se può servire...
io aggiorno la versione solo dal sito ufficiale...quindi,quando vedo la app aggiornata presente nel playstore,vado subito nel sito e scarico/installo...
tempo fa avevo letto che dal sito si ha sempre l'ultima versione aggiornata ad una versione superiore rispetto al playstore...non so se è vero, comunque preferisco fare così...
ciaooo a tutti
Ciao a tutti, mi scuso fin d'ora se questa non è la sezione corretta.
Faccio parte dell'associazione di volontariato del mio comune e ci occupiamo, tra l'altro, del trasporto di disabili e anziani.
Il responsabile dei trasporti provvede a compilare un foglio Excel da pc con i turni della settimana precedente per quella successiva da consegnare ai vari autisti, ma il giorno prima del sevizio, invia come promemoria un messaggio di testo WhatsApp sul telefonino dei vari autisti, con inserito ora di partenza, destinazione, persona da trasportare, e mezzo da usare.
Trattandosi di parecchi corse, i messaggi inviati quotidianamente arrivano a 13/15, insomma una bella rottura di scatole.
Sarebbe possibile in fase di programmazione dei turni, poter già scrivere da pc questi messaggi Whatsapp, (so che Whatsapp può essere installato su Windows) e poterli schedulare in modo che partano in modo automatico ai vari autisti il giorno prestabilito e se si, come?
P.S: potremmo pensare di utilizzare qualcosa di diverso rispetto a WhatsApp, anche se secondo noi, resta il metodo più efficace.
Grazie a tutti.
Ultima modifica di marcobi1964; 02-06-23 alle 09:15
Non faccio un uso di questo tipo, magari attendi qualche qualche esperienza diretta.
... con una breve ricerca puoi trovare delle estensioni per Chrome che si interfacciano con WAweb con cui riesci a gestire l'invio di molti messaggi, anche partendo da un file excel.
Ci sono servizi a pagamento, ma per funzioni base (o con limitazioni) trovi anche la versione free.
Ad esempio Wasender, wawebsender, waplus ...
In pratica ti risparmi il copia incolla singolo, e magari con un file excel ben strutturato mandi tutti i messaggi in un colpo solo.
Per la programmazione temporale, la cosa si complica. Non mi sembra di aver visto quella funzione, anche perche' l'estensione gira sul browser, se lo chiudi, non va più.
Servirebbe un servizio esterno o un'app da telefono. Prova a vedere se le app SKEDit, Whats Bulk Sender, o simili possono fare al caso tuo
Ultima modifica di marcobi1964; 02-06-23 alle 11:03
A WA, giustamente, non piacciono i cloni ... che tipicamente hanno più funzioni, bypassano limitazioni e comunque non ne hanno il controllo.
Ma non ti so dire come si interfaccia Skedit (o altre) con WA.
Non sono un programmatore, ma ho letto sul web che per WA Business sono state rilasciate delle API ufficiali che si possono implementare in app terze.
Posso solo darti un suggerimento ... se fa quello che ti serve, per sicurezza usa un numero "rimpiazzabile" in caso di blocco.
Altrimenti la soluzione semplice e' quella di WAweb da pc, ma per l'invio in differita dei messaggi la vedo dura.
Cioe', sarebbe anche fattibile in qualche modo spartano, ma in assenza di un programma apposito, non affidabile al 100%.
Se la programmazione e' stabile nella giornata, secondo me ha più senso l'invio dei messaggi con tutti gli appuntamenti del giorno, sono in ordine e li scorri.
...cosa che tra l'altro puoi fare con un'agenda. Mai pensato agli appuntamenti su Google Calendar ? ... cosi' avresti notifiche ed avvisi
Anche in questo caso non lo uso e non posso darti indicazioni precise, ma oggigiorno e' abbastanza comune che la sede programmi appuntamenti o modifichi l'agenda del dipendente da remoto.