Il comportamento è normalissimo, se cancelli la conversazione cancella anche tutti i media ad esso collegati.
Se vuoi tenerle per te dovresti copiartele prima di cancellare la chat.
Visualizzazione stampabile
Vi ringrazio per la tempestiva risposta. Ma allora perché ai miei amici che hanno un Android Nougat se cancellano le conversazioni non si cancellano le immagini nella galleria? Procedo per mia ignoranza: poche settimane fa avevo un HTC One X e non avevo comunque problemi. Boh! a parte questo.....come faccio a copiarle per non cancellarle appena elimino le conversazioni?
Grazie mille ancora
Ti ringrazio tantissimo. Problema risolto.....era così semolice che effettivamente non avevo fatto caso alla spunta che appariva durante la conferma dell'eliminazione del messaggio.
Grazie mille a tutti come sempre
come mai wapp dice che la memoria del dispositivo è insufficente e non fa fare l'aggiornamento anche se ci sono piu' di 300mb disponibili? si tratta di un aggiornamento di 8mb
vorrei capire perchè dice questo
Perché il sistema si tiene un minimo di memoria per girare,
Cosa hai su per fare pulizia?
Versione Android?
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Sullo smartphone di mio padre (Samsung-A3), con Lollipop, capita spesso che i messaggi vocali non vengano notificati in nessun modo. Me ne accorgo solo dopo ore magari quando accedo per altre conversazioni e vedo il simbolo del MIC e il numero messaggi registrati e arrivati. Può esserci qualche incompatibilità fra le versioni Android? Non capita sempre ma è fastidioso, sembra non voler dar retta a chi invia. Già pulita cache app.
Grazie
Ciao a tutti, ho un Samsung Galaxy J3 [6] e possibile quando qualcuno mi invia delle foto o video su Whatsapp di far scaricare automaticamente le foto e video sulla micro sd ?
salve a tutti,
essendo io una schiappa per quanto riguarda Whatsapp, sarei a chiedere un chiarimento...e per spiegarmi meglio faccio un esempio:
1) A e B sono due utenti di WA ed ognuno ha l'altro nella propria lista contatti;
2) A blocca B;
3) successivamente al blocco, B provvede ad eliminare il proprio account e disinstalla WA dal proprio cellulare;
4) A continuerà a vedere B nella propria rubrica generale, ma sulla propria lista contatti WA A non vedrà più in assoluto B (come non esistesse)....fino a quando ovviamente non lo sbloccherà...
5) il ragionamento è corretto oppure fa acqua da qualche parte?
grazie a chi vorrà rispondere
ho risolto eliminando alcune cose manualmente.
4.2.2 non ho nessun programma di pulizia. di solito quando devo pulire lo faccio manualmente anche se ho cmq tutto sulla sd esterna solo che sono sempre a corto di spazio senza installare nessuna app e non vorrei ritrovarmi come quelli che hanno usato cccleaner:(.
Ciao a tutti,
preso dalla foga di liberare spazio nel mio telefono (6gb di media di whatsapp) ho comprato una micro sd, rootato il cell ma non pensavo fosse così problematico liberare questi giga.
Voi come fate? Usate app nel titolo? (link2sd,a2sd, foldermount)
Ho provato a seguire guide ma sono vecchie, di vecchi android dove la gestione della memoria è spesso diversa...
Grazie :)
Unisco a Threda dedicato a Whatsapp
https://www.androidiani.com/forum/le...info-1186.html
L'unica per tirare avanti un po', è quella di fare un backup di tutto e poi un hard reset,
Diciamo che sposti il problema un po' più avanti..
Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
Ci sarebbero da fare delle prove...puoi provare te stesso con altri smartphone. Ti consiglio di parlare con la persona in questione..non lasciamoci trasportare da queste applicazioni..
Addirittura! Ascolta amico mio, installa Disk Usage e controlla tu stesso cosa occupa spazio. Una volta rilevato ciò, provvedi alla cancellazione/spostamento di questi. Mi dispiace tu abbia perso la garanzia senza motivi particolari..
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Una volta che B elimina il suo account non sarà più visibile a prescindere che sia bloccato o meno.
Prima di fare operazioni di modding dall'esito affatto scontato prova prima a liberare spazio dalla memoria interna eliminando un pò di file media con QUESTA applicazione.
Nessuna perdita della garanzia. L'installazione è pulita, niente da eliminare.
La domanda è abbastanza mirata per risolvere il problema dei media di whatsapp.
Ho già valutato le varie possibilità e sono alla ricerca di una reale soluzione.
Esiste un modo che voi avete testato e verificato?
Link2sd l'ho testato ma forse perchè non ho creato la partizione ext2 o 4 su microsd ma NON sposta quella cartella sulla sd ma solo l'app e qualche file che libera al massimo 80mb....
Chi c'è riuscito?
