come si fa ad inviare un video di 10 minuti e 40mb ??
se faccio allega video esce fuori solo la possibilità di mandare 3 minuti 16 mb di video...
Visualizzazione stampabile
come si fa ad inviare un video di 10 minuti e 40mb ??
se faccio allega video esce fuori solo la possibilità di mandare 3 minuti 16 mb di video...
Ciao a tutti
Ho un problema con whatsapp. ovvero ogni giorno mi cambia automaticamente il tono delle notifice mettendone uno il quale come titolo è composto da soli numeri
vorrei sapere se capita anche a voi.
buona giornata
Se è un video di un ora certamente no, di solito si condividono video ultracompressi di un paio di minuti, seguì il consiglio e"hostalo"
@soria c'è un modo semplice semplice per, comprimere video "pesanti" di molti MB, direttamente con lo Smartphone, questi video vengono compressi a "2/3 MB" l'ideale per essere inviati poi con WhatsApp. Il modo o meglio l'App si chiama "Video Trimmer Guru" https://play.google.com/store/apps/d....trimmer&hl=it
Oltre a comprimere i video (scegliendo la qualità di compressione: alta, media, bassa) all'occorrenza si possono anche ritagliare i video nel caso di video troppo lunghi, oppure nel caso bisogna ritagliare spezzoni inizio/fine video. Di seguito uno screenshot che ho fatto del mio "Video Trimmer Guru" che utilizzo spesso proprio per comprimere velocemente video da inviare poi con WhatsApp.
Ciao.
Spoiler:
Buongiorno, ho un problema con l'invio dei video. In pratica da ieri se provo ad inviare un video mi esce fuori il messaggio di errore "impossibile usare questo file. Media corrotto o non supportato"... Questo per il primo invio, se ne provo altri wa si blocca e l'applicazione viene terminata.
Mi sono accorto che:
- quando vado a inviare un video compare la X nel cerchietto di avanzamento ma risulta bloccata, nel senso che se anche ci clicco sopra per bloccare l'invio, il tentativo di invio in realtà non si blocca con relativa dicitura "Riprova".. rimane la X fin quando non si blocca l'app.
- lo fa sia con i video che registro tramite telefono sia con quelli che carico da pc
- se ricevo un file e lo inoltro funziona
- non mi compare più il contatore delle notifiche sull'icona di wa
ho provato a disinstallare wa, cancellare la cache di wa, cancellare la cache del telefono..nessun risultato positivo.
qualcuno sa come posso fare? vorrei evitare di formattare il telefono (z3 rootato). Ah, contattato anche il servizio assistenza wa, ma proprio perchè rootato non forniscono assistenza.
Grazie Molte
Nick
questi di wa invece di migliorare l'invio di file tra le tante cose che sarebbero piu' utili per l'utenza si mettono a pensare alle stelline:unamused:
Ragazzi ma whatsapp comprime da solo i video. Ieri ho mandato un video di due minuti e 360mb. L ha compresso da solo a 15 mb ma non ha tagliato proprio niente.. Se vuoi puoi tagliarlo te nella schermata precedente all'invio, quella dove puoi anche mettere un commento
Si in effetti ho provato ora al volo con un film intero e lo divide in tanti pezzetti da 16mb l'uno, quindi mi viene da pensare che ci sia un limite di tempo associabile al limite di 16mb, ma in anni e anni ho mandato è ricevuto centinaia di video e non avevo mai notato questa cosa...
premesso che mi posso sbattere quanto voglio per una cosa e non deve interessare, ho solo informato xrally che con video piu' lunghi è diverso. detto questo sono andato avanti sull'argomento già da tempo ;)
ps. è una limitazione che potrebbero migliorare tranquillamente invece di mettere le stelline...bah
salve a tutti, da qualche giorno sto notando che ogni volta che provo a connettermi a whatsapp web, quando vado ad aprire lo scanner per il qbar della connessione l'app si blocca, e mi impalla il telefono, costringendomi a riavviare il terminale, qualcuno di voi ha questo problema ??
grazie
Buongiorno, sono nuovo di questo forum e spero di inserire la richiesta nel posto giusto, ma volevo sapere cosa fosse questa immagine che compare lla fine della digitazione delle parole dr.sa:
Allegato 155716
Appare sul mio tel dopo che ieri ho fatto l'aggiornamento di Whatsapp. Ho provato anche con un altro telefono ed esce uguale.
