Non con la versione ufficiale, sicuramente. È nel loro interesse che tu possa invitare altri contatti.
Visualizzazione stampabile
Raga buonasera, avrei bisogno di un aiuto veloce...
Attualmente qual è il metodo più efficace e più veloce per spostare la cronologia di wa da ios ad android?
non vorrei sbagliare, in caso i più esperti mi correggeranno, ma credo che non si possa fare tra sistemi operativi diversi!
Direi di si, a schermo bloccato si può aprire whatsapp solo sapendo il pin
www.wazzapmigrator.com
è possibile avere i suoni di notifica di un nuovo wa anche su whatsup web?
ciao a tutti
Moto G 2015 è il terminale in questione
Quando visualizzo un contatto e i suoi numeri, mi da l'opzione di telefonare usando il telefono oppure via whatsapp.
Esiste un modo per eliminare l'opzione chiamata via whatsapp?
grazie in anticipo
no io intendo dire che quando sul telefono mi arriva un wa. sul tablet con whatsup web (da browser) non suona quindi se voglio stare solo col tablet su wa non posso perchè non sento la notifica audio devo tenerlo sempre davanti agli occhi. è risolvibile la cosa in qualche modo?
Se ti riferisci all'App rubrica "contatti" di default stock del tuo telefono, dovrebbe esserci nelle impostazioni la seguente opzione: "Mostra informazioni account IM" se questa opzione viene disattivata, nella tua rubrica non verrano più visualizzati i contatti di WhatsApp o di altre App di messaggistica ecc, quindi non avrai più il problema di scegliere a chi chiamare, potrai chiamare solo i contatti memorizzati da te nella tua rubrica. Ovviamente potrai tranquillamente continuare con l'uso di WhatsApp come hai sempre fatto. Nel mio Huawei con Kitkat 4.4 esiste questa opzione molto comoda, controlla se esiste anche sul tuo Device e la disattivi.
Ciao.
@Hyperrita non c'entra impostare "Telefono" come applicazione predefinita. Praticamente @aiutoaiuto quando apre un contatto nella sua rubrica appare anche l'opzione "chiamata WhatsApp". @aiutoaiuto vuole non far aprire più "chiamata WhatsApp" nei suoi contatti nella rubrica. Se il suo Device o meglio la sua App "contatti" di default/stock lo consente deve disattivare l'opzione "Mostra informazioni account IM" come si può vedere nel seguente screenshot, solo così può risolvere.
Spoiler:
Non voglio far polemica ma soltanto capire. Ma se dalla rubrica vai sul contatto che ti interessa e scorri il nome verso destra in automatico ti parte la chiamata con l'applicazione che hai scelto ossia telefono, viber, whatsapp o chicchessia...oppure imposti la chiamata col sensore di movimento e basta portare il telefono all'orecchio che parte la telefonata
Figurati quale polemica [emoji4] un forum è fatto per discutere e cercare di capire tutti insieme.
Per prima cosa bisogna precisare che non tutte le App di default/stock "Contatti/Persone" sono uguali, dipende dalla personalizzazione del del produttore del Device, se è Android stock o meno.
Detto questo, quando si apre l'App di default "contatti" successivamente si sceglie e si apre il profilo di un contatto e si visualizzano delle opzioni che sono:
1- Se clicchi sopra il numero parte la chiamata con il Dialer di default.
2- inviare un SMS (Messaggia).
3- Chiamata WhatsApp.
Praticamente @aiutoaiuto da quello che si capisce nel suo post (visto che parla di opzione quando visualizza un contatto e i suoi numeri) vuole fare sparire il punto "3" cioè "Chiamata WhatsApp", non vuole più vederlo evidentemente. Quindi @Hyperrita il tuo discorso è giusto nel caso vuole impostare come predefinito (dal suo post non si capisce bene) ma se @aiutoaiuto vuole far sparire completamente l'opzione "Chiamata WhatsApp" per qualche sua ragione particolare che noi non sappiamo, l'unico modo è quello indicato da me, sempre se la sua App "Contatti" di default/stock ha questa opzione deve disattivare "Mostra informazioni account IM" come spiegato nel seguente post con tanto di screenshot: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7269405
Secondo me vorrebbe semplicemente che nel menu di chat in alto a destra, premendo la cornetta anziché chiamare via whatssap che partisse la telefonata normale.
Quello è impossibile perché sono 2 applicazioni diverse.
Per quanto riguarda ciò che ha detto @Malaya non so neanche dove sia quella impostazione e non ne capisco l'utilità cioè, se voglio chiamare da whatsapp vado su whatsapp altrimenti vado in rubrica e chiamo....sinceramente a me quella voce di chiamare con whatsapp non esce....
@Hyperrita sul mio Device "Huawei G Play Mini EMUI 3 Kitkat 4.4" nei contatti/profilo dell'App "Contatti" oltre che chiamare il numero tramite telefono Dialer di default, c'è la possibilità/opzione di chiamare/far partire la telefonata anche da WhatsApp. L'opzione "Mostra informazioni account IM" ripeto, serve a non far apparire "Chiamata WhatsApp" nella rubrica, nel profilo di ogni contatto. Evidentemente come ho scritto nel precedente post varia dalla personalizzazione del produttore. Per capire di cosa parlo guarda il seguente screenshot della mia rubrica dell'App contatti. Evidentemente @aiutoaiuto visualizza le stesse opzioni, e per qualche suo motivo vuole eliminare la funzione "Chiamata WhatsApp".
