Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonn
Ciao!
Lui vorrebbe continuare ad usare il numero che ha ora di whatsapp, giusto?
Se si, non deve fare nulla.... (mette la nuova sim nel telefono , ma continua ad usare il numero vecchio per whatsapp)... la sim italiana gli servirebbe nel telefono solo se dovesse reinstallare e riattivare whatsapp ... (se non usa ad esempio titanium backup)...
Normalmente è così...( ora non so se il Giappone abbia qualche restrizione verso whatsapp, ma non mi risulta)....
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Quote:
complicazio
Gli serve solo una connessione dati o WiFi per continuare a usare il suo account whatsapp.
Quindi...
...non deve fare nulla?!
• Arriva in Giappone
• Toglie SIM attuale con numero 347123456
• Mette SIM Giapponese con numero 123456789 (con connessione dati ovviamente)
• ......e su WhatsApp.... non fa nulla?
Funziona tutto normale ?
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Varioflex
Quindi...
...non deve fare nulla?!
• Arriva in Giappone
• Mette SIM Giapponese con numero 123456789
Funziona tutto normale ?
Che io sappia si, l'importante è avere una connessione dati o WiFi.
-
Quote:
Varioflex
Quindi...
...non deve fare nulla?!
• Arriva in Giappone
Funziona tutto normale ?
Non deve fare nulla. Continua a funzionare col vecchio account.
Deve sullo avere una connessione dati attiva.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Varioflex
Quindi...
...non deve fare nulla?!
• Arriva in Giappone
Funziona tutto normale ?
Direi di si e continua ad usare l' account attuale (su 347123456)....
Edit: avevano già risposto @complicazio e @paolov ...
-
-
Quote:
jonn
Direi di si e continua ad usare l' account attuale (su 347123456)....
Edit: avevano già risposto @
complicazio e @
paolov ...
Scusate intrusione, ma... WhatsApp non è legato ad un numero di telefono? E solo ad uno?
Se l'amico inserisce nel cellulare la sim del loco (che ha quindi altro numero e prefisso... non credo funzioni. L'applicazione si accorge che non corrisponde e dovrà reinstallarla, stavolta legandola al nuovo numero. [emoji102]
Ps. @Varioflex
Mi ritengo Bannato? [emoji27]
-
Quote:
Ma551m0
Scusate intrusione, ma... WhatsApp non è legato ad un numero di telefono? E solo ad uno?
Se l'amico inserisce nel cellulare la sim del loco (che ha quindi altro numero e prefisso... non credo funzioni. L'applicazione si accorge che non corrisponde voglio dire. [emoji102]
Ps. @
Varioflex
Funziona comunque, non c'è bisogno di avere sul telefono la sim col numero associato all'account whatsapp.
La sim ti serve solo in caso di reinstallazione per ricevere l'sms di conferma, che comunque può essere anche su altro telefono.
-
Quote:
complicazio
Funziona comunque, non c'è bisogno di avere sul telefono la sim col numero associato all'account whatsapp.
Hanno modificato allora. A me ricordo non funzionava.
Vorrebbe quindi dire che WhatsApp funziona anche senza sim? Se ho una rete WiFi va lo stesso (vedi Telegram)?
-
Quote:
Ma551m0
Se l'amico inserisce nel cellulare la sim del loco (che ha quindi altro numero e prefisso... non credo funzioni. L'applicazione si accorge che non corrisponde e dovrà reinstallarla, stavolta legandola al nuovo numero. [emoji102]
Ps. @
Varioflex
È legato ad un solo numero, ma la sim non deve essere necessariamente nel telefono. ..
Io, ad esempio, la lascio tranquilla in un cassetto [emoji2] e in vacanza uso una sim estera (o wifi) e non compromette nulla. ...
Quoto @complicazio. ..
-
Quote:
Ma551m0
Vorrebbe quindi dire che WhatsApp funziona anche senza sim? Se ho una rete WiFi va lo stesso (vedi Telegram)?
Veramente sono anni che uso WhatsApp con un numero diverso.
-
Quote:
Ma551m0
È sempre stato così, quello che non puoi fare è usare lo stesso account su due telefoni.