Per quanto riguarda l'uso di Link2sd il thread è questo https://www.androidiani.com/forum/an...e-domande.html.
Se hai effettuato il root, e il Knox non è 0x0, hai invalidato irreversibilmente la garanzia, ma qui siamo OT.
Per liberare spazio ho già scritto la soluzione. Utile sia con whatsapp, che in generale.
Forse mi sfugge qualcosa.....whatsapp occupa spazio perché le foto e i video in entrata e uscita vengono memorizzati sulla memoria interna. Punto, non c'è altro. Basta spostare manualmente questi file o eliminare quelli inutili e il gioco è fatto. Non capisco perché si arrivi a parlare di root, app particolari ecc. Il problema è più semplice di quello che si possa pensare
Come segnalato al primo post, il blocco non fa sparire il contatto dalla rubrica whatsapp ma come detto sopra, l'eliminazione dell'account sì.
Se poi A sblocca B gli rimarrà la cronologia e basta, non so nemmeno se si può scrivere ma sarebbe come parlare a un muro.
Lo spostamento li scollega dalla chat e la posizione è a caso.... io ne ho un po' di qua un po' di là, per dire. Folder mount crea un collegamento ai file che sembrano sulla interna ma sono sulla esterna, mai avuto conferme del funzionamento con WhatsApp.
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
nessuna perdita di garanzia su sony, non esiste il knox. Le precauzioni sono tutte prese....
Però non voglio liberare spazio eliminando...tutto ciò che ho mi serve. Vorrei SALVARLO.
Ecco perchè chiedo come fare.
Tutte le valutazioni del caso le ho fatte a monte.
Mi piacerebbe capire come fare ciò che ho chiesto...purtroppo però non ne vengo fuori.
Se qualcuno ha idee....io sono qua
no io intendevo a prescindere dallo spazio occupato da wapp con immagini e video che peraltro non era cambiato perchè cancello sempre tutto anche se cmq occupano pochi kbyte
ho scaricato anche wapp cleaner per eliminare i duplicati anche se cmq potrebbe essere fatta meglio a parte la pubblicità ad esempio quando elimino qualcosa di duplicato esce un messaggio con una casella da checkare o meno che dice "conservare una copia di ogni" che non capisco cosa vuole dire
Per i file duplicati prova questa https://play.google.com/store/apps/d...tedfilesfinder
Salve una cortesia sto' diventando stupido non mi funziona la dettatura in Wapp il microfono sulla tastiera
c'e' ma clicco e non succede nulla, ho un S2 plus samsung con marshmallow 6.1, anche se provo con SMS
e mail mi funziona solo su ok google.
Accertati che non sia un bug della Rom che monti.... visto che hai S2 Plus con MM.....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Non è la rom ho altri amici con android 6.1 stock e non funziona neanche a loro, poi se fosse la rom
non funzionerebbe neanche ok google.
Adesso memorizza le immagini in 2 carteĺle sia in images che in sent (prima erano tt in sent) quelle in sent non ti fa vedere i dettagli dalla galleria mentre quelle in images si, spulciando con archivio del tab son risalito a ciò quelle in sent sono le anteprime che vediamo in chat e in images dimensione originale
Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
salve a tutti, una curiosità....caso 1) se A imposta la propria privacy su "tutti" e B che ha WA (e non è presente nella rubrica generale di A) chiama con il telefono ordinario A ...automaticamente a quel punto vedrà il profilo di B???
caso 2) se A imposta la propria privacy su "i miei contatti" e B che ha WA (e non è presente nella rubrica generale di A) chiama A ...automaticamente a quel punto vedrà il profilo di B???
grazie a chi vorrà rispondere
quindi...se ho capito bene...è ininfluente avere la privacy su "tutti" o "solo contatti"....se io non ho il numero telefonico di A nella rubrica generale ed A mi chiama al telefono....in seguito non potrà mai accedere al mio profilo WA (a meno che io inserisca il suo numero telefonico nella rubrica generale del telefono)...è giusto???
Se tu non hai il numero di A in rubrica e setti la privacy su "tutti" lui avendo il tuo numero in rubrica potrà vedere le tue info e la tua immagine profilo.
Condizione necessaria ma non sufficiente per vedere il profilo di una persona è avere il suo contatto in rubrica, questo perché se l'altra persona non avesse il tuo numero a sua volta in rubrica e impostasse la privacy su "i miei contatti" tu non vedresti comunque nulla.
scusate una domanda....se A blocca B......A potrà comunque continuare a vedere la foto profilo di B (compresi gli aggiornamenti della stessa foto)? un grazie a chi vorrà rispondere...
Ringrazio Gege98 per la risposta.....mah...non capisco allora come possa io continuare a vedere l'immagine profilo di un contatto bloccato....addirittura vedo i cambiamenti di immagine!!