io l'ho lasciata ma credo che puoi disinstallarla senza problemi tanta ha già modificato il file platform....a proposito l'app in automatico ti ha creato una copia dell'originale in caso di problemi
Non ho nessuna SD nel mio smartphone.
E' forse tale cartella ?
Tale cartella la ho trovata nella SD dello smartphone , solo che SD ha un significato completamente diverso da ciò che intendo io.
Per SD intendo una scheda da inserire dentro la fotocamera per memorizzare le foto che si fanno.
Dentro lo smartphone io non ho inserito nessuna SD solo una sim , ne desumo che in questo caso SD non significa scheda ma disco fisso dello smartphone.
Correggetemi se sbaglio.
Ultima modifica di martino; 18-10-15 alle 19:20
SD è una partizione della memoria del telefono,dovresti trovarne un'altra nominata extSDcard
martino (18-10-15)
In uno smartphone nuovo scarico la app titanium backup, poi inserisco dentro la app la cartella 'Titanium backup' e mi ritroverò su quel telefono tutte le pp che sto usando ora con anche i dati?
Di preciso dove la inserisco tale cartella nel nuovo telefono, potete indicarmi il percorso ed eventuali problemi in cui potrei incappare?
Vengono salvate le app con i dati e basta?
Volessi salvare il fatto che il mio smartphone ha i permessi di root, lo posso fare?
Inoltre ho le 'opzioni sviluppatore' attivate, potrei salvare anche ciò?
Vengono salvate solo le app del play store o anche altre app di store non google?
Allora..... Per SD intendevamo microSD, per praticità spesso si scrive solo SD visto che è l'unico formato utilizzato per ampliare la memoria.
È indifferente l'ubicazione della cartella coi backup tanto c'è l'opzione nella app che permette di specificarne la posizione.
Come ti ho già detto esiste il backup della solo app, dei soli dati o di entrambi, si può scegliere anche quando si fa su più app.
Funziona sia su app del play store sia esterne, anche applicazioni che hai acquistato.
Il root non è una cosa di cui si può avere un backup né le opzioni sviluppatore ma sono dei cose ben diverse.
Inviato dal mio X9006 usando Androidiani App
martino (19-10-15)
Per microSD dello smartphone intendi questa?
Io nello smartphone non ho inserito nessuna microsd ne nessuna SD , solo una Sim.
Non mi è chiaro se come installo 'titanium backup' si forma senza che io faccia niente la cartella 'titanium backup' oppure sono io che devo premere qualcosa perchè si formi.
Nel caso in cui si produce automaticamente allora le app salvate dentro tale cartella vengono salvate con i dati o senza?
Il backup non si fa da solo,sei tu che scegli sw salvare solo le app o anche gli eventuali dati.
Se installi un'applicazione di file Explorer tipo X-plore(quella che uso io) troverai 2 voci di cui una chiamata Sd che non è la tua Sd esterna che ovviamente non hai ma è una partizione della memoria del telefono,appunto quella che tu vedi collegando il telefono al PC.
Se inserisci una memory esterna troverai la voce ExtSDcard
La mia era solo una precisazione sul termine "SD", se non hai una memoria esterna sul tuo dispositivo è chiaro che non avrai una memoria esterna ma solo una memoria.
Non devi fare nulla, come detto la cartella viene creata in automatico dalla applicazione.
La presenza o meno dei dati dipende dal tipo di backup che scegli quando avvii il backup.
martino (19-10-15)
Dopo installata l'app 'Titanium backup' devo premere il pulsante di backup, dimodochè io possa scegliere se un backup di tutte le app con dati o senza.
Solo allora avrò creato la cartella 'Titanium backup'.
Quindi tale cartella non si crea da sola è la conseguenza del fatto che ho premuto il pulsante di backup?