WhatsApp funziona anche senza sim.
-
Ok. Grazie a tutt per chiarimento.
Addirittura non avrei mai detto che funzionasse anche senza sim.
-
Quote:
Ma551m0
Ok. Grazie a tutt per chiarimento.
Addirittura non avrei mai detto che funzionasse anche senza sim.
Hai fatto domanda legittima
Ora ti banno
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Quote:
Varioflex
E il premio [emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Salve, magari potete darmi delle lucidazioni sull'ultima trovata di Whatsapp dello status che dopo 2 settimane c'è ancora qualcosa che non mi è chiara
- Innanzitutto quando tappo per inserire lo stato e si apre la fotocamera in basso vi è la lunga serie di foto presenti nel telefono, ma sono in ordine sparso tra fotocamera/cartelle varie di download-whatsapp e altro, anche a voi? Bisogna scorrere migliaia di foto nel telefono è scomodissimo
- Le gif ve le fa mettere? A me sì ma alcune le "vedo" altre no, pensavo fosse una questione di peso ma mettendo manualmente una gif nel telefono che pesa soli 200kb, una volta aperto lo Stato in basso non è presente invece altre inviate in chat sì.
- Collegando il telefono a pc e andando nella cartella Whatsapp / Media vi sono diverse cartelle tra cui ".Statuses". Dovrebbero essere presenti gli stati dei contatti ma la mia è vuota, è normale? E non si può inserire manualmente lo stato da pc?
- Non vi è più la lista dei contatti di Whatsapp? Ora c'è solo "chat" "stato" e "chiamate"
grazie
-
Quote:
armin89
Salve, magari potete darmi delle lucidazioni sull'ultima trovata di Whatsapp dello status che dopo 2 settimane c'è ancora qualcosa che non mi è chiara
- Innanzitutto quando tappo per inserire lo stato e si apre la fotocamera in basso vi è la lunga serie di foto presenti nel telefono, ma sono in ordine sparso tra fotocamera/cartelle varie di download-whatsapp e altro, anche a voi? Bisogna scorrere migliaia di foto nel telefono è scomodissimo
- Le gif ve le fa mettere? A me sì ma alcune le "vedo" altre no, pensavo fosse una questione di peso ma mettendo manualmente una gif nel telefono che pesa soli 200kb, una volta aperto lo Stato in basso non è presente invece altre inviate in chat sì.
- Collegando il telefono a pc e andando nella cartella Whatsapp / Media vi sono diverse cartelle tra cui ".Statuses". Dovrebbero essere presenti gli stati dei contatti ma la mia è vuota, è normale? E non si può inserire manualmente lo stato da pc?
- Non vi è più la lista dei contatti di Whatsapp? Ora c'è solo "chat" "stato" e "chiamate"
grazie
Nella questione stati non entro in merito perchè è l'aggiornamento peggiore che hanno fatto e non vedo l'ora che se ne accorgono e lo tolgono.
Sulla questione contatti, adesso puoi vederli cliccando sul tasto per iniiziare una nuova chat.
-
Quote:
Varioflex
WhatsApp mi ha da sempre innervosito per il fatto che non sia possibile installarlo su più di un Terminale. Non capisco la scelta. Bah...
Il Ban no però. Noooooo!!!! Sigh! [emoji24] [emoji24] [emoji24]
Quote:
complicazio
E il premio [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Che soddisfazioni eh!? Ahah...
Quote:
armin89
grazie
Rispondo solo all'ultimo tuo quesito.
La lista contatti la trovi nella schermata Chat. In alto a destra c'è l'iconcina a forma di fumetto.
OT. Che porcata assurda hanno fatto con quel cavolo di "Stato".
-
Quote:
Ma551m0
Il Ban no però. Noooooo!!!! Sigh! [emoji24] [emoji24] [emoji24]
[emoji23] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji23]
-
Mi aggiungo giusto per dire che ho usato per un sacco whatsapp su un tablet senza alloggio sim, ho ricevuto l'sms di conferma sul telefono e l'ho inserito manualmente sul tablet.
