Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Ho un ultimo problema, come potrai vedere dall'immagine allegata, quando faccio il collegamento ai contatti sulla homescreen mi compare un rettangolo nero al posto della miniatura. Riusciresti ad evincere il nome del file backup della home? Così ripristino solo quello. Ho cercato nella cartella backup di TB ma nessun nome si avvicina.
Allegato 51027
-
Quote:
Originariamente inviato da
viziodiforma
Ho un ultimo problema, come potrai vedere dall'immagine allegata, quando faccio il collegamento ai contatti sulla homescreen mi compare un rettangolo nero al posto della miniatura. Riusciresti ad evincere il nome del file backup della home? Così ripristino solo quello. Ho cercato nella cartella backup di TB ma nessun nome si avvicina.
Allegato 51027
Non ho capito la domanda...
Vuoi ripristinare i dati del precedente Launcher?
-
Sì proprio quello o almeno credo. Cioè il fatto è che siccome ora quando cerco di creare il collegamento dei contatto sulla home mi compaiono rettangoli neri e non miniature, volevo ripristinare la vecchia home così da correggere il problema senza dover riflashare. Ora io pensavo si chiamasse homescreen ma se si chiama launcher va bene lo stesso :)
-
Quote:
viziodiforma
Sì proprio quello o almeno credo. Cioè il fatto è che siccome ora quando cerco di creare il collegamento dei contatto sulla home mi compaiono rettangoli neri e non miniature, volevo ripristinare la vecchia home così da correggere il problema senza dover riflashare. Ora io pensavo si chiamasse homescreen ma se si chiama launcher va bene lo stesso :)
Il launcher è tutta la app che gestisce la home, l'app drawer, la dock...ect.
Innanzitutto devi dirmi se il launcher precedente è lo stesso di quello attuale...perchè sinceramente non so se si possono ripristinare collegamenti tra launcher diversi.
E poi se mi dici che non trovi il backup siginifica che non sai nemmeno il nome del launcher?? :p
-
Il launcher è quello originale della rom, ma il backup è fatto con la rom precedente. Tra i tanti tentativi di restore il launcher si è sempre ripristinato correttamente. Nella cartella backup ho 3 file così nominati "com.sec.android.app.launcher". Però non saprei come ripristinarli perché non compaiono tra i ripristinabili.
A meno che non ne installi un altro che mi risolva il problema delle miniature dei contatti.
-
Quote:
viziodiforma
Il launcher è quello originale della rom, ma il backup è fatto con la rom precedente. Tra i tanti tentativi di restore il launcher si è sempre ripristinato correttamente. Nella cartella backup ho 3 file così nominati "com.sec.android.app.launcher". Però non saprei come ripristinarli perché non compaiono tra i ripristinabili.
A meno che non ne installi un altro che mi risolva il problema delle miniature dei contatti.
Forse il launcher è lo stesso fra per le due rom quindi vedi i file nel backup ma non in TB da ripristinare dato che è già installato.
Non saprei il perchè di sto problema con le miniature...Hai provato a cancellare quelle e rifarle?
Alteimenti sì, installa un altro launchere prova
-
Ho provato a installare Go launcher EX ma per le miniature niente da fare. Ho provato e riprovato a cancellarle e rifarle ma niente. Come faccio a ripristinare i file del bck senza passare da TB?
-
Quote:
Ho provato a installare Go launcher EX ma per le miniature niente da fare.
In che senso niente da fare? Non ti crea i collegamenti o li crea e son sempre neri?
Non uso da anni go launcher dato che per me ce ne son di migliori e anche più leggeri.
Quote:
Come faccio a ripristinare i file del bck senza passare da TB?
Questo non l'hai provato: vai in tb nel tab backup/ripristino e trova l'app del launcher.
Vedi che data riporta il backup...se corrispinde al giorno in cui hai fatto il backup allora fai il ripristino dei soli dati. Essendo un app di sistema dovrebbe chiederti un riavvio dopo affichè le modifiche vengano apportate per bene.
Se non vuoi passare dal TB il metodo è quello descritto ieri, ovvero incollare le cartelle in data/data/APPLAUNCHER
-
Me li crea sempre neri. Se puoi consigliarmi un altro launcher sarebbe meglio perché come dici tu è proprio un mattone Go launcher.
Sì ho provato in tb col tab backup/ripristino, ma non so come si chiami l'app del launcher e nessun nome file ci si avvicina.
L'unica è provare incollando le cartelle, appena ho un pc a portata di mano lo faccio.
-
Quote:
viziodiforma
Me li crea sempre neri. Se puoi consigliarmi un altro launcher sarebbe meglio perché come dici tu è proprio un mattone Go launcher.
Sì ho provato in tb col tab backup/ripristino, ma non so come si chiami l'app del launcher e nessun nome file ci si avvicina.
L'unica è provare incollando le cartelle, appena ho un pc a portata di mano lo faccio.
Per il launcher dipende da che versione di Android hai...per ics ti consìglio Apex o Nova, per gingerbread ti consiglio holo launcher. Ovviamente ce ne son tanti e dipende dai proprio gusti ed esigenze.
In TB nei varie app di backup non trovi qualcosa riguardante launcher?
Forse se mi dici che tel hai e la rom installata potrei dare un'occhiata.