Saluti e grazie
Fabio
Utilizzo da sempre la versione di whatsapp presa dal sito ( quindi la beta diciamo, o comunque sempre versioni più aggiornate rispetto al Playstore).
Da mesi utilizzo il backup su gdrive delle conversazioni, ma qualche giorno fa l'app si è aggiornata dal Playstore e da allora non ho più il backup online.
Come posso risolvere??
Devo aspettare una nuova beta dal sito o esiste un metodo per sbloccare la funzione??
No, non è stata disattivata, solo che aggiornando l'App semplicemente la nuova versione non dispone più dell'opzione per il Backup su Google Drive, che si aggiungerà in automatico tramite Server come scritto nel precedente post.
Esatto, il tuo Backup su Google Drive è inutilizzabile, sempre se tu non trovi il modo di scaricare da Google Drive il file "msgstore.db.crypt8" e poi lo inserisci nella cartella WhatsApp/Databases. Solo che il Backup su Google Drive non è visibile né scaricabile, se non sbaglio. Si può ripristinare solo tramite WhatsApp.
Ciao.
Salve ragazzi, ho un samsung s3 stock, ho sempre aggiornato whatsapp dal play store però ad oggi non ho ancora mai avuto la possibilità di salvare i miei backup su google drive, come mai? Di tanto in tanto controllo ma non ho mai ricevuto tale funzione boh, aggiungo che ho l'app drive disattivata sul cell. Non dipende da questo perché anche sul tel di mio cugino, che ha drive disattivato, la funzione di backup su google drive compare nelle impostazioni di whatsapp. Suggerimenti?
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi:
io vorrei poter fare in modo che tutti i messaggi di tutte le chat che arrivano su uno smarthphone tramite whatsapp vengano automaticamente salvate su un server anche esterno, inviate per email ad un indirizzo (insomma mi va bene qualsiasi soluzione) e poi poterle rileggere anche in un secondo momento anche se nel cellulare dove sono arrivate vengono cancellate dopo essere state lette (ovviamente sia che si tratti di messaggi o di allegati sia foto che video). In pratica io vorrei una funzione "reinoltra" in automatico per ogni messaggio come per le email.......
Ho provato a cercare in giro, ma non ho trovato niente di specifico per il mio problema....... sapete se è tecnicamente possibile, se esiste qualche app o avete qualche suggerimento?
Se sono stato poco chiaro provo a fare un esempio pratico:
Sul mio cell ho 3 gruppi di amici e quotidianamente ricevo messaggi da singoli contatti....... Quando ricevo un messaggio o su un gruppo oppure da un contatto singolo, lo leggo e poi lo cancello...... io vorrei che questo messaggio arrivato venisse inviato automaticamente da qualche parte in automatico senza fare niente (come succede per le email) nel momento in cui lo ricevo (oppure quando lo apro per leggerlo) e che ci rimasesse anche se dal cellulare lo cancello immediatamente.
Grazie mille!!!
Salve ragazzi, qualcuno può spiegarmi come funziona la stellina dei messaggi speciali? Quando provo a segnare dei messaggi, poi non dovrei trovarli da qualche parte?
Nel menu chat premendo il tasto per le opzioni dovrebbe apparire la sezione messaggi importanti / salvati.
ciao ragazzi ho bisogno di una mano...ho un galaxy s4 i9505 e giorni fa ho installato la rom non ufficiale cyanogenmod 13 android 6.0...rom stupenda con un unico problema...whatsapp:i messaggi vocali non si registravano chi li riceveva non sentiva niente.
Allora ieri ho deciso di passare alla 12.1 con android 5.1.1 credendo di risolvere il problema... ancora niente i messaggi vocali stavolta riesce a memorizzarli ma l'audio si sente basso e salta molte parti dell'audio per poi alcune volte bloccare addirittura la riproduzione...chi mi da un aiuto?non so proprio come fare!!! help!! :(
spostando il numero principale registrato su wa su un altro telefono dove a sua volta è già registrato un altro numero wa (ma senza scheda sim dentro) posso utilizzare l'account wa principale? quale andro' a usare a quel punto??
Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta e ho cercato nella discussione come creare due account su un telefono dual Sim con sistema operativo lollipop. Ho trovato il messaggio di Marco per cui faccio una domanda direttamente a lui scusandomi di non rispondere alla sua. Io ho un wiko pulp fab dual Sim, SO lollipop. Ho creato un nuovo utente e ho scaricato whatsapp da Google play sperando di poter usare il nuovo utente e la seconda Sim per gestire un secondo account whatsapp. Nel momento in cui apro WA per creare il nuovo account l'applicazione si chiude e non mi permette di fare assolutamente nulla. Non so se mi sono spiegata, mi puoi dire come hai fatto a creare il secondo account WA? Grazie
Le spiegazioni che seguono servono per qualsiasi telefono Android, ovviamente se non di ha un dual sim il messaggio di conferma del secondo numero lo si deve ricevere in un qualsiasi altro telefono (anche non Android) e si riporterà il codice nel telefono in cui stiamo installando il secondo whatsapp.
Servono
1. 2 numeri di telefono.
2. Smartphone Android.
3. WhatsApp già installato.
Installare Titanium Backup (disponibile su Google Play Store). Esso consente di creare profili di un'applicazione. Useremo questa funzione.
Esegui Titanium Backup, premere sul profilo interruttore, e creare nuovo profilo dati. Dategli il nome che più piace. Ripetere un secondo profilo con altro nome. Premere di nuovo il profilo interruttore e caricare quello primario.
Cambia per Backup / Restore, trovare l'applicazione WhatsApp, premere e tenere premuto su di esso, e attivare molteplici profili. Ciò implica che entrambi i profili creati prima vengono applicate applicazione WhatsApp.
Perché abbiamo scelto il profilo principale, l'applicazione funziona normalmente. Premere di nuovo il profilo interruttore e caricare il secondario. Esegui applicazione WhatsApp, verrà eseguito come se fosse la prima volta, seguire la procedura di registrazione. Si dovrebbe ricevere l'SMS di conferma al secondo numero. Da ora in poi è possibile passare da uno all'altro cambiando il profilo su Titanium Backup.
Per cui ho bisogno di avere il telefono con root (non è il mio caso purtroppo). Pensavo di poter utilizzare il secondo account che mi permette di creare lollipop. Grazie comunque per la risposta
Problema della ROM probabilmente, spesso si hanno problemi con gli audio nelle custom
Che io sappia non c'è un modo per fate tutto ciò però (a totale intuito eh) se hai il root puoi. Installare tasker o simili e creare un servizio che ogni tot tempo manda il file delle conversazioni altrove (e-mail o un cloud) per leggerlo ri servirà un programma per i database e la lettura non è detto sia comoda subito. Non mi viene in mente altro.
Dipende cosa intendi per spostare.... Se intendi la SIM non fa differenza, una volta registrato puoi anche togliere la SIM o cambiarla e funzionerà comunque quindi userai "l'altro numero".
Forse non ho capito io però :D
Ciao! io dal mio Zenfone2 non ho fatto nulla di particolare in verità!
Sono andato in impostazioni e ho creato un nuovo account utente.
Ti consiglio dalle impostazioni utente di abilitargli la parte telefonica, che sul mio era di default disabilitata.
Quando ho fatto l'accesso su questo account utente non c'era nessuna applicazione "installata", così ho aperto google play e "installato" whatsapp, uso le virgolette perchè è stata una installazione virtuale che è durata pochissimi istanti in realtà, ciònonostante aprendo l'applicazione mi ha fatto fare la procedura normale in cui inserivo il numero di telefono, e chiaramente ho inserito il numero del secondo.
Whatsapp non rilevava il messaggio di conferma automatico, quindi ho aspettato 5 minuti e ho cliccato sull'abilitazione telefonica (cioè ti chiamano e una voce automatica ti dice il codice da inserire).
Fatto ciò ho i miei due whatsapp funzionanti!!!
Ripeto sto scoprendo android ora, quindi non so se gli account utente siano uguali su tutti i telefoni!
Spero di esserti stato d'aiuto!
Qualcuno mi aiuta perfavore. Ho un lg g3 16 gb, con installato whatsapp 2.12.367, nel menù NON mi compare la possibilità di fare il backup su google. In quello di mia moglie, un LG G4c, invece nessun problema. Tutto funziona a meraviglia. Grazie per l'eventuale aiuto.
Grazie mille per la risposta. Ma non c'è la possibilità di velocizzare il tutto. Tipo mandando una mail a whatsapp? Magari aspettando passano dei mesi...