Originariamente inviato da
bibbolo
È esattamente quello che ho fatto, ma non è cambiato un tubo.
La cartella Whatsapp si trova nel percorso indicato lì, se poi con l'aggiornamento della nuova versione lo ha cambiato non saprei dove altro cercarla...
Fatto sta che ho trovato tutti i "msgstore" della stessa dimensione (128,85 MB), e già questo non so se sia normale, perché presumo che almeno uno doveva essere molto più grande. Anche rinominando un vecchio di 2 o 3 giorni come spiegato nella guida non cambia nulla, nel senso che quando lo reinstallo chiede prima di vedere in drive (dove faccio ignora perché non ho mai fatto un backup in cloud) e poi andando avanti non esce alcun messaggio di backup trovato in locale.
L'unica cosa che mi fa pensare ad una possibile spiegazione, è che per aggiornare, non avendo spazio sufficiente nell'archivio interno, ho dovuto prima disinstallarlo e poi reinstallarlo, ma non credo che questo possa giustificare una simile catastrofe dato che mi pare di ricordare che un'altra volta questa stessa procedura era andata a buon fine.
Anche per questo sono sempre restio ad aggiornare automaticamente le app come questa, ma l'ultimo aggiornamento era obbligatorio, non mi faceva più utilizzare l'app se non aggiornavo.
Adesso sicuramente ho perso anche gli altri backup, perché provando a copiarli sul pc mi faceva copiare solo un msgstore, quello senza data, che sarebbe il più importante (di cui alla procedura sopra descritta), mentre per gli altri su windows usciva un messaggio di errore (anche questo non mi spiego, perché uno sì e gli altri no come se ci fossero problemi di permessi?), pensando che non servissero, li ho anche eliminati.
Ora che ci faccio anche caso, guardando proprio in questo momento da ES, mi sono accorto che il backup di stanotte ha come parte finale .crypt14, mentre tutti gli altri avevano .crypt12. A intuito mi viene da pensare che con il nuovo aggiornamento i vecchi backup non sarebbero comunque stati più compatibili, ma allora basta aggiornare la versione di wa per rischiare di perdere i vecchi solo perché incompatibili?
È assurdo, e mi chiedo anche se è possibile che sia il solo ad aver avuto questo problema, perché sarebbe la beffa oltre al danno... Sono veramente incaxxato