CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1411 di 1564 primaprima ... 41191113111361140114091410141114121413142114611511 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 14,101 a 14,110 su 15631
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lumiere1899 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    penso che per molti WhatsApp sia diventato uno strumento di lavoro, pieno di tracce, conversazioni e file utili che vogliamo conservare.

Per questo nel momento del passaggio da un cellulare ad un altro, i meno esperti hanno paura di perdere questo archivio accumulato inconsapevolmente.

Ho letto di questa procedura di salvare tutto su google drive. Mi chiedevo se è una cosa che funziona facilmente e, in sostanza, ti permette di trasferire TUTTO: cioè, in parole povere, una volta fatto il back up sul drive, basta scaricare sul nuovo smartphone whatsApp, aprire il back-up ed è come se non fosse successo niente?

Grazie per chi condividerà la sua esperienza.
    Utilizzo whatsapp da molti anni. Nel senso letterale della cosa e con il backup su Gdrive mi sono sempre trovato bene. Impostato alla frequenza minima (Giornaliera) ed a tuo piacimento, a seconda del tuo piano tariffario, con rete dati attiva o WiFi oppure solo WiFi. Includendo poi anche i video sei a posto. L'unica cosa da ricordare, in caso di cambio dispositivo è che se non hai fatto ancora il backup, le chat ed i contenuti multimediali della giornata andranno persi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lumiere1899 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    penso che per molti WhatsApp sia diventato uno strumento di lavoro, pieno di tracce, conversazioni e file utili che vogliamo conservare.

Per questo nel momento del passaggio da un cellulare ad un altro, i meno esperti hanno paura di perdere questo archivio accumulato inconsapevolmente.

Ho letto di questa procedura di salvare tutto su google drive. Mi chiedevo se è una cosa che funziona facilmente e, in sostanza, ti permette di trasferire TUTTO: cioè, in parole povere, una volta fatto il back up sul drive, basta scaricare sul nuovo smartphone whatsApp, aprire il back-up ed è come se non fosse successo niente?

Grazie per chi condividerà la sua esperienza.
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Utilizzo whatsapp da molti anni. Nel senso letterale della cosa e con il backup su Gdrive mi sono sempre trovato bene. Impostato alla frequenza minima (Giornaliera) ed a tuo piacimento, a seconda del tuo piano tariffario, con rete dati attiva o WiFi oppure solo WiFi. Includendo poi anche i video sei a posto. L'unica cosa da ricordare, in caso di cambio dispositivo è che se non hai fatto ancora il backup, le chat ed i contenuti multimediali della giornata andranno persi.
    Unisco alla discussione dedicata in rilievo.

4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

DreamReaper (11-05-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti!
    Ho acquistato da poco un s21, provenendo da ios.
    Fantastico, ho riacquistato la libertà e l'esperienza d'uso è fantastica.
    Solo una cosa non mi riesce di comprendere e, probabilmente, qualcosa mi sfugge.
    Per ipotesi, un mio contatto mi invia 5 files pdf, utilizzando whatsapp.
    Entrando nella chat whatsapp vorrei selezionare i 5 files e condividerli via email, però questo non mi è possibile. L'operazione riesce solamente selezionando 1 file alla volta, ma è chiaro che così diventa macchinoso e lungo.
    Mi sfugge qualcosa? C'è un modo per realizzare il mio obbiettivo?
    Grazie!

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frigorifero Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti!
    Ho acquistato da poco un s21, provenendo da ios.
    Fantastico, ho riacquistato la libertà e l'esperienza d'uso è fantastica.
    Solo una cosa non mi riesce di comprendere e, probabilmente, qualcosa mi sfugge.
    Per ipotesi, un mio contatto mi invia 5 files pdf, utilizzando whatsapp.
    Entrando nella chat whatsapp vorrei selezionare i 5 files e condividerli via email, però questo non mi è possibile. L'operazione riesce solamente selezionando 1 file alla volta, ma è chiaro che così diventa macchinoso e lungo.
    Mi sfugge qualcosa? C'è un modo per realizzare il mio obbiettivo?
    Grazie!
    Devi selezionarlo dall'applicazione mail.
    Dopo che hai condiviso il primo file, aggiungi allegato:

Ti si aprirà un browser file dove potrai scegliere il tipo di allegato, in questo caso documenti; vedrai tutti i documenti (PDF, file Word, excel...) in ordine inverso di data.