Ha sempre funzionato solo col wifi
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
greenlabel
Mi aggiungo giusto per dire che ho usato per un sacco whatsapp su un tablet senza alloggio sim, ho ricevuto l'sms di conferma sul telefono e l'ho inserito manualmente sul tablet.
Ha sempre funzionato solo col wifi
Si. Ho fatto la.stessa prova su di un cellulare senza sim oggi pomeriggio, dopo aver letto questi post.
-
Quote:
armin89
grazie
La barra in basso nella fotocamera in app sono i media si qualsivolgia posizione in ordine cronologico, ecco perché non vedi ciò che vuoi (comprese le gif che si, funzionano).
Quella cartella se non ricordo male tiene si gli foto e video degli ma in modo temporaneo mi pare nemmeno fino alla loro scadenza ma per molto meno.
E no, lo stato non lo toglieranno (leggi: marketing e soldi)
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Gege98
La barra in basso nella fotocamera in app sono i media si qualsivolgia posizione in ordine cronologico, ecco perché non vedi ciò che vuoi (comprese le gif che si, funzionano).
Quella cartella se non ricordo male tiene si gli foto e video degli ma in modo temporaneo mi pare nemmeno fino alla loro scadenza ma per molto meno.
E no, lo stato non lo toglieranno (leggi: marketing e soldi)
Questa non è una cosa che ho detto io però, non mi frega :lol:
Comunque grazie delle risposte e anche agli altri che hanno risposto. Ecco svelato l'arcano, sono in ordine cronologico le foto sotto. Però rimane senza spiegazione il fatto che vede alcune gif e altre no. Addirittura si possono mettere i video ma tantissime gif non le vede nemmeno nel telefono.
( Tra l'altro l'app di Whatsapp si sa che è fatta male. nelle cartelle per ogni gif c'è la .jpg della gif e da parte un video di cui ora non ricordo l'estensione della gif stessa, e poi copie sui copie della stessa foto anche se cancellate. Vabbè .... )
Questo stato o stories come volete chiamarlo è stato palesemente fatto per copiare Instagram e "inglobare" Snapchat che vive essenzialmente di queste foto temporanee. Inoltre non c'è più lo stato di prima in cui si poteva insierire una frase sotto il nome nella lista contatti . Quindi non credo proprio toglieranno lo stories. Però è probabile che tornerà anche lo stato come c'era fino 2 settimane fa.
-
Quote:
armin89
Questa non è una cosa che ho detto io però, non mi frega [emoji38]
Comunque grazie delle risposte e anche agli altri che hanno risposto. Ecco svelato l'arcano, sono in ordine cronologico le foto sotto. Però rimane senza spiegazione il fatto che vede alcune gif e altre no. Addirittura si possono mettere i video ma tantissime gif non le vede nemmeno nel telefono.
( Tra l'altro l'app di Whatsapp si sa che è fatta male. nelle cartelle per ogni gif c'è la .jpg della gif e da parte un video di cui ora non ricordo l'estensione della gif stessa, e poi copie sui copie della stessa foto anche se cancellate. Vabbè .... )
Questo stato o stories come volete chiamarlo è stato palesemente fatto per copiare Instagram e "inglobare" Snapchat che vive essenzialmente di queste foto temporanee. Inoltre non c'è più lo stato di prima in cui si poteva insierire una frase sotto il nome nella lista contatti . Quindi non credo proprio toglieranno lo stories. Però è probabile che tornerà anche lo stato come c'era fino 2 settimane fa.
Io ho l'ultima beta e lo stato scritto sotto è già tornato, stay tuned.
-
Quote:
complicazio
Quote:
armin89
Questa non è una cosa che ho detto io però, non mi frega [emoji38]
Io ho l'ultima beta e lo stato scritto sotto è già tornato, stay tuned.
Come posso scaricare la versione beta di WhatsApp?
Inviato dal mio P8 lite usando Androidiani App
-
Quote:
agiggi78
Inviato dal mio P8 lite usando
Androidiani App
La prima http://www.apkmirror.com/apk/whatsapp-inc/
-
Quote:
complicazio
Una volta installata, i futuri aggiornamenti vengono segnalati in modo automatico oppure devo scaricarli manualmente?
(Grazie non rompo più)
-
Quote:
agiggi78
Una volta installata, i futuri aggiornamenti vengono segnalati in modo automatico oppure devo scaricarli manualmente?
(Grazie non rompo più)
Androidiani App
http://www.chimerarevo.com/android/s...ornati-227257/
-
Quote:
agiggi78
Androidiani App
Quote:
complicazio
O iscrivendoti al programma beta direttamente dal PlayStore.
-
Quote:
paolov
Giustamente, così riceve pure gli aggiornamenti dallo store 😀
-
Tutto ciò fermo il fatto che stato,frasi, etc.,sono una caterva di str..
Scusate, non ho resistito
-
Quote:
greenlabel
Tutto ciò fermo il fatto che stato,frasi, etc.,sono una caterva di str..
Scusate, non ho resistito
Chissà mai che a forza di peggiorare le cose, la gente non ne approfitti per passare a Telegram, almeno potrei usarlo....
Inviato dal mio STX Mini usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Chissà mai che a forza di peggiorare le cose, la gente non ne approfitti per passare a Telegram, almeno potrei usarlo....
Inviato dal mio STX Mini usando
Androidiani App
L'unico modo che hai per usarlo è clonarlo e mandarti i messaggi da solo 😂😂
-
Quote:
complicazio
Quote:
paolov
Giustamente, così riceve pure gli aggiornamenti dallo store 😀
Infatti è quello che ho fatto 😉😂✌
-
Quote:
agiggi78
Androidiani App
Quote:
paolov
Che è al primo post........
-
Quote:
Gege98
È possibile disabilitare la notifica quando si viene menzionati da qualcuno nei gruppi?
Si, basta silenziare la chat della persona. (non testato)
fonte
Se può essere utile ti confermo che è l'unico modo, infatti se silenzi il gruppo anche senza notifiche se vieni menzionato con la @ da un contatto del gruppo non silenziato la notifica ti arriva comunque.
-
Evitiamo di quotare il primo post :)
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Visto che ci siamo ne approfitto, andando su impostazioni - chat sfondi -libreria sfondi ti fa scaricare "whatsapp wallpaper" che forse avevo già scaricato tempo fa ed era una ciofeca, ma altri sfondi "ufficiali" o temi di Whatsapp non esistono? I temi vanno perforza solo di pari passo con quelli di android?
-
Quote:
armin89
Visto che ci siamo ne approfitto, andando su impostazioni - chat sfondi -libreria sfondi ti fa scaricare "whatsapp wallpaper" che forse avevo già scaricato tempo fa ed era una ciofeca, ma altri sfondi "ufficiali" o temi di Whatsapp non esistono? I temi vanno perforza solo di pari passo con quelli di android?
Quelli ufficiali sono quelli poi puoi mettere come sfondi l'immagine che ti pare, non esistono temi ma si possono modificare i colori dell'interfaccia tramite appositi moduli exposed.
Le uniche versioni themed che mi vengono sono tutta nera o con lo sfondo trasparente per vedere lo sfondo della home.
-
Buongiorno, vi chiedo gentilmente se qualcuno di Voi può aiutarmi sull'argomento sotto :
Sono possessore di Samsung S7 Edge, appena aggiornato ad Android 7, ho due whatsapp installati e mi piacerebbe poter ricevere notifica di avvenuto messaggio solo con notifica luminosa Led,evitando di dover per forza attivare le notifiche a schermo o sonore.
Purtroppo non sono riuscito a trovare soluzione, mi affido a Voi...
Grazie in anticipo per l'aiuto...
Maudir00
-
Quote:
maudir00
Buongiorno, vi chiedo gentilmente se qualcuno di Voi può aiutarmi sull'argomento sotto :
Sono possessore di Samsung S7 Edge, appena aggiornato ad Android 7, ho due whatsapp installati e mi piacerebbe poter ricevere notifica di avvenuto messaggio solo con notifica luminosa Led,evitando di dover per forza attivare le notifiche a schermo o sonore.
Purtroppo non sono riuscito a trovare soluzione, mi affido a Voi...
Grazie in anticipo per l'aiuto...
Maudir00
Silenzia il contatto ma mantieni mostra notifiche.