R: [GUIDA] Titanium backup for dummies (per niubbi)
Quote:
Originariamente inviato da
ufolo
scusate la domanda probabilmente scema, ma che senso ha avere adesso titanium? ho appena aggiornato alla cm10 dopo aver fatto i vari backup e pensavo di dover ripristinare i backup da titanium ed invece lo sta già facendo in automatico...
Probabilmente hai barrato il backup dati e app sui server Google e ora non stai facendo altro che scaricarli nuovamente.
Quote:
unecc
Bella domanda. Quali sono le differenze tra titanium,kies e quello di default di android?
Titanium secondo me è più flessibile, perché puoi tenere più versioni di uno stesso backup ed è pure un ottimo app manager.
Quello di Google è buono, ma limitato alla disponibilità della connessione.
Kies... Fa un semplice copia e incolla della sdcard...
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
A parte questo, è la "vulnerabilità" del cloud, informazioni a portata di mano con un possibile buco (voragine?) alla privacy...
Nel senso che i dati che uploadi ai server esterni non son sotto il tuo controllo e possono essere visionati da terzi (è una possibilità, non dico che succeda, ma te non sei fisicamente lì a vigilare, vero?)
Da una parte ci sta la comodità, dall'altra il rischio privacy.
Quote:
wfrcrd
Salve a tutti, ho letto la guida nel primo post ma c'e una cosa che mi sfugge e cioe' questa frase :
---"il vostro dispositivo dove essere predisposto per l'avvio in modalità " recovery " e avere una memory card inserita "---
io ho il telefono rooted e titanium pro, ma non credo che il mio cell abbia la recovery mode attiva,
come posso fare per abilitarla?
Premetto che non devo installare rom diverse ma che devo semplicemente installare app che mi cambiano i font e che non garantiscono il riavvio corretto del cell;
per questa ragione e' consigliata una nandroid backup, ma io preferivo usare il titanium ( sperando che possa fare praticamente uno snapshot del cell ), pero' appunto non ho mai sperimentato il
recovery mode, grazie in anticipo ciao!
Titanium non fa lo snapshot del sistema, ma solamente delle app + dati. È meglio usare la cwm per l'immagine dell'intero sistema.
La recovery normalmente si attiva da cellulare spento usando la combinazione volume su + tasto centrale + accensione, sempre premuti. Quando compare il logo rilascia accensione.
Quote:
wfrcrd
Io preferirei avere lo snapshot del sistema ,ma temo che si aun po' piu' complicato farla/ripristinarla ...voi cosa mi consigliate?
per il cwm immagino che si debba installare della roba nuova , piu' che altro mi piacerebbe sapere l'affidabilita' del sistema:
ho visto sui commenti al programma di rispristino un sacco di gente che si lamentava che non funziona...
Io farei cosi': intanto faccio la backup col titanium
e po imagari pure l'altra, ( se qualcuno mi spiega come farla ^_^ ... )
Questo dipende dal tuo device, devi vedere la tua sezione dedicata al tuo modello e chiedere precisamente là quale cwm è funzionante.
Quote:
paino85
Qualcuno ha provato il restore da nandroid? Io ci stavo provando ma dopo 10 minuti che stava ferme li ho forzato la chiusura
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Restore nandroid da cwm o da titanium? Nel secondo caso mi pare che sia una feature della versione pro e da me ci mette poco ad analizzare il backup.