Prova così:
apri google drive da browser, vai in impostazioni, gestisci applicazioni, vai su whatsapp e scolleghi l'applicazione.
A questo punto reinstalli wa, copi la cartella wa sulla memoria del telefono e avvii l'app.
carpler (21-07-16)
Grazie mille per il suggerimento.
Adesso sono sicuro che il ripristino venga fatto dal file in locale (corrisponde la dimensione del file), ma purtroppo nemmeno il ripristino del backup in locale funziona.
Sto ripristinando un backup fatto dallo stesso telefono con la stessa rom (la CM13 per la cronaca). Ho fatto un factory reset in mezzo, ma non credo sia quello il problema.
C'è modo di capire se il file di backup è corrotto? Purtroppo il messaggio di errore non è esplicito e non capisco cosa non vada: mi dice solo che il ripristino non è possibile.
Ogni suggerimento è gradito...
Ultima modifica di carpler; 21-07-16 alle 15:22
[quote name="carpler" post=7584608][quote name="complicazio" post=7584571]Prova così:
apri google drive da browser, vai in impostazioni, gestisci applicazioni, vai su whatsapp e scolleghi l'applicazione.
A questo punto reinstalli wa, copi la cartella wa sulla memoria del telefono e avvii l'app.[/QUOTE]
Grazie mille per il suggerimento.
Purtroppo nemmeno il ripristino del backup in locale funziona.
Sto ripristinando un backup fatto dallo stessoj
telefono con la stessa rom (la CM13 per la cronaca). Ho fatto un factory reset in mezzo, ma non credo sia quello il problema.
C'è modo di capire se il file di backup è corrotto? Purtroppo il messaggio di errore non è esplicito e non capisco cosa non vada: mi dice solo che il ripristino non è possibile.
Ogni suggerimento è gradito...[/QUOTE]
Avevo capito che anche il locale non andava, ma in questo modo lo rifai senza quello di Google drive tra i piedi, non sia mai che vadano in conflitto.
Inviato usando Androidiani App
Sì, ho scollegato Whatsapp da Google Drive in modo da avere solo il backup locale (su Drive ho anche cancellato materialmente il vecchio backup), ma non ho modo di ripristinarlo.
Non so quante volte ho fatto la procedura installazione-ripristino-disinstallazione: adesso devo aspettare per la prossima installazione perchè non mi manda più l'sms e nemmeno mi permette di farmi chiamare il codice di controllo...
Francamente non so più come procedere.
Potrebbe essere un problema legato alla versione di Whatsapp presente attualmente sul Play Store? (sia il backup che il restore dovrei farlo con la stessa versione ufficiale, avendo aggiornato anche ieri sera le mie app)
Ha senso provare con una beta?
L'importante che hai al sicuro la cartella di WhatsApp, poi puoi provare tutto.
Il ripristino lo provi con tutta la cartella whatsapp, giusto? Altrimenti non mi viene altro in mente.