Originariamente inviato da
gianpassa
Io proverei ad installare whatsapp da zero su un numero totalmente nuovo creandoti un nuovo account "di prova".
Se si installa senza darti errori di app non ufficiale vuol dire che è il tuo account ad essere "segnalato" unitamente al tuo dispositivo.
Quindi dovrai procedere come di seguito:
1) dal tuo dispositivo attuale elimini l'account "di prova" con l'apposita funzione.
2) installi whatsapp con la SIM "vecchia' su un altro dispositivo (uno smartphone o un tablet) e attendi che tutto il backup si sia ripristinato.
3) Fai la procedura di cambio numero di telefono utilizzando un'altra SIM (va bene quella dell'account di prova in quanto quell'account l'hai eliminato). Sul nuovo dispositivo deve esserci il medesimo account Google.
4) una volta che la procedura si è conclusa e che whatsapp ha effettuato l'aggiornamento del backup su drive prova ad installare whatsapp sul dispositivo che ti dà problemi.
Se funziona attendi qualche giorno e poi fai nuovamente il cambio numero sul tuo attuale.
Tieni presente anche che whatsapp può considerare "non conforme" anche solo il fatto di avere una rom non originale.
Quindi l'altra prova è quella di riportare il telefono con il software originale.
Ho letto qui in giro sul forum che Meta non è proprio velocissima a rispondere e il più delle volte non risponde affatto.
Però se non vi sono altri sistemi...
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk