CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1540 di 1542 primaprima ... 540104014401490153015381539154015411542 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 15,391 a 15,400 su 15415
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    921
    Ringraziato 2,242 volte in 1,664 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da themisterx Visualizza il messaggio
    quindi perdona la mia ignoranza e limitata comprensione dei termini, installando quest'applicazione sullo smartphone come ho scritto sopra posso salvare tutte le chat con i media su uno spazio esterno?
    Se vuoi un consiglio: creati un account gmail e inseriscilo sul dispositivo mobile (questo account lo utilizzerai solo per WhatsApp). Dopodichè, vai in Whatsapp > tre pallini in alto a destra > Impostazioni > Chat > Backup delle Chat A Abilita il pulsante Incudi i video > da Account di Google inserisci quello appena creato ad hoc

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Se vuoi un consiglio: creati un account gmail e inseriscilo sul dispositivo mobile (questo account lo utilizzerai solo per WhatsApp). Dopodichè, vai in Whatsapp > tre pallini in alto a destra > Impostazioni > Chat > Backup delle Chat A Abilita il pulsante Incudi i video > da Account di Google inserisci quello appena creato ad hoc
    Se ha un dispositivo Android va da sé che avrà già un account Google inserito e funzionante.
    Dovrebbe bastare l'attivazione del backup su account Google dalle impostazioni di Whatsapp (senza dover creare nuovi account gmail).

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    921
    Ringraziato 2,242 volte in 1,664 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Steamblade Visualizza il messaggio
    Se ha un dispositivo Android va da sé che avrà già un account Google inserito e funzionante.
    Sai quanta gente sullo stesso account ha sincronizzazione e backup di foto, video e chi più ne ha più ne metta ? Poi arriva che devono fare il backup e non hanno più spazio.
    Io preferisco sempre fare un account a parte, così da utilizzare i 15 Gb solo per quell'app

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

kmd (03-08-24),Varioflex (04-08-24)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,785
    Ringraziato 8,035 volte in 6,163 Posts
    Predefinito

Discussione unita alla principale di whatsapp

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti,
    ho un problema con il mio xiaomi Redminote 9 pro, spero possiate essermi d'aiuto.
    Premetto che ho due sim con due whatsapp (di cui uno risulta comparirmi tra le "app clonate").
    Spesso succede che quando mi inviano i link di facebook, instagram o collegamenti ad altri social, me li apre in browser senza linkarmeli all'app, di conseguenza non me mi apre.
    Diversamente quando invio il medesimo link dal whatsapp clonato al whatsapp principale me li apre direttamente in app senza limitazioni alla visualizzazione del contenuto.
    Ci sono possibili soluzioni?
    Grazie in anticipo

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,301 volte in 4,387 Posts
    Predefinito

non hai bisogno di clonare wa, puoi aggiungere il secondo account nell'app principale

9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

gianpassa (11-08-24)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,785
    Ringraziato 8,035 volte in 6,163 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Aphasya Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho un problema con il mio xiaomi Redminote 9 pro, spero possiate essermi d'aiuto.
    Premetto che ho due sim con due whatsapp (di cui uno risulta comparirmi tra le "app clonate").
    Spesso succede che quando mi inviano i link di facebook, instagram o collegamenti ad altri social, me li apre in browser senza linkarmeli all'app, di conseguenza non me mi apre.
    Diversamente quando invio il medesimo link dal whatsapp clonato al whatsapp principale me li apre direttamente in app senza limitazioni alla visualizzazione del contenuto.
    Ci sono possibili soluzioni?
    Grazie in anticipo
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    non hai bisogno di clonare wa, puoi aggiungere il secondo account nell'app principale
    Sposto in sezione applicazioni android ed unisco alla discussione principale su whatsapp.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 68 volte in 60 Posts
    Predefinito

