente in fase di avvio)