Oppure puoi anche cercare proprio il percorso del file, in questo caso whatsapp/media/whatsapp documents.

Edit

i

Ciao Frigorifero !

Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

Inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Frigorifero (19-05-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Devi selezionarlo dall'applicazione mail.
    Dopo che hai condiviso il primo file, aggiungi allegato:

Ti si aprirà un browser file dove potrai scegliere il tipo di allegato, in questo caso documenti; vedrai tutti i documenti (PDF, file Word, excel...) in ordine inverso di data.

Oppure puoi anche cercare proprio il percorso del file, in questo caso whatsapp/media/whatsapp documents.

Edit

i

Ciao Frigorifero !

Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

Inviato da Mi
    Ti ringrazio molto per la risposta.
    Quella che mi indichi è senz'altro una soluzione, ma possiamo ammettere sia abbastanza macchinosa e scomoda (sembra una soluzione alla Apple per intenderci). Sarebbe senz'altro più intuitivo e logico poter fare una selezione multipla direttamente dalla chat... anche perché il mio esempio era semplice, ma potrebbe complicarsi con files misti o volendo condividere con altre applicazioni.
    Chissà per quale ragione ciò non sia previsto...sarebbe veramente un bel upgrade (peraltro è l'unico aspetto che ho trovato non spiegabile in tutto il tel). Grazie!
    Ultima modifica di complicazio; 19-05-21 alle 08:01

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frigorifero Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio molto per la risposta.
    Quella che mi indichi è senz'altro una soluzione, ma possiamo ammettere sia abbastanza macchinosa e scomoda (sembra una soluzione alla Apple per intenderci). Sarebbe senz'altro più intuitivo e logico poter fare una selezione multipla direttamente dalla chat... anche perché il mio esempio era semplice, ma potrebbe complicarsi con files misti o volendo condividere con altre applicazioni.
    Chissà per quale ragione ciò non sia previsto...sarebbe veramente un bel upgrade (peraltro è l'unico aspetto che ho trovato non spiegabile in tutto il tel). Grazie!
    Ho approvato il primo messaggio che si era "incastrato"...

La condivisione multipla di documenti al momento non è ancora prevista, e concordo che la cosa appare "strana".

Inviato da Mi
    Ultima modifica di complicazio; 19-05-21 alle 08:05
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (19-05-21),Frigorifero (19-05-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti sono nuovo
    Volevo sapere chi come me sta avendo problemi con la tastiera solo ed esclusivamente con whatsapp.
    In pratica il problema è che, recentemente, spesso, mi capita di cliccare sul tasto invio di whatsapp dopo aver digitato un messaggio e automaticamente mi scompare il tasto dell'emoticon dalla tastiera. Fosse solo questo!
    Quando si aziona questo meccanismo, automaticamente dopo ogni messaggio devo cliccare due volte il tasto invia di WhatsApp per inviare un messaggio, con un solo tocco non me lo invia. Ho provato a cambiare tastiera, eliminare la cache di WhatsApp, a disinstallare e reinstallare quest'ultimo ma niente. Ho problemi solo con whatsapp. Tutto questo messaggio lo sto scrivendo dal telefono e, anche utilizzando la tastiera su Chrome, telegram, etc, non ho di questi problemi.
    Android ultima versione disponibile. Xiaomi mi9t.
    Aiutatemi, sto impazzendo

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ciao a tutti!

Di recente avrei ricevuto un paio di messaggi whatsapp sul mio telefono Samsung (Android 11), purtroppo spento al momento dell'invio degli stessi.
    Il problema è che il mittente ha avuto tutto il tempo di cancellarli prima che il mio telefono venisse riacceso.
    All'accensione sono comunque riuscito a visualizzare il testo del secondo messaggio grazie al sistema di notifiche di Android 11 le cui impostazioni sono quelle di default.
    Preciso che non tengo alcuna app installata per il recupero di messaggi e quant'altro su whatsapp e che il backup delle chat è impostato come giornaliero.

