Ragazzi scusate, ma con i canali di whatsapp, è possibile nominate più di un amministratore x poter scrivete nel canale?
Ragazzi scusate, ma con i canali di whatsapp, è possibile nominate più di un amministratore x poter scrivete nel canale?
ciao a tutti,
so che vi sembrerà una domanda banale ma è la prima volta che ho questa necessità quindi non so proprio come fare...
E' possibile sul telefono aziendale poter avere sia il whatsapp aziendale che quello privato visto che sono due account/numeri diversi?
Inoltre vorrei continuare a mantenere attivo sul telefono personale il mio whatsapp privato.
In poche parole quando sono a lavoro vorrei poter rispondere anche ai messaggi whatsapp del telefono privato e quando torno a casa, prendere in mano il mio telefono privato e poter continuare a rispondere da li senza fare nuovamente il log-in del whatsapp privato.
Entrambi i telefoni sono android (samsung aziendale e pixel privato)
Grazie in anticipo
Novità ! Nei prox giorni, se non già ora sara' possibile utilizzare 2 account (2 numeri di telefono) sulla medesima app WA ...una rivoluzione.
Fino a ieri potevi farlo installando WA + WAbusiness ...che sono 2 app distinte.
Il problema si pone quando vuoi utilizzare WA su altro telefono, non puoi. O meglio, devi passare attraverso WAweb, con browser o anche con WA.
Riassumo per semplicità:
Sul telefono privato installi WA con il numero privato (cosa che probabilmente hai gia')
Sul telefono aziendale installi WAbusiness con il numero aziendale.
Sul telefono aziendale installi WA senza numero. Tre pallini in alto e lo "colleghi" al tuo account privato, quindi funzionerà in modalità WAweb (utilizzando l'app in modo permanente invece del browser)
Se non lo usi molto (o con funzioni particolari) e poi sincronizzi tutti i giorni non dovresti avere problemi. Sulle faq (collega dispositivi) trovi tutte le limitazioni, fa un po' di esperimenti e vedi se così ti trovi.
Fare il logout-login ogni sera sui due dispositivi funziona solo se prima fai il backup e poi lo richiami ... altrimenti i nuovi messaggi restano sul primo.
Ultima modifica di pumaro; 22-10-23 alle 13:27
gianpassa (24-10-23),Varioflex (24-10-23),wolowitzard (23-10-23)
wolowitzard (24-10-23)
grazie e scusate non ho visto questa discussione...ma per caso sul telefono privato è possibile che questa sincronizzazione causi una piccola riduzione dell'autonomia? o al massimo è il telefono aziendale che consumerà più batteria avendo ora due account da sincronizzare?
Sul telefono aziendale hai 1 app in più con notifiche push, ma non credo che sia cosi' impattante sulla batteria.
Poi, ovvio, se ricevi, leggi e rispondi a centinaia di messaggi la batteria si scarica.
Ma se poni la domanda ... ti spiego meglio come funziona WAweb.
Quando colleghi WAweb al tuo account non viene fatta una copia, ma solo un "mirror" degli ultimi messaggi (non lo uso e non ti so dire se mantenendolo attivo i più vecchi restano o vengono comunque eliminati)
Il telefono personale lo puoi lasciare a casa, spento. I nuovi messaggi li vedi su WAweb, ma rimangono sul server (max 14gg).
Alla sera, quando accendi il tuo telefono li scarichi in locale e si cancellano dal server.
WAweb sul telefono aziendale funziona in modo diverso, al mattino quando lo accendi, devi attendere che si sincronizzi con i nuovi messaggi che provengono dal tuo telefono personale ... solo dopo lo potrai spegnere e lasciare a casa.
gianpassa (25-10-23),wolowitzard (26-10-23)
Problema non da poco con whatsapp per android: se inserisco un link, quando io o qualcun'altro tappa su questo link, si apre il browser predefinito ma col link modificato... la parte modificate è "http" modificiato in "https", di conseguenza tutti i link inseriti che iniziano per "http" non sono visualizzabili, se non editando l'url sulla barra degli indirizzi del browser, cancellando la 's' aggiunta da whatsapp.
Questo succede in qualsiasi chat, quaslsiasi utente, qualsiasi browser. Succede da circa una settimana.... link inseriti prima, che sicuramente funzionavano, ora non funzionano più. Con l'applicazione whatsapp per windows nessun problema. Ripeto, il problema non è solo mio, ma di tutti i miei contatti!
Il servizio assistenza whatsapp risponde in modo evasivo, mai alla mia domanda.
Qualche idea?? Grazie!