ciao, come posso recuperare il backup locale di whatsapp che si è cancellato disinstallando l'' app ?
ciao, come posso recuperare il backup locale di whatsapp che si è cancellato disinstallando l'' app ?
gianpassa (01-11-24)
Grazie per le dritte. Sto eseguendo la procedura indicata, però se cerco di rimuovere l'account Google dal dispositivo, mi appare il messaggio: "Rimuovendo l'account verranno eliminati dal dispositivo tutti i relativi messaggi, contatti e altri dati: continuare?". Non vorrei che il rimedio fosse peggiore del male?
Togliere l'account di Google, soprattutto se si tratta di quello principale, lo trovo abbastanza folle.
Hai provato semplicemente a cancellare il backup di whatsapp da drive ?
Apri Google drive cerca sui backup e cancella l'intera cartella di whatsapp.
Poi lanci nuovamente il backup da whatsapp.
Tieni presente che potrà impiegare parecchio tempo (dipende da quanti giga e costituito).
Considera inoltre il fatto di fare un backup automatico giornaliero.
È più semplice, affidabile e, se rompi il telefono, perdi solo un giorno di conversazioni.
Mi OPPOngo!
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
fram12100 (03-11-24)
Interessante l'idea del backup giornaliero: viene eseguito nelle ore notturne?
Un'altra cosa: la notifica del backup non ultimato arriva, come ho già scritto, sia a me sia a mia moglie, ovviamente collegati allo stesso wifi. In casa abbiamo la rete principale del router Fastweb e la rete secondaria dell'extender. È possibile che, magari spostando il telefono durante il backup il cambio di rete blocchi il backup stesso? Stamattina ho provato ad eseguire il backup manuale lasciando i due smartphone nello stesso luogo, accanto al router. Grazie e buona domenica.
Whatsapp effettua un backup locale in maniera automatica ogni giorno intorno alle 2 di notte che viene salvato nella cartella /Android/media/com.whatsapp/WhatsApp/Databases
Il telefono deve essere acceso ma può anche essere impostato in modalità aerea in quanto questo tipo di backup non necessita di connessione (dati o wifi).
Il backup su Drive, qualora attivo, avviene in una finestra di tempo che va dalle 2 alle 5 di notte.
Anche in questo caso il telefono deve essere acceso e a differenza del backup locale, connesso ad una rete dati o wifi.
Per l'altra domanda, se la connessione viene persa il backup su Drive viene automaticamente interrotto e dovrai farlo manualmente dalle impostazioni di Whatsapp o attendere la notte successiva.
Salve a tutti. Mio fratello ha dovuto cambiare cellulare perche' quello vecchio ha il display rotto. Non ha backup di nessun tipo e vuole ricominciare da capo con il cellulare nuovo. Cosa si deve fare? Se Whatsapp richiede delle operazioni sul vecchio cellulare, non e' possibile portare a termine l'operazione. Non ricordo cosa ho fatto quando ho cambiato io il cellulare... il mio era funzionante, quindi se ha mandato una richiesta di verifica, ho potuto portarla a termine. Mia nipote ha provato a cercare un backup che non esiste, ed ora viene richiesto di inserire un nuovo account. Al momento sono piuttosto confuso e non so cosa fare. Probabilmente in questo thread c'e' la risposta da qualche parte... qualcuno sarebbe cosi' gentile da dirmi in quale pagina se ne parla? Non ho tempo di leggere 1546 pagine di messaggi...
Appunto come ricordavo io. Ma aprendo Whatsapp, mi chiede di controllare se sul suo account ci sono backup e non ce ne sono. Poi mi chiede di crearene uno nuovo?? C'e' qualcosa che non quadra. In alto nella schermata, fra l'altro, c'e' scritto Google... non so che passaggi abbia fatto mia nipote per arrivare li.