CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 164 di 206 primaprima ... 64114154162163164165166174 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,631 a 1,640 su 2060
Discussione:

[GUIDA] Titanium Backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita

Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

Beh ma da un certo punto di vista è giusto,non ti fa il backup perché gli sfondi li hai fisicamente in un'altra cartella,così come whattsapp ti salva i media nella sua cartella quindi spostando la cartella nella Sd esterna ti sei fatto il bakup...almeno io faccio così 😉

2.  
    Malaya
    Guest
    Predefinito

Ah si guarda, per me è meglio si. Perché già i Backup di Titanium hanno un certo peso, figuriamoci se salva anche foto, sfondi, video più immagini WhatsApp. Anche perché, se si disinstalla WhatsApp la cartella WhatsApp non viene eliminata, ma resta nella SD. Nessuna App rimuove il contenuto della SD, infatti per queste operazioni di rimozione dei resti di file nella SD, torna utile l'ottimo "SD Maid" con l'opzione "Resti di Applicazioni".

Quote Originariamente inviato da Hyperrita Visualizza il messaggio
    A me era successo con l'applicazione Messaggi,facevo il backup completo ma quando lo ripristinavo i messaggi non c'erano infatti uso un'altra applicazione
    @Hyperrita Titanium fa anche il Backup dei: Messaggi, Account, Accoppiamenti Bluetooth ecc; ma non bisogna fare il Backup dell'App Messaggi ecc. Per fare il Backup degli SMS, Account ecc; bisogna fare come nell'esempio dei seguenti screenshot.

Ultima modifica di Malaya; 21-10-15 alle 23:29

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

scusa Malaya, consiglieresti o no TITANIUM come app di sistema?
    grazie
    Ultima modifica di euromarco; 22-10-15 alle 16:16

Malaya
    Guest
    Predefinito

Nel mio Device è convertita come App di Sistema (compresa la chiave di licenza) convertita con Link2SD. Gira bene, già fatto un ripristino dati di fabbrica del Device senza problemi con Titanium già bello e pronto. Rom Stock, Android 4.2.2, Xposed Framework e decine di moduli. Molti sconsigliano, ma io con Titanium riesco a fare anche il ripristino dei Dati anche delle App di Sistema.

6. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

euromarco (22-10-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

ancora una domanda:
    è possibile creare il nandroid backup (.zip) sulla ext-SD ?
    grazie ancora, marco

Malaya
    Guest
    Predefinito

Ma Titanium (almeno la mia versione) non fa il Nandroid Backup. C'è solo l'opzione per ripristinare un Nandroid Backup, e sinceramente mai provata.

Per fare il Nandroid Backup devi avere la CWM installata, ma questo non è il Thread adatto per questo argomento.

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Mi riferisco al Backup "Recovery mode" <crea update.zip dal backup di app+dati>
    grazie

Malaya
    Guest
    Predefinito

La mia versione crea un "update.zip oppure TitaniumBackup-5.5.2.1.zip" solo per installare Titanium da CWM. Ma dal momento che è già convertita come App di sistema non c'è bisogno dell'update.zip. Guarda screenshot.

Spoiler:

Certo che puoi creare l'update.zip nella SD Esterna, basta che non hai il problema di Android K-4.4.

Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita

Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

@Hyperrita Titanium fa anche il Backup dei: Messaggi, Account, Accoppiamenti Bluetooth ecc; ma non bisogna fare il Backup dell'App Messaggi ecc. Per fare il Backup degli SMS, Account ecc; bisogna fare come nell'esempio dei seguenti screenshot.

Cioè scusa non ho capito una cosa. So che c'è la voce Messaggi ma per fare il backup dei miei SMS devo flaggare anche Account e Accoppiamenti Bluetooth? Perché io una volta feci il backup solo dei messaggi e successivamente dopo il ripristino l'applicazione era vuota.
    Per quello poi ho utilizzato un'altra applicazione per farlo

Malaya
    Guest
    Predefinito

@Hyperrita no non serve flaggare Accoppiamenti Bluetooth e Account, il mio era solo un esempio per dire che con Titanium si possono fare questi tipi di Backup, molti non lo sanno o non ci fanno caso.

Per quanto riguarda invece i messaggi, come si vede nello screenshot ci sono 2 voci che riguardano Messaggi-SMS/MMS, la prima voce fa il Backup dei Dati/Impostazioni dell'App Messaggi. La seconda voce (quella con l'icona di Titanium che si vede nello screenshot) invece fa i Backup di SMS/MMS.

Di solito io faccio una sola volta il Backup dell'App Messaggi (la prima voce) giusto per le impostazioni. Mentre per i Backup di SMS/MMS una volta a settimana (tramite la seconda voce).

Spoiler:

Secondo me, il funzionamento "perfetto" di Titanium varia in base al Device, ecco perché non sempre si riesce a ripristinare i Backup di SMS, Dati di Sistema ecc.

13. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

Hyperrita (22-10-15)

Pagina 164 di 206 primaprima ... 64114154162163164165166174 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio