Visualizzazione stampabile
-
Sera a tutti ragazzi,
rieccomi a chiedervi aiuto. Ho installato una nuova custom rom sul mio s3 e prima di fare ciò ho avuto l'accortezza di eseguire un backup, seguendo la guida qui sul forum, delle mie app e dei miei dati. Ebbene, al riavvio del telefono, scopro che titanium backup mi ha praticamente preso per il c..o perchè non risulta possibile nessun ripristino. Ora, ok che le app me le riscarico, ma le foto è possibile recuperarle?
Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
doctor92
Sera a tutti ragazzi,
rieccomi a chiedervi aiuto. Ho installato una nuova custom rom sul mio s3 e prima di fare ciò ho avuto l'accortezza di eseguire un backup, seguendo la guida qui sul forum, delle mie app e dei miei dati. Ebbene, al riavvio del telefono, scopro che titanium backup mi ha praticamente preso per il c..o perchè non risulta possibile nessun ripristino. Ora, ok che le app me le riscarico, ma le foto è possibile recuperarle?
Grazie mille
Ma TB mica fa il backup delle foto. Applicazioni e dati delle applicazioni al massimo ahahha
In che senso non è possibile fare alcun ripristino?
Quote:
martino
Ciao Gege,
ho convertito Titanium ad app di sistema usando link2sd.
Nel mio smartphone ho un bel po' di app installate.
Ammettiamo io compri un nuovo telefono.
Dopo aver messo internet in quel telefono voglio avere sul medesimo tutte le app che ho ora sul mio con anche i dati delle app,(non solo le app) e solo con un click.
Cortesemente mi puoi dire come si fa?
Indicandomi tutti passaggi chiaramente?
Oppure stessa cosa sul mio telefono dove titanium è app di sistema , ma il telefono è 'vergine'(come quando lo acquistai) perchè appena formattato.
Grazie.
Ciao.
Martino.
Trovi la guida al primo post..... Comuqnue basterà copiare la cartella di TB nel nuovo ipotetico telefono e col tasto menu cliccare su "operazioni batch" o operazioni multiple, non ricordo la scritta esatta, si aprirà una nuova lista con le operazioni applicabili su più apps alla volta, dalla lista delle operazioni di ripristino puoi scegliere poi quella che ti sembra più utile che interessi app o app e dati selezionando solo quelle che vuoi magari.
-
Attenzione che Titanium Backup alcune volte (almeno a me capita spesso) sembra non trovare nessun Backup, ma poi basta chiudere l'App e cancellare i "dati" di Titanium per farglieli ritrovare. Oppure impostare il percorso manualmente. Ovviamente nella SD Esterna/Interna ci deve essere la cartella dal nome "TitaniumBackup".
-
Quote:
Gege98
Comuqnue basterà copiare la cartella di TB nel nuovo ipotetico telefono e col tasto menu cliccare su "operazioni batch" o operazioni multiple,
Quale cartella?
Tieni presente che avendo il nuovo ipotetico telefono non ho nulla.
Al massimo tramite internet posso accedere con nome utente e password al mio google play e scaricare da lì una app titanium ma non so se si scarica solo la app oppure la app più i dati.
-
Quote:
martino
Quale cartella?
Tieni presente che avendo il nuovo ipotetico telefono non ho nulla.
Al massimo tramite internet posso accedere con nome utente e password al mio google play e scaricare da lì una app titanium ma non so se si scarica solo la app oppure la app più i dati.
Si scarica solo la app. La cartella di cui parlo è nella memoria del telefono o nella SD, si chiama semplicemente "Titanium Backup" e contiene i backup
-
Quote:
Gege98
Si scarica solo la app. La cartella di cui parlo è nella memoria del telefono o nella SD, si chiama semplicemente "Titanium Backup" e contiene i backup
Questa cartella come faccio a crearla?
In caso di formattazione del telefono la memoria del telefono viene rasa a zero, giustamente, vero?
-
Quote:
martino
Quote:
Gege98
Questa cartella come faccio a crearla?
In caso di formattazione del telefono la memoria del telefono viene rasa a zero, giustamente, vero?
Ma non devi crearla..... Devi salvarla prima del ripristino......
Sinceramente non so dirti esattamente cosa viene cancellato oltre alle applicazioni non so se viene cancellata anche la memoria dedicata all'utente fatto sta che nel caso prima di cancellare tutto si salvano per esempio le foto che si vogliono tenere oppure ciò che si vuole portare su un nuovo dispositivo, basta che copi questa cartella da qualche parte per non perderla o la copi sul nuovo dispositivo.
Inviato dal mio X9006 usando Androidiani App
-
Quote:
Gege98
Devi salvarla prima del ripristino......
A parte il fatto che non so nenache se si sia creata o no nel mio caso.
Se così fosse , come faccio a salvarla?
-
Quote:
martino
Quote:
Gege98
Devi salvarla prima del ripristino......
A parte il fatto che non so nenache se si sia creata o no nel mio caso.
Se così fosse , come faccio a salvarla?
Controlla nella memoria interna o sulla scheda sd ma viene creata in automatico..... Per salvare intendo copiare da qualche altra parte che sia un computer o quello che ti fa più comodo, se tutti i backup li tieni nella memoria esterna solitamente non vengono cancellati.
Inviato dal mio X9006 usando Androidiani App
-
Quote:
Gege98
Come faccio a trovare quella cartella nel mio smartphone?