Spoiler:
ciao a tutti. Io ho un samsung S4.
Un mesetto fa, ho avuto dei problemi con whatsapp. Ho dovuto formattare il mio cell. Ovviamente prima ho fatto il backup con kies3. Alla reinstallazione di whatsapp però il ripristino delle chat si fermava al 30% così ho deciso di non ripristinare e far partire whatsapp da zero.
Ora ho appena comprato un S6 edge e vorrei chiedere se è possibile unire il backup precedente con l'ultimo in modo da avere un unico backup con le chat precedenti e quelle nuove e copiarlo sul nuovo cell.
Grazie
Raga scusate, com'è possibile impostare la scheda SD per archiviare il backup delle conversazioni?
Oggi stavo abilitando il backup su Google Drive sul mio telefono e su quello di mio suocero (vecchio HTC).
Quando abilitato il backup sull'htc dice che una copia verrà archiviato sulla scheda SD sul mio G4 invece mi indicava la memoria interna del telefono.
Mi consigliate?
Grazie, avevo letto qualcosa smanettando su internet ed in effetti mi sembra alquanto complicato.
Ma sapresti dirmi come mai non mi ha ripristinato le chat la prima volta?? Il ripristino si bloccava al 30% e l'app si riavviava. Oggi ho provato a ripristinare di nuovo ed il backup vecchio si bloccava sempre al 30%, mentre il nuovo l'ha ripristinato senza alcun problema.
Inoltre, come faccio a passare i dati da samsung S4 a S6 Edge, senza metterci una vita e senza rischiare di perdere qualcosa.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao a tutti! Ho appena acquistato il Samsung S6 e vorrei spostare le chat WhatsApp dal mio vecchio iPhone 4s... Come posso fare?
Grazie ma è la prima volta che mi connetto e devo capire un po' il funzionamento :)
Non saprei.. Backup corrotto? Oppure nel cambio versioni di whatssap è cambiata qualche caratteristica per cui un backup vecchio con versione nuova è incompatibile. Puoi fare backup su Google Drive e accendendo a s6 edge con stesso account, ripristinare il backup. Altrimenti salvi il file presente nella cartella database di whatssap e lo incolli, prima di installare su s6 Whattsapp in una nuova cartella con stesso nome se ricordo bene. Controlla sul sito di whatssap, è tutto spiegato.
↓ ↓ ↓
È un po complesso ma si può fare te lo assicuro, io c'è l'ho fatta..... la guida è su xda (al momento non ho il link a portata sorry).
Il fatto che si blocchi nel ripristino è un problema del file probabilmente.
Se vuoi spostare tutto hai due opzioni:
- Backup su drive: fai il backup su s4 (può volerci parecchie ore a seconda di quanta roba hai e se includi i video ecc, vedi tu le impostazioni), installi whatsapp sul nuovo e confermi, dovrebbe perdere la connessione s4 e sul nuovo farti ripristinare da drive.
- Fai un backup in locale e copia o sposta tutta la cartella whatsapp che hai su s4 e la metti sul nuovo, installi whatsapp e dovrebbe ripristinare il backup. Scegli fu cosa portato dietro nella cartella whatsapp, vedrai che contiene i media.
Collega il vecchio telefono al computer e copiati la cartella di whatsapp su di esso e poi la sposti in quello nuovo
Non si può impostare di eseguire il backup sulla memory esterna ma lo puoi spostare tu manualmente. Come scheda Sd è intesa la memoria interna del telefono, quella utilizzata come archivio. Quella di sistema ha un altro nome
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...969ea9ff2c.jpg
Ragazzi,ho un problema con whatsapp.....
Allora inanzitutto per ora nel telefono ho l'eclipse rom 4.4.4
Prima,per circa 5 mesi andava tutto bene,ora da circa due settimane,i messaggi di whatsapp mi arrivano solo se apro l'applicazione,se non l'apro non mi arriva nulla.
Mi è capitato di essere uscito e di non avere usato il telefono e quando ho aperto whatsapp la sera,sono arrivati i messaggi mandati dallr persone 3 - 4 ore prima.
Ho provato a mettere un'altra rom...o a tornare stock...ma è lo stesso...
Che dovrei fare? Forse formattare la memoria interna?
Grazie a tutti in anticipo
Salve a tutti, vi scrivo per un problemino (per me) abbastanza fastidioso riguardante whatsapp.
Ho acquistato l'altro giorno un lg g4 e come prima operazione (dopo la sbrandizzazione) ho scaricato whatsapp, con annesso backup su drive fatto 5 minuti prima da galaxy s2.
Il peso del download è stato di circa 3 giga, con conversazioni e successivamente file multimediali.
E qui è sorto il problema: controllando le varie chat, mi sono accorto che whatsapp non riconsoce le immagini dal 2015 in poi. In pratica le vecchie foto ricevute, appaiono ben definite e apribili in galleria, quelle "recenti", video compresi, appaiono sfocate e col classico messaggio "questo file multimediale non esiste sulla tua scheda sd".
Il problema è che le immagini SONO PRESENTI nella cartella whatsapp/images. Ho pensato che l'lg g4 avesse cambiato percorso, ma le nuove immagini inviatemi, vanno a finire proprio in quella cartella.
Ho disinstallato whatsapp e reinstallato, ho provato a cancellare le foto e copiarle manualmenet da galaxy s2, nulla, non le riconosce.
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere?
Vi ringrazio per l'attenzione.