Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TryAgain
Si faccio ripristino app e dati, ma essendo twitter, quindi app che richiede credenziali all avvio, puo darsi che da problemi per quello?
Grazie.
E il backup contiene dei dati? È una domanda idiota ma non si sa mai
Sinceramente non lo so, la cosa mi accadeva almeno due anni fa con una sola app di cui non ricordo il nome ma l'episodio lo ricordo ancora rotfl l'ho riportato per similarità diciamo.
Non saprei davvero, cancella il backup e rifallo, aspetta se qualcuno con twitter può fare una prova magari.
-
Quote:
Gege98
E il backup contiene dei dati? È una domanda idiota ma non si sa mai
Sinceramente non lo so, la cosa mi accadeva almeno due anni fa con una sola app di cui non ricordo il nome ma l'episodio lo ricordo ancora rotfl l'ho riportato per similarità diciamo.
Non saprei davvero, cancella il backup e rifallo, aspetta se qualcuno con twitter può fare una prova magari.
Come faccio a sapere se il backup contiene dei dati? :mad:
-
@TryAgain se vuoi sapevo con un file manager guarda dentro la cartella dove Titanium salva i Backup, quindi la cartella "Titanium Backup" se hai salvato i Dati delle App oltre gli .apk, ci devono essere tre file per ogni App: uno con estensione .properties, uno con estensione .gz, uno con estensione .apk.gz come nel seguente screenshot dove si vede il Backup di WhatsApp.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...e7a5f3da97.jpg
-
Ho controllato, ci sono i tre file, ma quando faccio ripristino app e dati, sempre esempio twitter, all apertura della app mi richiede le credenziali di accesso. Quindi deduco che i dati non vengono ripristinati.
Funziona cosi titanium o e un problema?
-
No, non è colpa di Titanium. Dipende dalle App, per esempio, anche quando ripristino i Dati di "Tapatalk" vengono ripristinati le impostazioni (notifiche, tema, privacy, lingua ecc) e non c'è bisogno di reinserire le credenziali (però non capita sempre, alcune volte devo anche inserire le credenziali di Tapatalk) mentre per poi accedere nei singoli Forum mi richiede le credenziali.
Quindi non confondere il ripristino Dati delle impostazioni nel menu dell'App (notifiche, tema, privacy, lingua ecc) e le credenziali.
-
A me era successo con l'applicazione Messaggi,facevo il backup completo ma quando lo ripristinavo i messaggi non c'erano infatti uso un'altra applicazione
-
Io avevo fatto il backup completo di whatsapp e dopo il ripristino non ho trovato nessun media ripristinato, solo i messaggi.
-
Si perché Titanium delle App non fa Backup del contenuto della SD Esterna/Interna. Nel ripristino di WhatsApp hai trovato le Chat che c'erano nella Home di WhatsApp al momento del Backup effettuato con Titanium. Ma il contenuto nella cartella "WhatsApp" nella SD:
-Backups,
-Media,
-Profile,
-.trash,
-.Shared,
-e sopratutto la cartella "Databases" con dentro i file del Backup delle Chat "msgstore.db.crypt8" non vengo prese in considerazione quando Titanium effettua il Backup apk+Dati.
-
Quote:
Malaya
Si perché Titanium delle App non fa Backup del contenuto della SD Esterna/Interna. Nel ripristino di WhatsApp hai trovato le Chat che c'erano nella Home di WhatsApp al momento del Backup effettuato con Titanium. Ma il contenuto nella cartella "WhatsApp" nella SD:
-Backups,
-Media,
-Profile,
-.trash,
-.Shared,
-e sopratutto la cartella "Databases" con dentro i file del Backup delle Chat "msgstore.db.crypt8" non vengo prese in considerazione quando Titanium effettua il Backup apk+Dati.
Mi sembra una grossa limitazione di un'applicazione decantata da tutti i modder come la migliore... Bah.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Purtroppo è così, ti faccio un altro esempio veloce: se scarichi dal Play Store qualsiasi App per sfondi, queste App creano nella SD la cartella con dentro gli sfondi scaricati da App Sfondi. Bene, se con Titanium fai il Backup di App Sfondi, nel Backup non saranno compresi gli sfondi salvati nella SD. Solo le impostazioni di App Sfondi verrano salvati dal Backup di Titanium.