Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zangetsu
Devi scegliere la memoria in cui hai copiato la cartella TitaniumBackup
Se è su una SD esterna scegli quella. Altrimenti sull'intero dispositivo se è nella memoria interna.
Una volta selezionata la cartella, se ad esempio selezioni quella sulla memoria esterna, i backup continuerà a farli sulla memoria esterna
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Io ho copiato la cartella 'titanium backup' dal computer allo smartphone, collegato al computer con cavo.
Una volta copiata la cartella ho staccato lo smartphone dal computer e ho fatto le operazioni fino ad arrivare alla schermata che ti ho indicato poco sopra dove mi viene richiesto scheda SD oppure intero dispositivo.
Quindi con smartphone NON collegato al computer che devo scegliere 'intero dispositivo' o 'scheda SD' ?
-
Quote:
martino
Io ho copiato la cartella 'titanium backup' dal computer allo smartphone, collegato al computer con cavo.
Una volta copiata la cartella ho staccato lo smartphone dal computer e ho fatto le operazioni fino ad arrivare alla schermata che ti ho indicato poco sopra dove mi viene richiesto scheda SD oppure intero dispositivo.
Quindi con smartphone NON collegato al computer che devo scegliere 'intero dispositivo' o 'scheda SD' ?
'Intero dispositivo'
-
https://s28.postimg.org/cy53lecil/Sc...0-12-20-18.png
Sono arrivato a questo punto .
Qui se premo ripristina e nella schermata successiva 'solo dati' non succede nulla , poichè la app continua a NON FUNZIONARE.
Al pari di come era prima di aver formattato lo smartphone.
-
Quote:
martino
Sono arivato a questo punto .
Qui se premo ripristina e nella schermata successiva 'solo dati' non succede nulla , poichè la app continua a NON FUNZIONARE.
Al pari di come era prima di aver formattato lo smartphone.
Hai fatto tutto correttamente.
Quindi direi che è proprio l'applicazione a dare problemi sul tuo telefono...
Se prima funzionava e ora no, l'unica possibile causa che mi viene in mente è che ha da poco ricevuto un aggiornamento che la rende non stabile sul tuo dispositivo...Altrimenti non saprei, anche perché hai formattato il telefono...e con il telefono formattato e ben "pulito" non avresti dovuto aver problemi se l'app avesse funzionato correttamente
-
Grazie Zangetsu.
Quello che a me interessa è avere la mia lista nera dei numeri telefonici.
Poi posso mettere anche una altra app che fa la stessa cosa con la mia lista nera.
Come potrei fare?
-
Quote:
martino
Grazie Zangetsu.
Quello che a me interessa è avere la mia lista nera dei numeri telefonici.
Poi posso mettere anche una altra app che fa la stessa cosa con la mia lista nera.
Come potrei fare?
Allora, tu in questo momento hai il backup di quell'app.
E non credo che sia possibile ripristinarlo su un'altra App, anzi mi sembra decisamente impossibile perché Titanium prima individua l'applicazione nella lista 'backup/ripristino' successivamente ti chiede cosa vuoi fare solo ed esclusivamente con QUELLA applicazione...
Però ti posso dire che, PROBABILMENTE:
1)Nel momento in cui tu dovessi cambiare smartphone con un altro con root, conservando il backup che hai fatto e ripetendo tutti i passaggi che ti ho illustrato nei vari post, reinstallando la stessa App sul nuovo smartphone dove, si spera non avrai problemi, potrai ripristinare tale backup...
2) Potrebbe accadere che dopo qualche aggiornamento, l'applicazione ritorni a funzionare sul tuo attuale smartphone
Io spererei per l'opzione 2 :) speriamo bene
-
Quote:
Zangetsu
Allora, tu in questo momento hai il backup di quell'app.
E non credo che sia possibile ripristinarlo su un'altra App, anzi mi sembra decisamente impossibile perché Titanium prima individua l'applicazione nella lista 'backup/ripristino' successivamente ti chiede cosa vuoi fare solo ed esclusivamente con QUELLA applicazione...
Però ti posso dire che, PROBABILMENTE:
1)Nel momento in cui tu dovessi cambiare smartphone con un altro con root, conservando il backup che hai fatto e ripetendo tutti i passaggi che ti ho illustrato nei vari post, reinstallando la stessa App sul nuovo smartphone dove, si spera non avrai problemi, potrai ripristinare tale backup...
2) Potrebbe accadere che dopo qualche aggiornamento, l'applicazione ritorni a funzionare sul tuo attuale smartphone
Io spererei per l'opzione 2 :) speriamo bene
Se ti passo il backup di tale app dalla cartella di titanium backup sul tuo smartphone funzionerà tale app?
E poi dovesse funzionare sul tuo smartphone che dovrei fare?
Come disinstallo tale app di sistema?
-
Quote:
martino
Se ti passo il backup di tale app dalla cartella di titanium backup sul tuo smartphone funzionerà tale app?
E poi dovesse funzionare sul tuo smartphone che dovrei fare?
Come disinstallo tale app di sistema?
Ma perché è un'app di sistema? Non è quella del play store?
Per disinstallare le App di sistema puoi usare Titanium. Nello stessa finestra in cui fai il backup puoi disinstallarla
-
Quote:
Zangetsu
Ma perché è un'app di sistema? Non è quella del play store?
E' quella del playstore che ho reso ,grazie a titanium backup, app di sistema perchè per me era una app importante in quanto blocca i numeri di telefono che si desidera.
-
Quote:
martino
E' quella del playstore che ho reso ,grazie a titanium backup, app di sistema perchè per me era una app importante in quanto blocca i numeri di telefono che si desidera.
Sì ma non è una cosa consigliabile questa. Se un'applicazione "utente" (scaricata ad esempio dal Playstore) funziona, non occorre renderla applicazione di sistema perché si rischia di fare solamente danni e, ad esempio, non puoi più aggiornarla né disinstallarla senza determinati accorgimenti ecc...
Sia ben chiaro che le App di sistema non sono di sistema perché sono più importanti
Disinstallala con Titanium e lasciala stare come applicazione utente, se funziona altrimenti aspetta che si aggiorni e riprenda a funzionare