CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Tonitev con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: biagiop con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1542 di 1543 primaprima ... 54210421442149215321540154115421543 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 15,411 a 15,420 su 15424
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Io proverei ad installare whatsapp da zero su un numero totalmente nuovo creandoti un nuovo account "di prova".
    Se si installa senza darti errori di app non ufficiale vuol dire che è il tuo account ad essere "segnalato" unitamente al tuo dispositivo.

Quindi dovrai procedere come di seguito:

1) dal tuo dispositivo attuale elimini l'account "di prova" con l'apposita funzione.

2) installi whatsapp con la SIM "vecchia' su un altro dispositivo (uno smartphone o un tablet) e attendi che tutto il backup si sia ripristinato.

3) Fai la procedura di cambio numero di telefono utilizzando un'altra SIM (va bene quella dell'account di prova in quanto quell'account l'hai eliminato). Sul nuovo dispositivo deve esserci il medesimo account Google.

4) una volta che la procedura si è conclusa e che whatsapp ha effettuato l'aggiornamento del backup su drive prova ad installare whatsapp sul dispositivo che ti dà problemi.
    Se funziona attendi qualche giorno e poi fai nuovamente il cambio numero sul tuo attuale.

Tieni presente anche che whatsapp può considerare "non conforme" anche solo il fatto di avere una rom non originale.

Quindi l'altra prova è quella di riportare il telefono con il software originale.

Ho letto qui in giro sul forum che Meta non è proprio velocissima a rispondere e il più delle volte non risponde affatto.

Però se non vi sono altri sistemi...

Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Grazie delle risposte...
    Contattare Meta ci ho provato più volte, come già scritto, ed è risultato assolutamente inutile, ti rispondono con messaggi pre configurati che non servono a risolvere le problematiche...
    Il mio account attuale non è "segnalato" perchè, come già scritto, su altro dispositivo funziona perfettamente e sono stati loro dopo avermelo bloccato, con l'uso di GB whatsapp, a ripristinarlo ... posso provare con il suggerimento dell'account di prova anche se so già che su altro dispositivo l'account attuale funziona perfettamente... a questo punto presumo si siano segnati l'imei del telefono da qualche parte e dopo avermi ripristinato l'account si sono scordati di togliere il telefono dalla "lista nera" ...
    Ultima modifica di mossetto; 06-09-24 alle 08:57

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno.
    Scrivo qui per Whatsapp.
    1. Vorrei leggere su PC i messaggi che ho di un vecchio database di WA.
    Con Backuptrans WhatsApp Transfer sarebbe possibile? Mi risulta serva una key, come la recupero?

2. Vecchi messaggi cancellati sarebbe possibile recuperarli?

3. Altri database Whatsapp potrebbero essere presenti su account Google collegato?

Se non poteste rispondere direttamente chiedo un link in proposito agli argomenti. Grazie.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,790
    Ringraziato 8,045 volte in 6,170 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da arch50 Visualizza il messaggio
    Buongiorno.
    Scrivo qui per Whatsapp.
    1. Vorrei leggere su PC i messaggi che ho di un vecchio database di WA.
    Con Backuptrans WhatsApp Transfer sarebbe possibile? Mi risulta serva una key, come la recupero?

2. Vecchi messaggi cancellati sarebbe possibile recuperarli?

3. Altri database Whatsapp potrebbero essere presenti su account Google collegato?

Se non poteste rispondere direttamente chiedo un link in proposito agli argomenti. Grazie.
    Hai già scritto nella discussione/guida per vedere i backup sul PC.

Per quanto riguarda i backup su drive, se non sono aggiornati da oltre 5 mesi vengono eliminati da Google.

Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung S23 Ultra

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, scusate ma ci sto impazzendo. Ho Whatsapp beta, oggi dovevo inviare un messaggio urgente e non trovato piu' il modo per inserire direttamente il numero, una volta ricordo che riuscito. Allora ho inserito il numero nella rubrica e non avevo piu' "aggiorna" nel senso che non vedevo il numero inserito in rubrica. Ah usavo Whatsapp secondario...cioe' e' Whatsapp installato come collegato ad altro telefono...quindi non si puo' fare?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,304 volte in 4,390 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scusate ma ci sto impazzendo. Ho Whatsapp beta, oggi dovevo inviare un messaggio urgente e non trovato piu' il modo per inserire direttamente il numero, una volta ricordo che riuscito. Allora ho inserito il numero nella rubrica e non avevo piu' "aggiorna" nel senso che non vedevo il numero inserito in rubrica. Ah usavo Whatsapp secondario...cioe' e' Whatsapp installato come collegato ad altro telefono...quindi non si puo' fare?
    Con WhatsApp originale, sia standard che beta, non è mai stato possibile inviare messaggi a numeri non in rubrica.

7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

steveone (08-09-24)

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 1,527 volte in 1,340 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Con WhatsApp originale, sia standard che beta, non è mai stato possibile inviare messaggi a numeri non in rubrica.
    Puoi usare un escamotage
    Apri il link: wa.me/+39xxxx sul browser ... che ti rimanda all'app installata

... devi usare il numero completo, con il prefisso internazionale, per i numeri italiani e' +39

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

steveone (08-09-24),Varioflex (08-09-24)

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung S23 Ultra

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    ahhh forse allora lo potevo fare dall'app per Windows...magari mi confondo...

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi 11 lite 5G NE

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

si possono unire due backup whatsapp di due telefoni diversi ?

Senior Droid

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

sapete come si fa a tornare al backup locale? eliminando diciamo il backup su google drive dato che non ho piu' spazio. mi ricordo che c'era la possibilità di fare backup locale alle 2 di notte ma non trovo la voce in wapp-->backup chat
    grazie

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,269
    Ringraziato 8,047 volte in 6,049 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emilio1799 Visualizza il messaggio
    si possono unire due backup whatsapp di due telefoni diversi ?
    non ufficialmente (o meglio non con i classici tool/gestione backup).
    C'è però la suite wondershare mobiletrans (a pagamento) che permette il transfer & merge di due backup https://mobiletrans.wondershare.com/...p-backups.html
    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    sapete come si fa a tornare al backup locale? eliminando diciamo il backup su google drive dato che non ho piu' spazio. mi ricordo che c'era la possibilità di fare backup locale alle 2 di notte ma non trovo la voce in wapp-->backup chat
    grazie
    Il backup locale è sempre effettuato, nelle impostazioni chat, backup vedi già l'ultimo effettuato.
    Indipendentemente dallo spazio su drive, quello locale avverrà sempre (spazio sullo smartphone permettendo)
    Se vuoi eliminare il backup google, devi togliere l'account gmail dall'abbinamento conwhatsapp
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

14. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

soria (17-09-24)

Pagina 1542 di 1543 primaprima ... 54210421442149215321540154115421543 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34