Sentite io devo risolvere sto problema che me lo porto da anni. Mentre sto scrivendo un messaggio Whatsapp, quando faccio per aprire la tendina delle facce, la chat si sposta tutta verso l'alto, fuori dallo schermo, dove rimane solo l'ultimo messaggio in cima allo schermo... poi, scendendo in basso, c'è tutto spazio schermo vuoto, fino alla gboard (ma il problema c'è anche con altre tastiere).
    Peccato, avevo preparato uno screeshot eliminando tutti i dati sensibili ma qui è troppo lunga per postare foto/video, non c'ho proprio tempo per leggere tutte quelle istruzioni

Dimenticato, il telefono è Huawei p20 Dual Sim comprato nel 2018 e non l'ho avuto sempre, mi sa da quando ho aggiornato alla EMUI 12.
    Ho sia Whatsapp normale che business e il problema c'è in entrambi.

Da un po' di giorni non rimane in schermo nemmeno più un rigo, la chat scompare tutta in alto.

Senior Droid L'avatar di SiMcarD

Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Sentite io devo risolvere sto problema che me lo porto da anni. Mentre sto scrivendo un messaggio Whatsapp, quando faccio per aprire la tendina delle facce, la chat si sposta tutta verso l'alto, fuori dallo schermo, dove rimane solo l'ultimo messaggio in cima allo schermo... poi, scendendo in basso, c'è tutto spazio schermo vuoto, fino alla gboard (ma il problema c'è anche con altre tastiere).
    Peccato, avevo preparato uno screeshot eliminando tutti i dati sensibili ma qui è troppo lunga per postare foto/video, non c'ho proprio tempo per leggere tutte quelle istruzioni

Dimenticato, il telefono è Huawei p20 Dual Sim comprato nel 2018 e non l'ho avuto sempre, mi sa da quando ho aggiornato alla EMUI 12.
    Ho sia Whatsapp normale che business e il problema c'è in entrambi.

Da un po' di giorni non rimane in schermo nemmeno più un rigo, la chat scompare tutta in alto.
    Suppongo che tu abbia già provato a cancellare i dati dell'app. Facendo prima un backup ovviamente.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 68 volte in 60 Posts
    Predefinito

Involontariamente si perchè da quando ho il problema (qualche anno) avrò disinstallato e reinstallato più volte Gboard per vari motivi (primo fra tutti che non riesco a decidere se meglio Swiftkey o Gboard )... e io, quando disinstallo, elimino sempre i dati. Comunque non è qualcosa che dipende dalla Gboard perchè il problema ce l'ho anche con Swiftkey.

Tra i vari tentativi ho cercato tra tutte le impostazioni che normalmente modifico rispetto al default (perchè è un problema che non vedo sul telefono di nessuno). Ogni impostazione che ho provato a ripristinare, ho sempre cancellato la cache (con Sd Maid) e riavviato il telefono.

Tra tutte le impostazioni, l'unica che mi ha dato segno di vita è stata il ridimensionamento della tastiera. Normalmente, con qualunque tastiera, riduco parecchio la misura in altezza e quindi ho rialzato la tastiera fino a occupare metà schermo... il problema dello spazio vuoto è sparito però, appena provo a ridurre di poco l'altezza tastiera, il problema torna... e, di sicuro, non è una altezza pari a quella di default perchè è bruttissima poichè rimane comunque ad occupare quasi metà schermo.

Quindi, il problema rimane, però ho capito che il problema è nell'adattamento al display del telefono.
    CErcando di ricordare l'ultima formattazione (del telefono), normalmente modifico le impostazioni display e/o dimensioni caratteri. Infatti ho trovato la misura dello spessore scrittura ridotto al minimo e la risoluzione display impostata su Bassa.
    Ho ripristinato tutto come default, cancellato tutte cache(sempre Sd Maid) e riavviato... non risolvo

Tra le impostazioni display ho comunque una impostazione che dice "tutte le app sono ottimizzate per l'uso a schermo intero"
    ...non so proprio dove altro cercare

Pagina 1540 di 1542 primaprima ... 540104014401490153015381539154015411542 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34