Mi interessava sapere anzitutto se senza installare alcuna app di terze parti c'è un modo per recuperare a distanza di qualche giorno il testo del primo messaggio semplicemente tramite funzionalità presenti in Android 11.

Qualora sia invece necessaria una specifica app, sarebbe fondamentale sapere queste informazioni:
    1. Se il testo dei messaggi cancellati in pochissimi minuti (se non addirittura nello stesso minuto in cui sono stati inviati) può essere recuperato anche a distanza di qualche giorno;
    2. Se una determinata app è efficace anche per recuperare messaggi cancellati qualche giorno prima dell'installazione della stessa applicazione;
    3. Se per recuperare i messaggi occorre aver avuto (e avere in futuro) comunque il telefono acceso e aver ricevuto quindi le relative notifiche in tempo reale.

Grazie 1000 per il Vostro supporto!

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bumby Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo
    Volevo sapere chi come me sta avendo problemi con la tastiera solo ed esclusivamente con whatsapp.
    In pratica il problema è che, recentemente, spesso, mi capita di cliccare sul tasto invio di whatsapp dopo aver digitato un messaggio e automaticamente mi scompare il tasto dell'emoticon dalla tastiera. Fosse solo questo!
    Quando si aziona questo meccanismo, automaticamente dopo ogni messaggio devo cliccare due volte il tasto invia di WhatsApp per inviare un messaggio, con un solo tocco non me lo invia. Ho provato a cambiare tastiera, eliminare la cache di WhatsApp, a disinstallare e reinstallare quest'ultimo ma niente. Ho problemi solo con whatsapp. Tutto questo messaggio lo sto scrivendo dal telefono e, anche utilizzando la tastiera su Chrome, telegram, etc, non ho di questi problemi.
    Android ultima versione disponibile. Xiaomi mi9t.
    Aiutatemi, sto impazzendo
    Che tastiera usi ?
    Quote Originariamente inviato da alps Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

Di recente avrei ricevuto un paio di messaggi whatsapp sul mio telefono Samsung (Android 11), purtroppo spento al momento dell'invio degli stessi.
    Il problema è che il mittente ha avuto tutto il tempo di cancellarli prima che il mio telefono venisse riacceso.
    All'accensione sono comunque riuscito a visualizzare il testo del secondo messaggio grazie al sistema di notifiche di Android 11 le cui impostazioni sono quelle di default.
    Preciso che non tengo alcuna app installata per il recupero di messaggi e quant'altro su whatsapp e che il backup delle chat è impostato come giornaliero.

Mi interessava sapere anzitutto se senza installare alcuna app di terze parti c'è un modo per recuperare a distanza di qualche giorno il testo del primo messaggio semplicemente tramite funzionalità presenti in Android 11.

Qualora sia invece necessaria una specifica app, sarebbe fondamentale sapere queste informazioni:
    1. Se il testo dei messaggi cancellati in pochissimi minuti (se non addirittura nello stesso minuto in cui sono stati inviati) può essere recuperato anche a distanza di qualche giorno;
    2. Se una determinata app è efficace anche per recuperare messaggi cancellati qualche giorno prima dell'installazione della stessa applicazione;
    3. Se per recuperare i messaggi occorre aver avuto (e avere in futuro) comunque il telefono acceso e aver ricevuto quindi le relative notifiche in tempo reale.

Grazie 1000 per il Vostro supporto!
    La funzione di cancellare i messaggi è stata implementata per poter dare la possibilità, di poterci ripensare.

Il messaggio viene cancellato su tutti i dispositivi di quella chat.

Recuperarlo è una tragedia, sostanzialmente non si riesce.

Ma forse è giusto così...

inviato da poco

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

alps (20-05-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Uso la gboard. Ho provato a che con quella Microsoft, stesso identico problema.

Sent from my Mi 9T using Tapatalk

Pagina 1411 di 1564 primaprima ... 41191113111361140114091410141114121413142114611511 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34