• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
non riesco a selezionare la cartella nella quale voglio i backup di Titanium, , in particolare vorrei selezionare una cartella nella SD Esterna, e quando la selezioni mi dice che la cartella non è scrivibile ed è colorata di rosso.
c'è modo di fare il Backup dove mi pare??
Ultima modifica di Xmaster111; 18-10-15 alle 11:15
@Xmaster111 apri Titanium, di seguito apri il menu, poi segui il percorso che mostrano i seguenti screenshot, ora non ti resta che scegliere la cartella.
![]()
Gli screenshot a secondo del modello di Smartphone puoi farli tenendo premuto contemporaneamente tasto volume giù più tasto blocca schermo/spegnimento.
A prescindere dagli screenshot ecc, non capisco perché devi scegliere per forza quella cartella 😊. Titanium già di suo (dopo l'installazione) crea una cartella nella SD Esterna (può anche capitare che la crea nella SD Interna) dal nome "TitaniumBackup". Oppure se ti viene più facile, puoi sempre creare la cartella con qualsiasi file manager nella SD Esterna, e successivamente sceglierla con Titanium come descritto negli screenshot del mio precedente post. La cartella creata da noi, conviene sempre nominarla "TitaniumBackup" così sassiamo che dentro ci sono i Backup di Titanium.
Se hai kk non ti fa scrivere sulla sd esterna... con root puoi installare l'app sd fix e selezionare la cartella che vuoi... per me ha funzionato
Inviato usando Androidiani App
Samsung Galaxy J1 : non mi fa fare gli screenshot con home + spegnimento e nemmeno usando volume+/- con spegnimento, per fare gli screen ho usato My Phone Explorer > carica disply.
Ecco gli screen del percorso con la cartella da me create "TitaniumBackup"; perché modificare il percorso? semplice : voglio salvare tutta quella roba su SD esterna![]()
1.jpg*2.jpg*3.jpg*4.jpg*5.jpg
(Android 4.4.4 )Ho il root ma non so di cosa parli, illuminami: c'è qualcosa nella SD esterna che blocca Titanium dal salvarci i backup?
Ultima modifica di Xmaster111; 18-10-15 alle 13:25
Per le masse non contano i Fatti. Conta l’Interpretazione dei Fatti.
Si ho capito che vuoi salvare tutto sulla SD Esterna, mi chiedevo come mai il cambio di cartella visto che non ti faceva salvare il percorso in quella cartella. Ora però è tutto più chiaro, hai Android 4.4.4 e come puoi leggere negli stessi screenshot Android 4.4+ limita la scrittura delle App su SD.
Direi che qui abbiamo finito, devi risolvere il problema (cercando nel Forum) come ha scritto nel precedente post @complicazio
Xmaster111 (18-10-15)
installi questa https://play.google.com/store/apps/d...pp.sdfix&hl=it la avvii poi fa quello che facevi prima
Xmaster111 (18-10-15)
grazie a complicazio e Malaya, risolto il problema!
very very grazie thousand
P.s.: il programma NextAppSDFix deve rimanere nel telefono o una volta "sbloccata" la SD posso cancellarlo?
Ultima modifica di Xmaster111; 18-10-15 alle 14:12